food
05 Aprile 2019La Pasqua prende una nuova forma, scopre un sapore raro, rivela una sorpresa inaspettata. È la versione di Peck del rito Pasquale del 2019. Non un uovo, ma un Cubo: un monolite elementare, “poliedro regolare avente per facce 6 quadrati uguali e 12 spigoli”.
Il Cubo di Peck si presenta come un cubo di cioccolato nero fondente di 19 cm di lato, 4 mm di spessore per 1 kg di cioccolato Tulakalum 75%, cru pregiatissimo proveniente dal Belize. Una limited edition di 100 pezzi, realizzati a mano con una delle varietà di cacao più rare e apprezzate al mondo.
Enigmatico nella forma, si rivela scrigno di una preziosa sorpresa. Per scoprirla, è inserito nella confezione un martelletto. Il Cubo di Pasqua necessita infatti di un gesto teatrale per rivelare i propri tesori.
La sorpresa più ambita è nascosta in soli 5 Cubi su 100: uno speciale “Golden Ticket” che permetterà di vincere una chocolate masterclass per due persone presso la pasticceria Peck di via Spadari. Maestro d’eccezione sarà il pastry chef Galileo Reposo, che guiderà i vincitori alla scoperta dei segreti dell’alta pasticceria.
Ma non meno preziosa è la sorpresa contenuta negli altri Cubi di Pasqua. Protette da cupole trasparenti, si trovano infatti delle semisfere di cioccolato decorato. Sotto le semisfere sono custodite delle praline special edition, anch’esse realizzate a mano in esemplare unico. Ad ogni livello una nuova azione, ad ogni azione una nuova sorpresa.
Il Cubo di Peck è perfetto per condividere la Pasqua in un rito sociale, collettivo, partecipativo: alla scoperta di ciò che si nasconde al di là del cioccolato, nella speranza di vivere un’esperienza unica.
Il Cubo di Peck
Serie limitata di 100 pezzi
Prezzo: 250 euro cad
Disponibile presso i negozi Peck di via Spadari e CityLife a Milano
Per prenotazioni: customer.service@peck.it - tel. 02-8023161
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/07/2025
Nordés, brand galiziano di gin premium, è da oggi il primo gin premium sul mercato italiano a lanciare la sua versione Zero alcol. Ispirandosi alle botaniche della tradizione galiziana e al tocco...
11/07/2025
Da un lato la freschezza del cedro, dall’altro le note speziate e vivaci del peperoncino: un’unione che dà vita a un nuovo drink ispirato al territorio calabrese. Dopo aver celebrato...
11/07/2025
Chiude i battenti dopo anno e mezzo dalla sua apertura il primo ristorante digital detox d'Italia, Al Condominio, che aveva aperto a Verona per opera...
11/07/2025
È Vincenzo Amorese il vincitore della settima edizione dell’Art of Italicus Aperitivo Challenge. Il bartender pugliese del Bad Company 1920 di Madrid si è...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy