food
11 Settembre 2017
Spontini, la famosa catena milanese di pizza al trancio, amplia il proprio menù e per la prima volta nella sua storia propone Le Speciali: Spontini 1953 (con acciuga), Spontini 1953 doppia mozzarella, Margherita ai funghi, Margherita ai salumi, Margherita prosciutto e funghi e Margherita ortolana.
Nei mesi precedenti il lancio de Le Speciali, nelle pizzerie Spontini sono stati condotti test di mercato durante i quali è emerso un alto gradimento da parte del pubblico per la Margherita farcita. La scelta dei topping è stata fatta in linea con la filosofia Spontini che propone la pizza Margherita come gusto principale, accompagnata da sapori in linea con la tradizionale pizza italiana.
“Siamo molto entusiasti di presentare Le Speciali di Spontini” ha dichiarato Massimo Innocenti, CEO di Spontini Holding. “Abbiamo meditato a lungo se introdurre o meno questo nuovo menù, ma i test commerciali di questi mesi hanno dato risultati chiari: Le Speciali risultano molto apprezzate dalla nostra clientela e per questo motivo abbiamo deciso di presentarle ufficialmente alla nostra clientela. Desideriamo, così, venire incontro alle esigenze del mercato pur rimanendo fedeli all’identità del nostro marchio che vede la pizza Margherita regina incontrastata del monoprodotto Spontini. Non è un caso che Le Speciali siano proposte in menù come pizza Margherita farcita. Inoltre due varianti riportano il nome “Spontini 1953”, una pizza che racconta una storia poiché ripropone il sapore dell’originale pizza servita nella nostra storica bottega in via Spontini e che era con l’acciuga”.
L’acciuga era stata eliminata dalla Margherita classica per assecondare l’evoluzione dei gusti dei propri clienti. Grazie a Le Speciali e alla creazione della “Spontini 1953” questo ingrediente è stato reintrodotto nel menù, accompagnato da un notevole successo.
Spontini conferma così la propria vocazione a evolversi nel segno della tradizione, riconfermandosi marchio che riesce a soddisfare le esigenze di ogni cliente in modo semplice e unico, nell’inimitabile stile di Spontini.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy