food
25 Agosto 2017
La storia dell’azienda tedesca Meggle, oggi uno dei maggiori esponenti tra i produttori di alimenti lattierocaseari, inizia nel lontano 1887 in una piccola azienda rurale a conduzione familiare nella località di Wasserburg ,nell’Alta Baviera. Conquistando nuovi mercati Meggle ha raggiunto oggi le dimensioni di una multinazionale con molti Paesi affiliati.
Meggle Italia, aperta a Verona nel 2004, è una realtà cresciuta costantemente distinguendosi nell’ampia offerta di mercato per qualità, coerenza e puntualità diventando un punto di riferimento nei confronti del consumatore finale. La qualità, garantita dall’accurata selezione delle materie prime, dai rigorosi controlli di tutta la filiera, e dalla completa tracciabilità del prodotto finito, si riflette nella soddisfazione completa dei clienti che trovano in Meggle la risposta alle loro aspettative di gusto ed eccellenza.
La referenza che meglio rappresenta la qualità e la tradizione Meggle è sicuramente il burro. Il burro bavarese Meggle, ottenuto dalla prima panna del latte, è disponibile anche porzionato nei formati da 8 e 10 grammi, offre al professionista della ristorazione un prodotto omogeneo e compatto, dal sapore lieve e delicato. Nel segmento panna, Meggle risulta leader di mercato in Italia nella panna da caffè nel formato da 10 gr, grazie ad un prodotto dall’ottima qualità, leggero e saporito, che nasce dalla prima lavorazione del latte.
L’offerta di prodotti freschissimi e di alta qualità di Meggle Italia è aumentata anche grazie alla commercializzazione dei prodotti della Cooperativa austriaca Salzburg Milch, azienda partecipata dalla proprietà tedesca Meggle in grado di offrire un assortimento completo tra latte, panna, yogurt, formaggi e dessert. In particolare lo yogurt Salzburg Milch, ottenuto dal miglior latte delle Alpi di Salisburgo, ha un sapore ricco, è cremoso e senza conservanti e viene proposto per la ristorazione nel pratico secchiello da 5 kg con tappo richiudibile, nella versione bianca, frutti di bosco, fragola, pesca/maracuja e vaniglia.
Grazie alla conoscenza del territorio e delle specifiche caratteristiche del mercato italiano, la filiale italiana Meggle si pone come riferimento per rispondere con professionalità e competenza a tutte le esigenze del mercato, in particolare rivolgendosi al comparto professionale con una figura di vendita dedicata espressamente al canale Ho.Re.Ca e a una linea di prodotti specifici per il Foodservice.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy