bevande
02 Aprile 2017
Dalle Olimpiadi alla tv: il judoka Fabio Basile, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio nella categoria 66 kg, è la rivelazione di Ballando con le Stelle, il talent record di ascolti condotto da Milly Carlucci il sabato in prima serata sulla rete ammiraglia Rai.
Se c’era un tempo in cui il nome di Fabio Basile diceva poco, quel tempo è finito. Mentre continua la sua avventura televisiva come concorrente di Ballando con le Stelle insieme a Anastasia Kuzmina, il campione di judo, classe 1994, continua a far parlare di sé per i suoi miglioramenti nel ballo e… per la sua bellezza. Single, è amatissimo dalle donne, ma Fabio Basile ha altre priorità in questo momento: “Non ho tempo per l’amore adesso. Anche perché, dopo Ballando con le Stelle, andrò ad allenarmi in Giappone per tre mesi da solo perché voglio vincere i Mondiali a Budapest in agosto”, ci spiega.
[ngg_images source="galleries" container_ids="159" sortorder="1713,1712,1709,1711,1710" display_type="photocrati-nextgen_basic_imagebrowser" ajax_pagination="0" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"]Fabio Basile, Ballando con le Stelle per te è…?
«Un’opportunità di fare conoscere il judo a una platea vasta nonché di acquisire maggiore popolarità. Spero di avvicinare i ragazzi a questa splendida arte marziale e di seminare per il mio futuro. Quando lascerò le gare, infatti, ho intenzione di lavorare come modello e, in questa prospettiva, godere di una certa notorietà mi potrebbe agevolare. Tra l’altro, qualcosa in questo settore si è già mosso: mi faccio seguire dall'agenzia Golden Sabre e dopo la vittoria alle Olimpiadi di Rio diverse aziende di moda hanno iniziato a regalarmi abiti e accessori e il mio profilo Instagram ogni giorno è sempre più seguito.
Veniamo ai temi della rubrica Un caffè con. La cucina per te è…?
Un piacere.
La tua attività di judoka ti impone di seguire una dieta?
Solo nella fase di ritiro prima delle gare, che dura circa tre mesi. Escluso quel periodo, in cui mi faccio seguire da un nutrizionista, a tavola non mi pongo particolari limiti. E mi piace molto cenare fuori casa.
Ti concedi pure i dolci?
No, evito sia i dolci che gli snack, ma non faccio fatica: sono molto più goloso di pizza e di sushi, che di torte e patatine fritte!
[caption id="attachment_121999" align="aligncenter" width="532"]
Fabio Basile e Dario Rubeca[/caption]
Che tipo di ristoranti ami?
Intanto, prediligo le pizzerie e i ristoranti giapponesi. Più in generale, amo i locali semplici, alla mano, con un giusto equilibrio tra prezzo e qualità.
Per una cena romantica, dove porteresti a cena la tua fidanzata?
A casa mia! Preferisco la tranquillità delle mura domestiche. Sono un ragazzo semplice, meglio una passeggiata mano nella mano che una serata in un locale mondano.
Uno sguardo al beverage… se ti dico alcolici?
Ti rispondo che bevo birra, non mi piace il vino e detesto i super alcolici.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy