bevande
20 Settembre 2016
A partire dal Campionato di calcio di serie A 2016/2017, e per le competizioni internazionali, gli atleti della Roma berranno acqua Sangemini.
L’accordo di collaborazione conferma gli obiettivi con i quali il marchio Sangemini ha iniziato a operare in ambito sportivo, all’interno del rilancio globale del brand, sotto la spinta dell’identità di “Acque Minerali d’Italia” SpA, holding del Gruppo che fa capo alla Famiglia Pessina, al quale appartengono anche le unità produttive di Norda e di Gaudianello.
Questa operazione non rappresenta la classica sponsorizzazione commerciale, ma apre le porte ad un programma di scienza dell’alimentazione e risponde a fatti reali e misurabili, che derivano dal particolare equilibrio dei sali minerali di cui l’Acqua Sangemini è composta.
Il mix di Calcio (altamente assimilabile e quindi biodisponibile), di Bicarbonato, di Magnesio e di Potassio, unito alla quasi completa assenza di Nitrati, rende l’Acqua Sangemini unica e, per tutte le discipline sportive, assolutamente distintiva, grazie anche all’effetto tampone sull’acido lattico, che contribuisce ad innalzare la soglia di resistenza alla fatica. Per queste caratteristiche straordinarie, controllate nel tempo da centinaia di studi e di ricerche cliniche condotte in tutto il mondo, Sangemini è diventata l’acqua ufficiale di diverse squadre in molte discipline sportive, sempre ai massimi livelli, fra cui ciclismo, basket e pallavolo (maschile e femminile).
La collaborazione con Roma Calcio è talmente importante da meritare la massima visibilità ed accresce l’impegno di Sangemini, che conferma l’invito che sempre accompagna la comunicazione di Acque Minerali d’Italia: “Bevi consapevolmente”. Non un semplice slogan, ma una promessa che il Gruppo della Famiglia Pessina rivolge a tutti i consumatori per sollecitare l’attenzione all’importanza del bere sano e corretto: promessa che spiccherà per tutta la stagione sportiva in diversi scenari e, per il calcio, dai bordi dei campi da gioco fino alle riprese delle partite in TV.
La partnership con la Roma testimonia una volta ancora i concreti apporti sul piano del benessere generale e su quello delle performance sportive dell’Acqua Sangemini, che conferma così di essere un vero “alimento per lo sport”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy