Al via la quarta stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, che vola a Londra

E’ tutto pronto per il ritorno sugli schermi di SkyUno di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Numerose le novità di questa quarta stagione che, a partire dal 29 novembre, prenderà il posto di Hell’s Kitchen Italia nella serata del martedì.

Tra i nuovi “ingredienti” – anticipa il sito tvblog.it -, lo sconfinamento dello Chef oltreconfine: Borghese andrà a Londra alla ricerca del miglior ristorante italiano alla corte di Sua Maestà la regina Elisabetta II

Il format in sé non cambia: in ogni puntata Alessandro Borghese raggiunge una diversa località alla ricerca del miglior ristorante ‘a tema’. Così lo chef si sposterà dalla Via Emilia al Lago di Garda, da Trieste (per assaggiare la cucina di confine) al Salento, dai boschi della Valtellina alla scoperta delle tipicità del Trentino Alto Adige, per un passaggio in Lombardia.

Come già nelle altre edizioni, ciascun ristoratore invita gli altri tre nel proprio ristorante: i rivali, quindi, dovranno dare un voto da 1 a 10 su location, menu, servizio e conto. Il voto di Chef Borghese sarà determinante. Il locale che avrà totalizzato il voto più alto vincerà 5.000 euro. Maggiore attenzione, però, viene data in questa quarta edizione al personale di sala, con chef Borghese che mette alla prova. Inoltre Borghese allarga la sua fase di ispezione non solo alle cucine, ma anche alle cantine, agli orti, alle aree annesse al ristorante e non solo ai frigo e alle dispense.

Infine, va sottolineato che in questa nuova edizione si intensifica anche il rapporto ‘extratv’ con i ristoranti protagonisti: non solo sul sito di SkyUno sono apparse schede più complete dei ristoranti in gara, ma si annuncia anche la possibilità di un giro interattivo nei locali, con approfondimenti sul menu e sulle zone visitate dallo chef con il tasto verde del telecomando Sky.