La finale italiana di Diplòmatico World Tournament tra video e foto

Con il suo El Solista, Francesco De Nicola, barman del Niji di Roma – piccolo locale diventato in tre anni meta di riferimento per gli amanti di gin e whisky- è il vincitore della finale italiana di Diplòmatico World Tournament, competizione internazionale targata Ron Diplomático rivolta ai bartender professionisti. I suoi punti di forza? Un’ottima capacità di interazione con il pubblico, dimestichezza con l’ inglese e un’attenzione particolare alla presentazione.

“La guarnizione è molto importante e deve essere sempre efficace e funzionale al cocktail” ci racconta nell’esclusiva video intervista realizzata nella suggestiva cornice dell’ Hotel Villa Cora di Firenze dove si sono sfidati i 12 finalisti provenienti da tutta Italia. Filo conduttore della gara, il Ron Diplomático Mantuano, la nuova referenza del brand venezuelano.
Secondi a pari merito sono arrivati Riccardo Tuttolomondo delle Scuderie del Colle di Roma e MirkoTurconi del Piano 35 Lounge Bar di Torino, terzo Fabio Brugnolaro del Pinch  di Milano.
Per saperne di più, cliccate qui

Volete rivedere i cocktail e alcuni momenti della gara? Sfogliate la gallery!

Diplomatico World Tournament 2017 (foto Nicole Cavazzuti)