Burger Battle, la tappa veneta la vince Michael Marchetto

Si è svolta lunedì 6 novembre, a Noventa di Piave presso lo spazio “Incontriamoci in Cucina” – la cucina professionale destinata da Cattel ad eventi culinari, dimostrazioni, corsi e show cooking – la...

Condividi l'evento

Si è svolta lunedì 6 novembre, a Noventa di Piave presso lo spazio “Incontriamoci in Cucina” – la cucina professionale destinata da Cattel ad eventi culinari, dimostrazioni, corsi e show cooking – la tappa veneta del Tour 2024 di Burger Battle, la sfida al miglior hamburger gourmet d’Italia che culminerà nella proclamazione del re dell’hamburger gourmet in occasione della finalissima attesa al Food&Beer Attraction di Rimini.

Ad aggiudicarsi la tappa veneta è stato Michael Marchetto della Tana del Luppolo di Lendinara (RO) con il suo Zzuchini, degno ambassador di una categoria che, lungi dal rientrare nel tanto disprezzato junk food, si sta affermando per la ricercatezza, qualità degli ingredienti e capacità di innovazione, tanto che Burger Battle – ormai giunta alla sua sesta edizione – rientra tra gli eventi più seguiti nel poliedrico mondo dello street food.
Burger Battle è anche un evento rivolto ai ristoratori. La tappa veneta, in particolare, ha fornito l’occasione per dar loro prova della qualità e della varietà dei prodotti Cattel, che dispone di un’ampia offerta anche per soddisfare lo sfizioso mondo del burger. I 7 chef concorrenti, coordinati da Mauro Spadoni e Ignazio Brancato, chef di Burger Battle, si sono divertiti a creare e sperimentare, scegliendo fra una vasta selezione di tipi di carne, salse, pane, patatine fritte, verdure e spezie messi a disposizione dagli sponsor: Develey, l’esperto delle salse che rappresenta anche Tabasco e kikkoman, Farm Frites, brand olandese di patate, l’Oleificio Zucchi con il suo nuovo prodotto da frittura “Fritturista”, Aia, leader nell’agroalimentare e Lantmannen con il marchio Pastridor, gruppo svedese specializzato nella produzione di prodotti da forno tra cui i panini per hamburger gourmet. 

Una festa dei sensi per i quattro giudici, chiamati ad assaggiare le sette opere d’arte e a selezionare il vincitore di tappa. Fra questi si è distinto, come annunciato prima, Michael Marchetto con il suo Zzuchini, un’armonia di gusto, profumi, colori e sensazioni che hanno saputo travolgere i sensi della giuria grazie all'equilibrio fra competenza e creatività che Michael ha raggiunto nel dosare sfiziosi ingredienti quali l’hamburger di Scottona, mozzarella di bufala, fiori di zucca in tempura, carne salata, crema di pistacchio e rucola, il tutto esaltato da una salsa senape e miele, nell’avvolgente pane per hamburger brioche e affiancato dalla croccantezza delle patatine Finest 10mm.
Una vera opera d’arte che a Michael ha valso la vittoria della tappa veneta e assicurato un posto alla finalissima a Rimini. “Una vittoria inaspettata quanto gradita” ha dichiarato il vincitore, felice di essersi confrontato con hamburger di altissimo livello e di aver meritato l’apprezzamento della giuria.

Una festa dei sensi per i quattro giudici, chiamati ad assaggiare le sette opere d’arte e a selezionare il vincitore di tappa. Fra questi si è distinto, come annunciato prima, Michael Marchetto con il suo Zzuchini, un’armonia di gusto, profumi, colori e sensazioni che hanno saputo travolgere i sensi della giuria grazie all'equilibrio fra competenza e creatività che Michael ha raggiunto nel dosare sfiziosi ingredienti quali l’hamburger di Scottona, mozzarella di bufala, fiori di zucca in tempura, carne salata, crema di pistacchio e rucola, il tutto esaltato da una salsa senape e miele, nell’avvolgente pane per hamburger brioche e affiancato dalla croccantezza delle patatine Finest 10mm. 
Una vera opera d’arte che a Michael ha valso la vittoria della tappa veneta e assicurato un posto alla finalissima a Rimini. “Una vittoria inaspettata quanto gradita” ha dichiarato il vincitore, felice di essersi confrontato con hamburger di altissimo livello e di aver meritato l’apprezzamento della giuria.

Napule è diventa Fratelli Coppola: rebranding per la trattoria napoletana radicata in Lombardia

08 novembre 2023 | Redazione

Dietro Fratelli Coppola ci sono Katia, Ciro e Antonio, che hanno ereditato il progetto intrapreso dal padre nel 2004. Partendo da una sala da pranzo con appena 20 coperti a Como città, sono riusciti a...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

17 luglio - 04 agosto 19:30 - 21:00 | Evento diffuso

E' in giro per l'Italia fino all'8 agosto il Gin Tonic o'clock tour

21 luglio 2026 | Redazione

Il format in 10 tappe è pensato per promuovere il Gunpowder Irish Gin BV Edition. In ogni appuntamento 90 minuti di intrattenimento dedicati al gin tonic

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

24 luglio - 26 luglio 18:00 - 23:00 | Garessio (CN) , Evento diffuso

Acqua S.Bernardo compie un secolo di vita con la Festa dell’Acqua a Garessio

16 luglio 2026 | Redazione

Tre giorni di incontri, spettacoli, musica, sport, trekking e momenti culturali tra Garessio e Ormea 
per celebrare i 100 anni di Acqua S.Bernardo

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati