La street art di 8.6 invade Milano

“The Wall of IntenCity” è il murale interattivo targato 8.6: non solo un’opera d’arte urbana creata dall’urban artist Raptuz, ma un’esperienza musicale unica nel suo genere. Esclusivamente attraverso...

Condividi l'evento

“The Wall of IntenCity” è il murale interattivo targato 8.6: non solo un’opera d’arte urbana creata dall’urban artist Raptuz, ma un’esperienza musicale unica nel suo genere. Esclusivamente attraverso il QR Code posto sul muro si potrà scaricare un inedito di Dani Faiv.

In occasione della prima limited edition di 8.6 a tema Street Art, il brand di birra olandese, parte di Swinkels Family Brewers, ha coinvolto due dei maggiori esponenti della cultura underground italiana in un progetto che interpreta il mondo di 8.6 a colpi di bombolette spray e barre: un modo per valorizzare le periferie attraverso il linguaggio espressivo della street culture.

Raptuz – celebre writer meneghino conosciuto per i suoi lavori di estremo impatto cromatico, altissima definizione nella composizione e nell’applicazione del colore – si è unito per la prima volta a Dani Faiv – uno dei nomi di punta del nuovo panorama trap – per il progetto “The Wall of IntenCity”: l’unico murale a permettere di ascoltare in esclusiva il nuovissimo brano inedito ispirato all’intensità di 8.6.

Oltre a spiccare sul logo di 8.6, i lupi sono i grandi protagonisti dell’opera di Raptuz: animali dallo spirito fiero e deciso, sono ritratti su un murale impattante che invita l’osservatore a vivere la città con tutta la sua vibrante energia. “Dipingere graffiti è come essere un lupo nel proprio branco, a volte puoi non sentirne il richiamo, ma resti sempre un lupo”, commenta Raptuz. “The Wall of IntenCity” mi ha permesso di reinterpretare lo spirito di 8.6 e trasformarlo non solo in un’opera d’arte urbana, ma in una vera e propria esperienza che fonde la visual art con la musica”.

Attraverso il QR Code posto sul murale realizzato a Milano in via E. Schievano 8, sarà possibile ascoltare in esclusiva “Nella City”, l’inedito di Dani Faiv che racconta l’intensità della vita in città: frenetica, a volte contradditoria, ma sempre ricca di emozioni. “The Wall of intenCity” mi permette di offrire a Milano un’esperienza nuova e immersiva, che unisce le mie barre all’arte di Raptuz per vivere la musica e il contesto urbano ancora più intensamente”, ha dichiarato l’artista.

“Con questo progetto abbiamo voluto celebrare la nuova 8.6 Street Art Limited Edition 2022 – commenta Luca De Zen, AD di Swinkels Family Brewers – una collezione unica che ha visto le nostre lattine trasformarsi in opere d’arte grazie all’estro e alla creatività di 4 dei più famosi street artist sulla scena internazionale. Con “The Wall of IntenCity” abbiamo dato spazio a due artisti della scena urban italiana per far vivere a tutti gli appassionati un’esperienza intensa e autentica proprio come 8.6 Original, una birra dal gusto deciso e dalla personalità forte come quella di chi la sceglie”.

Il murale interattivo “The Wall of IntenCity” di 8.6 Original, realizzato in collaborazione con Raptuz e Dani Faiv e ideato dall’agenzia Gitto Battaglia 22, sarà visibile a Milano, in via E. Schievano 8, fino al 29 aprile 2022.

Digitalizzazione food & hospitality, i dati raccolti da una ricerca

01 aprile 2022 | Redazione

Qonto, la soluzione di gestione finanziaria che risponde alle esigenze di PMI e professionisti e ProntoPro, il marketplace per servizi professionali leader in Italia, presentano lo scenario attuale in...

I nuovi rituali della birra secondo Heineken

04 agosto 2026 | Redazione

Con oltre 6 milioni di ettolitri prodotti ogni anno — circa una bottiglia di birra su tre consumata in Italia — il Gruppo mette a disposizione del canale Horeca un ecosistema di brand complementari, pensati per presidiare occasioni, target e bisogni diversi

Notizie correlate

17 luglio - 04 agosto 19:30 - 21:00 | Evento diffuso

E' in giro per l'Italia fino all'8 agosto il Gin Tonic o'clock tour

21 luglio 2026 | Redazione

Il format in 10 tappe è pensato per promuovere il Gunpowder Irish Gin BV Edition. In ogni appuntamento 90 minuti di intrattenimento dedicati al gin tonic

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

24 luglio - 26 luglio 18:00 - 23:00 | Garessio (CN) , Evento diffuso

Acqua S.Bernardo compie un secolo di vita con la Festa dell’Acqua a Garessio

16 luglio 2026 | Redazione

Tre giorni di incontri, spettacoli, musica, sport, trekking e momenti culturali tra Garessio e Ormea 
per celebrare i 100 anni di Acqua S.Bernardo

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati