birra
14 Febbraio 2024
Warsteiner Italia torna a Beer&Food Attraction, in programma alla fiera di Rimini dal 18 al 20 febbraio, portando in fiera (Hall A5-C5 – Stand 003) tre nuove birre artigianali prodotte dal birrificio Rye River, entrato nel gruppo Warsteiner l'anno scorso. Si tratta di Irish Red Ale, Pale Ale e Irish Stout, tre referenze fortemente ancorate alla tradizione irlandese.
Nel corso della manifestazione sarà presentata anche Warsteiner Fresh 0.0%, la birra senza alcol di casa Warsteiner, ora disponibile per la prima volta in fusto, nata per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori sempre più inclini a preferire bevande senza alcol.
Verrà testato inoltre un innovativo software basato sull'intelligenza artificiale sviluppato da "Chiama.ai" che promette di rivoluzionare la gestione degli ospiti, degli ordini e della cucina, presso le attività del comparto Horeca, offrendo un nuovo e più efficiente servizio di accoglienza e ospitalità.
Lo stand Warsteiner sarà anche il luogo in cui vivere l’esperienza di un pub moderno con proposte di ristorazione bistrot pensate dagli chef di BBq Geeks per il pairing con l’ampia gamma di birre del gruppo, al fine di offrire ai propri ospiti una prova concreta di come un attento abbinamento tra cibo e birra possa esaltare l'esperienza gastronomica dei clienti. Contestualmente si svolgerà, accanto all'area Warsteiner, la Burger Battle, la sfida tra hamburger gourmet da tempo partner dell'azienda birraria.
"Tutte queste iniziative testimoniano il continuo impegno di Warsteiner nel proporre ai propri clienti professionisti non solo ottimi prodotti, ma anche eventi e soluzioni volte a portare e coinvolgere i consumatori nei punti vendita”, afferma Luca Giardiello, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia.
Alla lista degli eventi va infine aggiunta la Irish Night che Warsteiner ha organizzato per domenica 18 febbraio presso il locale "Fermata Est" a Rimini: dalle 21:30 sarà possibile assaggiare le nuove birre Rye River presentate in fiera con l’accompagnamento del sound della Drunken Lullabies Folk Band.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy