birra
01 Aprile 2022In occasione della prima limited edition di 8.6 a tema Street Art, il brand di birra olandese, parte di Swinkels Family Brewers, ha coinvolto due dei maggiori esponenti della cultura underground italiana in un progetto che interpreta il mondo di 8.6 a colpi di bombolette spray e barre: un modo per valorizzare le periferie attraverso il linguaggio espressivo della street culture.
Raptuz – celebre writer meneghino conosciuto per i suoi lavori di estremo impatto cromatico, altissima definizione nella composizione e nell’applicazione del colore – si è unito per la prima volta a Dani Faiv – uno dei nomi di punta del nuovo panorama trap – per il progetto “The Wall of IntenCity”: l’unico murale a permettere di ascoltare in esclusiva il nuovissimo brano inedito ispirato all’intensità di 8.6.
Oltre a spiccare sul logo di 8.6, i lupi sono i grandi protagonisti dell’opera di Raptuz: animali dallo spirito fiero e deciso, sono ritratti su un murale impattante che invita l’osservatore a vivere la città con tutta la sua vibrante energia. “Dipingere graffiti è come essere un lupo nel proprio branco, a volte puoi non sentirne il richiamo, ma resti sempre un lupo”, commenta Raptuz. “The Wall of IntenCity” mi ha permesso di reinterpretare lo spirito di 8.6 e trasformarlo non solo in un’opera d’arte urbana, ma in una vera e propria esperienza che fonde la visual art con la musica”.
Attraverso il QR Code posto sul murale realizzato a Milano in via E. Schievano 8, sarà possibile ascoltare in esclusiva “Nella City”, l’inedito di Dani Faiv che racconta l’intensità della vita in città: frenetica, a volte contradditoria, ma sempre ricca di emozioni. “The Wall of intenCity” mi permette di offrire a Milano un’esperienza nuova e immersiva, che unisce le mie barre all’arte di Raptuz per vivere la musica e il contesto urbano ancora più intensamente”, ha dichiarato l’artista.
“Con questo progetto abbiamo voluto celebrare la nuova 8.6 Street Art Limited Edition 2022 – commenta Luca De Zen, AD di Swinkels Family Brewers – una collezione unica che ha visto le nostre lattine trasformarsi in opere d’arte grazie all’estro e alla creatività di 4 dei più famosi street artist sulla scena internazionale. Con “The Wall of IntenCity” abbiamo dato spazio a due artisti della scena urban italiana per far vivere a tutti gli appassionati un’esperienza intensa e autentica proprio come 8.6 Original, una birra dal gusto deciso e dalla personalità forte come quella di chi la sceglie”.
Il murale interattivo “The Wall of IntenCity” di 8.6 Original, realizzato in collaborazione con Raptuz e Dani Faiv e ideato dall’agenzia Gitto Battaglia 22, sarà visibile a Milano, in via E. Schievano 8, fino al 29 aprile 2022.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/10/2024
Burger King Restaurants Italia rinnova la partnership con X Factor e per il secondo anno consecutivo la catena di ristorazione è al fianco dello show televisivo nel ruolo di official...
08/10/2024
Oltre 100 referenze in degustazione, un corner no-alcol e tre masterclass di Università della Birra e Ritual Lab Brewery: è ciò che si troverà alla seconda edizione di ConTeSto Birra, evento...
08/10/2024
È il cafè bistrot Serra di Quartiere, a Milano, il punto di incontro sensoriale tra Spagna e Italia che fino al 18 ottobre farà da scenario al nuovo format Fuera de Carta, progetto che fonde al...
07/10/2024
Gli olandesi credono nell’Italia. Almeno gli olandesi che lavorano in Heineken. Nel 1974 il loro ingresso sul mercato, con l’acquisizione di Birra Dreher e lo stabilimento produttivo di Massafra,...
A cura di Maurizio Maestrelli
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy