spirits
23 Febbraio 2023
A Beer&Food Attraction Casoni ha presentato una nuova referenza dalle note agrumate, il gin Tabar Bergamotto.
È un connubio ben bilanciato di diversi aromi: quelli agrumati di bergamotto, arancia amara e arancia dolce; quelli freschi e piacevolmente pungenti di coriandolo e cardamomo; i sentori balsamici del ginepro; quelli botanici di angelica e camomilla e le note profumate ed aromatiche del rosmarino. Ideale da gustare con ghiaccio e acqua tonica, si presta perfettamente anche alla preparazione di cocktail dal carattere particolare e distintivo.
Con questo nuovo gin, Casoni si rivolge in particolar modo a un target giovane e al mondo dei locali serali e notturni, alla ricerca di nuove proposte con drink dai sentori complessi, freschi e raffinati. A testimonianza della versatilità del nuovo gin al bergamotto è stato possibile, presso lo stand riservato a Tabar, assistere alla miscelazione del gin con ingredienti classici come l’acqua tonica, per proseguire con la realizzazione di originali twist on classic.
I cocktail della drinklist presentata in fiera esaltano le caratteristiche del nuovo Tabar Bergamotto:
TABAR & TONIC: variante del classico gin tonic, un drink fresco realizzato con gin Tabar Bergamotto, acqua tonica e una fetta di limone. Un piacere aromatico e intramontabile.
TABAR PALOMA: rivisitazione del noto cocktail messicano, questo drink dai sentori esotici è a base di gin Tabar Bergamotto, succo di limone e soda al pompelmo rosa. Perfetto per l’aperitivo.
TABAR MULE: gin Tabar Bergamotto si unisce a succo di lime e ginger beer in un cocktail equilibrato dal gusto lievemente speziato. Fresco e dissetante.
“Negli ultimi anni, e nel periodo post Covid, il mercato del gin ha registrato un successo travolgente sia in termini di prodotti lanciati sia in termini di innovazione e contaminazioni. Cavalcando il trend in costante crescita, Casoni propone una nuova referenza che affonda le radici nel territorio italiano. Tabar Bergamotto abbina all’agrume erbe accuratamente selezionate e miscelate secondo le antiche tecniche della distilleria artigianale Casoni. Il risultato è un gin fresco e morbido, ottimo in ogni periodo dell’anno, per drink rinfrescanti come il gin & Tonic in estate e per rivisitare i grandi cocktails classici dell’aperitivo all’italiana. Una referenza che ci auguriamo venga apprezzata sia dai consumatori amanti del gin sia dai bartender”, ha puntualizzato Manuel Greco, il Trade Marketing Manager di Casoni.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy