Mocktail: Waterdrop lancia Mojito, nuova Limited Edition al gusto lime e menta

Per l'estate Waterdrop allarga la gamma dei suoi microdrink celebrando il trend dei cocktail no alcohol

Condividi l'articolo

Si chiama Mojito la nuova Limited Edition al gusto lime e menta di waterdrop, brand che da sempre promuove un approccio innovativo all'idratazione e che per l'estate 2026 celebra il fenomeno dei mocktail con un nuovo microdrink ispirato a uno dei cocktail più iconici al mondo.

Non è un caso infatti che i mocktail si stiano ritagliando uno spazio sempre più riconoscibile nei momenti di convivialità estiva, intercettando il desiderio di alternative fresche, curate e alcohol-free. Più che una rinuncia, rappresentano un modo diverso di vivere il rito dell’aperitivo e del brindisi, diventando uno dei simboli della stagione estiva.

Con le sue note di lime e menta, senza zucchero e senza alcol, Mojito interpreta il desiderio di una socialità più consapevole, trasformando un semplice bicchiere d'acqua in un'esperienza fresca e dal gusto estivo. Nati per trasformare l'acqua in un'esperienza di gusto, i microdrink waterdrop permettono di creare bevande fresche e originali in pochi gesti, offrendo una base ideale per reinterpretare anche i grandi classici della mixology in chiave analcolica.

Le tre ricette con Mojito

STRAWBERRY MOJITO

Ingredienti

· microdrink waterdrop Mojito

· 500 ml di acqua frizzante fredda

· 10 ml di succo di lime fresco

· 4 foglie di menta

· 2 fragole mature

· Ghiaccio

Guarnizione (facoltativa)

Fetta di lime, sale e menta fresca

Preparazione

Sciogliere il microdrink Mojito in una piccola quantità di acqua. Pestare delicatamente le fragole, la menta e il succo di lime direttamente nel bicchiere. Aggiungere il ghiaccio, versare il microdrink già sciolto e completare con l'acqua frizzante. Mescolare delicatamente e guarnire, a piacere, con una fetta di lime, un pizzico di sale sul bordo del bicchiere e un rametto di menta fresca.

BASIL PASSION SMASH

Ingredienti

· 1 microdrink waterdrop Frutto della Passione

· 300 ml di acqua

· Succo di mezzo limone

· Una manciata di basilico fresco

· Ghiaccio tritato

Guarnizione

Foglie di basilico

Preparazione

Sciogliere il microdrink in acqua. Shakerare con il succo di limone, il basilico e il ghiaccio tritato. Versare nel bicchiere e completare con alcune foglie di basilico fresco.

RASPBERRY MIMOSA

Ingredienti

· 1 microdrink waterdrop Lampone

· 250 ml di acqua

· Succo di 1 arancia

· Succo di mezzo lime

· Ghiaccio

Guarnizione

Fetta d'arancia

Preparazione

Sciogliere il microdrink in acqua. Unire il succo di arancia e lime, shakerare con ghiaccio e servire in un tumbler decorato con una fetta d'arancia.

Il vino dealcolato italiano punta sulla qualità e sulla filiera integrata

18 giugno 2026 | Redazione

Wine Meridian dedica un approfondimento al progetto di Lea Winery, realtà italiana che punta a sviluppare prodotti dealcolati

Osservatorio FIPE-Confcom: tengono le visite (+0,3%), ma cala la spesa reale nel fuori casa

02 novembre 2026 | Redazione

La spesa in valore cresce del +1,7%, ma meno dei prezzi del comparto (+2,9%), determinando una contrazione della spesa in termini reali, mentre l’inflazione generale continua a salire (+4,2%).

Notizie correlate

Molinari Extra Challenge, la sambuca conquista la mixology internazionale

30 ottobre 2026 | Vittorio Ferla

Vince Pietro Iacca, dell’Old Fashion di New York, con il cocktail “Anima”. Marina Manfredi, marketing manager Molinari: «La Challenge è un investimento nella relazione con i bartender, non un evento isolato»

Odamar: arriva a febbraio la bevanda per la miscelazione ispirata alla chicha morada

30 ottobre 2026 | Giorgio Maggi

Nato da un'idea di Marco Zorzettig, la base è formata da mais morado sgranato a mano, una piccola percentuale di orzo maltato e un blend di spezie. Il risultato è una bevanda alcolica da 14% vol

Arrivederci a Dario "Tigre" Baracco, fondatore di Compagnia dei Caraibi

29 ottobre 2026 | Redazione

Pioniere dell’importazione di spirits premium in Italia, erede di una storica tradizione piemontese, scrittore e viaggiatore visionario: ha segnato l’evoluzione della cultura del bere miscelato e della ricerca etica nel settore

Amaro Formidabile, la nuova sfida è ripartire da Roma

28 ottobre 2026 | Vittorio Ferla

In occasione del World Amaro Day del 28 ottobre, il marchio acquisito da Pallini lancia “Sei Formidabile”: una campagna che punta sull’autenticità della cucina romana, sui locali di quartiere e sul dialogo con le nuove generazioni. Con uno sguardo che va dall’aperitivo al dopocena

L'artista newyorchese Kaws firma la nuova Absolut Artist Edition

28 ottobre 2026 | Redazione

La Absolut Kaws Artist Edition (40% vol.) è disponibile in edizione limitata a partire da metà ottobre 2026 in oltre 30 mercati attraverso il canale della grande distribuzione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati