Classy Cocktails lancia Spicy Tropical Tommy's, il primo ready-to-drink con il nuovo Cointreau Spicy

Patrick Pistolesi firma la ricetta del primo cocktail a base di Cointreau Spicy, la nuova audace variante della storica Maison francese. Un'esplosione di sapori e note piccanti, che debutta come Cocktail Ufficiale della London Padel Week.

Condividi l'articolo

Dopo stagioni dominate da Spritz, Paloma e dai grandi classici della mixology, il mondo dei cocktail guarda sempre più verso una nuova direzione: quella dei profili aromatici speziati. È proprio in questo scenario che nasce Spicy Tropical Tommy's, una nuova creazione firmata Patrick Pistolesi per Classy Cocktails: una ricetta che unisce l'anima del Tommy's Margarita a un profilo aromatico tropicale e a una chiusura sorprendentemente piccante. Classy Cocktails porta così, per la prima volta nel mondo ready-to-drink, il Cointreau Spicy, la nuovissima espressione della storica Maison francese lanciata solo poche settimane fa sui mercati internazionali.

Sviluppato per accompagnare l'evoluzione della mixology contemporanea, Cointreau Spicy nasce da una nuova interpretazione dell'iconico liquore all'arancia, arricchita attraverso l'infusione di peperoncino Bird's Eye, aromi naturali di jalapeño e una delicata nota vegetale di cetriolo. Il risultato è un profilo aromatico intenso ma perfettamente equilibrato, capace di aggiungere calore senza sacrificare la freschezza agrumata che da sempre caratterizza Cointreau. Una novità che ha conquistato immediatamente Patrick Pistolesi, dando vita al primo cocktail ready-to-drink sviluppato per valorizzarne tutte le sfumature.

Servito ghiacciato, con una fetta di ananas fresco o un peperoncino come guarnizione, Spicy Tropical Tommy's è pensato per chi cerca un cocktail inedito e profondamente estivo.

Quote

Il primo impatto è morbido e immediatamente tropicale. L'ananas apre il sorso con una dolcezza fresca e succosa. Poco dopo emerge il carattere della tequila, che porta struttura ed equilibrio. Infine arriva lui: Cointreau Spicy. Una nota calda, agrumata e leggermente piccante che cresce progressivamente senza coprire gli altri aromi, lasciando una sensazione vibrante e sorprendente.

Patrick Pistolesi, Co-Founder & Master Mixologist di Classy Cocktails

Il debutto di Spicy Tropical Tommy's avverrà in occasione della prossima edizione della London Padel Week, in programma dal 3 al 9 agosto, manifestazione in cui Classy Cocktails ricoprirà il ruolo di Official Cocktail Partner. Per una settimana oltre quattro dei principali club di padel londinesi ospiteranno tornei, eventi lifestyle, musica, networking, wellness e aperitivi, coinvolgendo una community stimata di circa 25.000 partecipanti.

La wellness economy scopre il rischio dell'eccesso

28 luglio 2026 | Redazione

L'articolo invita a distinguere tra salute e ossessione, ricordando che il valore del benessere dovrebbe misurarsi nella qualità della vita.

I nuovi rituali della birra secondo Heineken

04 agosto 2026 | Redazione

Con oltre 6 milioni di ettolitri prodotti ogni anno — circa una bottiglia di birra su tre consumata in Italia — il Gruppo mette a disposizione del canale Horeca un ecosistema di brand complementari, pensati per presidiare occasioni, target e bisogni diversi

Notizie correlate

Élite, la vittoria ha il gusto dei fiori di sambuco

04 agosto 2026 | Domenico Apicella

È questo uno dei principali ingredienti del cocktail che ha vinto il concorso regionale lombardo Aibes. A crearlo il bartender Benito Langella, che gli ha dato lo stesso nome del suo locale di Pavia

Tre new entry italiane nella guida 50 Best Discovery

30 luglio 2026 | Domenico Apicella

Bar Volare di Bologna, Jeffer di Pisa e Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani entrano nella guida internazionale 50 Best Discovery

Roma Bar Show 2026, appuntamento alla Nuvola il 14 e il 15 settembre 


29 luglio 2026 | Redazione

L'evento riunirà centinaia tra espositori e buyer, provenienti da oltre 30 Paesi. In primo piano l'Academy, un'opportunità unica per entrare nei migliori cocktail bar del mondo senza lasciare Roma

Back to the Bar: la nuova drink list di Oro Bistrot

29 luglio 2026 | Rossella De Stefano

Sulla terrazza di Oro Bistrot, tra i Fori Imperiali e una DeLorean immaginaria, Daniele Zandri ha costruito una drink list che non twista Negroni e Martini. Li ha lasciati in pace, e ha riesumato tutto il resto

Campionato di Serie A 2026/27: Gin Mare debutta come Official Supplier del Como 1907

28 luglio 2026 | Redazione

Il cuore del progetto è l’hospitality: nelle aree interne allo stadio e nelle location più suggestive del territorio comasco il brand di spirits sarà protagonista

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati