Roma Bar Show Awards: tutti i vincitori della seconda edizione

Sono arrivati alla seconda edizione i Roma Bar Show Awards, il premio nato dalla volontà degli organizzatori della kermesse romana che ha visto salire sul palco del Palazzo dei Congressi all’Eur i fin...

Condividi l'articolo

Sono arrivati alla seconda edizione i Roma Bar Show Awards, il premio nato dalla volontà degli organizzatori della kermesse romana che ha visto salire sul palco del Palazzo dei Congressi all’Eur i finalisti per essere valutati, sulla base di sei diverse categorie, da una giurìa composta da bartender e proprietari di bar provenienti da tutto il mondo.

La prima categoria a essere premiata è stata Best Social Media Presence. A consegnare il premio a Cinquanta - Spirito Italiano di Pagani (SA) è Urania Frattaroli, Copywriter & Communication Specialist per Ninja (gli altri due finalisti erano il Depero Club di Rieti e il MOEBIUS di Milano).

A seguire Greta Contardo di Cook_inc che ha premiato la categoria Best Food Program, che ha visto come vincitore MOEBIUS di Milano che ha battuto House of Ronin e ITER Milano.

Il Best Italian Hotel Bar è andato a l’Arts Bar at The St. Regis Venice, che ha ritirato il premio dalle mani di Micaela Pallini Presidente e Ceo di Pallini SPA (in finale anche il Dry Martini Sorrento e l’Edition Rome).

Per quanto riguarda il riconoscimento dedicato alle new-entry in fatto di locali, il Best Italian New Cocktail Bar è stato consegnato da Veronika Zelnikova e Marco Gheza di The House of Suntory al Nite Kong di Roma.

Sono state infine due donne a consegnare i premi per le ultime due categorie in scaletta della serata. Ancora Micaela Pallini per premiare il Best Italian Bartender Sponsored by Amaro Formidabile, assegnato a Dario Tortorella de L’Antiquario di Napoli. Mentre Chiara Della Maggiora di Perrier per il Best Italian Cocktail Bar sponsored by Perrier ha dato il premio al Rita Cocktails di Milano.

«Gli RBS Awards rappresentano il più grande riconoscimento ai bartender e ai bar italiani - spiegano gli organizzatori del Roma Bar Show - è un omaggio all’ospitalità italiana, da sempre riconosciuta in tutto il mondo per gli elevati e straordinari standard nel servizio, nella qualità e nell’innovazione».

Nel corso della serata di premiazione si è voluto pensare anche a creare una vera e propria Hall of Fame, ovvero un Premio alla Carriera, conferito a una memoria storica del bartending italiano, quest’anno andato a Peter Dorelli, premiato dal Ceo del Roma Bar Show, Andrea Fofi.

Come misurare l'Italian Sounding: in arrivo la survey di Ambrosetti

13 maggio 2024 | Redazione

Come si misura l'Italian Sounding? Ma soprattutto: di quanto è stato il danno subìto a causa sua dalle imprese del Made in Italy nell'anno appena trascorso? A dirlo, mostrando le sue implicazioni a li...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

17 luglio - 04 agosto 19:30 - 21:00 | Evento diffuso

E' in giro per l'Italia fino all'8 agosto il Gin Tonic o'clock tour

21 luglio 2026 | Redazione

Il format in 10 tappe è pensato per promuovere il Gunpowder Irish Gin BV Edition. In ogni appuntamento 90 minuti di intrattenimento dedicati al gin tonic

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

24 luglio - 26 luglio 18:00 - 23:00 | Garessio (CN) , Evento diffuso

Acqua S.Bernardo compie un secolo di vita con la Festa dell’Acqua a Garessio

16 luglio 2026 | Redazione

Tre giorni di incontri, spettacoli, musica, sport, trekking e momenti culturali tra Garessio e Ormea 
per celebrare i 100 anni di Acqua S.Bernardo

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati