spirits
18 Marzo 2024
New-entry in chiave gin per Pallini che ha assunto la distribuzione per il mercato italiano di No.3 Gin. Il processo di lavorazione di questo London dry gin, quattro volte riconosciuto dall’International Spirits Challenge come the World’s Best Gin, ha visto coinvolti i migliori tra barman e mastri distillatori, tra cui il David Clutton, l’unico al mondo ad avere un dottorato di ricerca in Gin.
Le botaniche presenti, che vengono messe in infusione per più di sedici ore dalla distilleria olandese alla Royal de Kuyper Distillers, provengono da tutto il globo: il ginepro dall’Italia, il coriandolo dalla Bulgaria, la radice di Angelica dalla Polonia, le bucce di arancia dalla Spagna, le bucce di pompelmo dall’Uruguay e il cardamomo dal Guatemala.
L’aroma è intenso, frizzante e fresco, con un sentore crescente di ginepro. Nel gusto spicca sempre il ginepro, accompagnato da note floreali assieme alla piccantezza e al colore del cardamomo. Emerge poi la forte vivacità degli agrumi, controbilanciata dalla piccantezza pungente del coriandolo, con un retrogusto di radice di Angelica.
No.3 Gin si presenta con un look sofisticato, dal colore verde smeraldo, sinonimo di freschezza, e con una forma esagonale: un richiamo alle sei botaniche che lo compongono. Oltre all’onorificenza della Royal Warrant sul collo della bottiglia (il riconoscimento che arriva dalla famiglia reale britannica a un Ente o attività commerciale di valore) sull’etichetta sono riportati i dettagli che ne raccontano le origini e la qualità.
La chiave, simbolo distintivo del prodotto, è al centro della bottiglia e rappresenta la chiave antica con la quale un tempo si apriva la porta che custodiva le bottiglie più pregiate del negozio londinese di Berry Bros. & Rudd.
No. 3 Gin è stato presentato presso il cocktail bar Rumore di Milano attraverso i seguenti cocktail:
LAMU'
London No.3 Gin, Zallotti Blossom, Vermouth Americano “Cocchi", Bubbles
PEAR GIMLET
London No.3 Gin, Cordiale alle Pere, Sherry Fino
RUFY
London No.3 Gin, Yogurt, Elixir Vegetal Chartreause
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy