Mixology Experience, si avvicina la seconda edizione in calendario a maggio

A poco più di un mese dalla seconda edizione (dal 7 al 9 maggio al Superstudio Maxi di Milano, via Moncucco 35), Mixology Experience, l’evento italiano dedicato all’Hospitality e alla Bar Industry ann...

Condividi l'evento

A poco più di un mese dalla seconda edizione (dal 7 al 9 maggio al Superstudio Maxi di Milano, via Moncucco 35), Mixology Experience, l’evento italiano dedicato all’Hospitality e alla Bar Industry annuncia le prime novità dedicate agli operatori del settore.
“Andiamo sempre di più incontro agli addetti ai lavori, organizzando momenti di confronto ed eventi finalizzati proprio a rispondere alle esigenze del mercato, italiano e internazionale – spiega Luca Pirola, fondatore di Bartender.it, alla guida della squadra organizzativa. In termini di numeri puntiamo a migliorare i risultati registrati lo scorso anno con una manifestazione al debutto ma visitata comunque da oltre 6.850 persone, alla presenza di 151 aziende, 357 brand, per un totale di più di 200.000 assaggi”. 

Mixology Experience sarà un punto di confronto coi massimi esponenti della Beverage Industry. Sul palco principale si affronteranno i temi di maggior interesse per l’Hospitality e la Bar Industry con un programma che racconterà esperienze, professionalità e creatività esplorando tendenze e tradizioni nel mondo beverage. Le sale seminari, invece, saranno a disposizione delle aziende per presentare nuovi prodotti, promuovere i propri brand, organizzare degustazioni private e condurre masterclass.
Tra i primi ospiti confermati si segnala Agostino Perrone, tra i fondatori di Bartender.it, a capo della mixology del pluripremiato “Connaught Bar” di Londra. A Milano per l’occasione sarà accompagnato da Giorgio Bargiani, Assistant Director of Mixology, e altri membri del suo celebre staff per condividere le loro esperienze.

BUSINESS MATCH
Quest’anno Mixology Experience presenta un’area matching esclusivamente dedicata al B2B. Per gli operatori sarà così possibile crearsi un’agenda di incontri dove confrontarsi sulle opportunità di business. Il sistema di prenotazione online permette un’agevole gestione degli incontri. 

SPEED DATE
Mixology Experience organizza quest’anno il primo incontro “one-to-one” con le eccellenze professionali del settore: si potranno prenotare 15 minuti con alcuni dei punti di riferimento nel mondo della Bar industry, un panel di manager, produttori, bartender e titolari di locali che si metteranno a disposizione per qualsiasi domanda. Meeting veloci, ma funzionali, immediati e “su misura”. 

SPEED ROUND CONTEST
A Mixology Experience debutterà il primo “Speed Round Contest” per decretare il bartender più veloce d’Italia del 2023. Tempo e qualità, rapidità, stile e gusto saranno gli elementi determinanti per una competizione tutta da vivere live con la presenza di giudici d’onore.

THE NEXT BARTENDER
Grazie alla collaborazione con Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), Mixology Experience ospiterà il primo campionato nazionale tra i campioni delle scuole alberghiere: più di trecento istituti saranno rappresentati dai migliori alunni selezionati per gareggiare per il titolo di “Next Bartender”. Obiettivo duplice: offrire una ribalta ai giovani e, contemporaneamente, offrire un concreto sostegno al mercato del lavoro alla ricerca di nuove leve.

INFORMAZIONI UTILI

Domenica 7 maggio dalle 11.00 alle 20.00

Lunedì 8 maggio dalle 10.00 alle 19.00

Martedì 9 maggio dalle 10.00 alle 19.00

L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni, anche se accompagnati. 

L’ingresso è vietato a tutti gli animali da compagnia, ad esclusione dei cani guida. 

È consentito l’accesso ai neonati e agli infanti solo in carrozzina e nel passeggino.

Biglietti su mixologyexperience.it con pacchetti vendita online a 20 euro per l’ingresso giornaliero e 50 euro per tutti e tre i giorni di manifestazione.

Un tour di 13 tappe per presentare il nuovo Gin Tabar Bergamotto di Casoni

04 aprile 2023 | Redazione

È iniziata lo scorso 29 marzo e si prolungherà fino a metà giugno la collaborazione tra Casoni e quattro ambassador italiani che parteciperanno a diverse masterclass in varie regioni della Penisola. P...

Dentro il nuovo Orsonero, in zona Sarpi a Milano. Cambia lo spazio, ma non l'identità

08 maggio 2026 | Valentina Palange

Orsonero è leggenda a Milano. È stata la prima caffetteria specialty ad aprire 10 anni fa, nel 2016.

Notizie correlate

13 maggio 14:00 - 14:45 | Milano , Fiera Milano Rho – Padiglione 6, Main Stage

Mixology Experience, il talk di Mixer esplora la fermentazione

08 maggio 2026 | Redazione

La fermentazione è quello che oggi distingue un bar interessante da uno normale. Acidità, profondità, texture: ingredienti vivi - kombucha, lattofermentati, ibridazioni con il vino - che cambiano il modo di costruire un drink e di abbinarlo a un piatto. Ciro Fontanesi, coordinatore di ALMA Wine Academy, guida questa esplorazione con la concretezza di chi conosce il confine tra identità e complessità inutile.

11 maggio 14:00 - 14:45 | Milano , Fiera Milano Rho – Padiglione 6, Main Stage

Mixology Experience, il caffè protagonista nel talk di Mixer

08 maggio 2026 | Redazione

Con Mauro Illiano, coffee expert e autore di Coffeat, si entra dentro il metodo che applica concordanza, contrasto ed enfatizzazione al mondo del caffè nel drink. Non significa “aggiungere caffè” a un cocktail. Significa capire estrazioni, temperature, profili aromatici, origini e come ogni variabile cambia il risultato nel bicchiere.

11 maggio - 14 maggio 10:00 - 14:00 | Milano , Fiera Milano Rho, TuttoFood – padiglione 6

Cinque motivi per essere a Mixology Experience 2026 (e uno vale da solo il biglietto)

08 maggio 2026 | Redazione

Dall’ 11 al 14 maggio, Fiera Milano Rho ospita la quinta edizione di Mixology Experience. Dentro TuttoFood, al padiglione 6, si gioca una partita che va ben oltre la fiera di settore.

07 maggio - 10 maggio 15:00 - 18:00 | Porto Cervo , Cervo Conference Center

Al via la 15ª edizione del Porto Cervo Wine & Food Festival

07 maggio 2026 | Redazione

Il Porto Cervo Wine & Food Festival taglia quest’anno il traguardo della 15ª edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più autorevoli e apprezzati nel panorama enogastronomico nel Mediterraneo.

16 maggio 09:00 - 23:00 | Evento diffuso

Giornata della Ristorazione, appuntamento il 16 maggio in tutta Italia

06 maggio 2026 | Redazione

Dopo tre esaltanti prime tre edizioni, per il quarto anno consecutivo torna la Giornata della Ristorazione, fissata al prossimo 16 maggio, ideata e promossa da Fipe-Confcommercio

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati