IRI ed NPD insieme per Tecnologia, Analytics e Misurazione dei Mercati

Information Resources, Inc. (“IRI") e The NPD Group (“NPD”) hanno annunciato di aver siglato un accordo che prevede la fusione delle due aziende. Il merger permetterà di creare una realtà leader globa...

Condividi l'articolo

Information Resources, Inc. (“IRI") e The NPD Group (“NPD”) hanno annunciato di aver siglato un accordo che prevede la fusione delle due aziende.

Il merger permetterà di creare una realtà leader globale in ambito di soluzioni Tecnologiche, Analytics e Informazioni di mercato. Questa nuova realtà offrirà al mercato una visione innovativa di acquisti e consumi, il tutto facendo leva sulla piattaforma tecnologica IRI Liquid Data.

La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2022. L’integrazione di asset informativi complementari e tecnologia di ultima generazione consentirà di supportare ancora meglio la collaborazione tra industria e distribuzione. Le due controparti saranno così in grado di fornire un servizio migliore ai loro acquirenti, di rispondere prontamente alle tendenze dei mercati e di sfruttare insights di valore a supporto della crescita.

NPD fornisce informazioni di mercato e servizi di consulenza su settori quali il beauty, il foodservice, sport, giocattoli. Queste competenze verranno integrate con la comprovata expertise di IRI nella misurazione dei mercati di Largo Consumo, supply chain, media e ottimizzazione delle leve di marketing, oltre alla gestione di piattaforme tecnologiche e Big data.

"Questa fusione rappresenta una grande opportunità per IRI, per NPD, per i nostri clienti e per tutti i nostri team poiché uniremo due leader di settore per offrire una visione dello store a 360 gradi. Questa integrazione darà vita ad un’organizzazione bastata su innovazione e successo che sarà supportata dall'esperienza e dalle risorse del nostro nuovo investitore di maggioranza, Hellman & Friedman ("H&F"), insieme ai nostri partner a lungo termine, Vestar Capital e New Mountain Capital", ha commentato Kirk Perry, presidente e ceo di IRI.

Il ceo di NPD Karyn Schoenbart ha aggiunto: "NPD ed IRI condividono culture simili, incentrate sul cliente, innovative e collaborative; ciò ha reso questa unione una scelta naturale".

H&F, una delle principali società di private equity a livello mondiale, acquisirà una quota di maggioranza di IRI e fonderà quest’ultima con la società NPD, già nel portafoglio di H&F. H&F guiderà un gruppo di proprietà composto dagli investitori a lungo termine di IRI, Vestar Capital Partners ("Vestar") e New Mountain Capital ("NMC"), che manterranno entrambi investimenti significativi nella società combinata. 

Dark’n’Stormy, storia e ricetta video del cocktail delle Bermuda

11 aprile 2022 | Redazione

A lungo il Dark’n’Stormy è stato difficile da proporre perché la ginger beer era praticamente introvabile sul mercato. Oggi invece è uno dei drink summer 2022. Cocktail IBA dal 2011, il Dark’n’Stormy...

I nuovi rituali della birra secondo Heineken

04 agosto 2026 | Redazione

Con oltre 6 milioni di ettolitri prodotti ogni anno — circa una bottiglia di birra su tre consumata in Italia — il Gruppo mette a disposizione del canale Horeca un ecosistema di brand complementari, pensati per presidiare occasioni, target e bisogni diversi

Notizie correlate

Dojo e Bancomat rafforzano l'offerta dei pagamenti digitali in Italia

23 luglio 2026 | Redazione

Grazie all’accordo, i terminali POS di Doio saranno abilitati ad utilizzare il circuito Bancomat

Facile Noleggiare, come affittare i macchinari professionali per il fuori casa

20 luglio 2026 | Redazione

In un mercato da oltre 100 miliardi di euro, dove più di 324 mila imprese e oltre un quarto delle aziende investe già nell'ammodernamento delle proprie strutture, la nuova competitività passa dalle attrezzature professionali

La Pavoni presenta la nuova gamma Cellini e punta sul segmento professionale

10 luglio 2026 | Redazione

La nuova linea è pensata per chi non cerca semplicemente una macchina da caffè, ma uno strumento di precisione per interpretare il caffè

Agentic commerce, come l’IA sta cambiando il mondo dei consumi

09 luglio 2026 | Domenico Apicella

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il nostro modo di fare acquisti, con un impatto che riguarda tutti gli ambiti del consumo, compreso quello fuori casa

Rational, la pulizia diventa sostenibile e autonoma per ogni generazione di sistemi

19 giugno 2026 | Redazione

La nuova formulazione dei detergenti per SelfCookingCenter e CombiMaster Plus, oggi completamente priva di fosfati, consente di ridurre l’impatto ambientale mantenendo invariati gli standard di pulizia e sicurezza

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati