International Horeca Meeting: tutti gli appuntamenti di Italgrob durante Beer&Food Attraction

E' ormai pronta l’agenda di appuntamenti che si terranno in occasione della tredicesima edizione dell’International Horeca Meeting a Rimini dal 18 al 20 febbraio, nel più ampio contesto di Beer&Food A...

Condividi l'evento

E' ormai pronta l’agenda di appuntamenti che si terranno in occasione della tredicesima edizione dell’International Horeca Meeting a Rimini dal 18 al 20 febbraio, nel più ampio contesto di Beer&Food Attraction. Al centro del talk che avranno luogo presso il padiglione C3, come di consueto, i temi più caldi e attuali dell’out of home.

Si parte domenica 18 febbraio alle ore 14.30 con “Parliamone insieme davanti a un caffè”, con la partecipazione dei manager dell’industria presente a IHM. A seguire alle ore 15.00 un tema di grande attualità: come mitigare l’impatto ambientale del sistema produttivo e distributivo del Food & Beverage. Sul palco i dirigenti della Società Fourgreen, produttori e gestori di ristorazione in catena.

Alle 16.00 altro argomento di grande interesse per la community Horeca: si parlerà di acqua minerale in contrapposizione al fenomeno dell’acqua di rete servita nei locali. Il confronto fra industria e distributori sarà aperto da uno studio sul fenomeno da parte della società Formind.

Lunedì 19 febbraio, in Sala Neri, tocca al Congresso dell’Horeca per la presentazione in anteprima del III rapporto Censis Italgrob, uno studio approfondito sull’evoluzione di un settore quello del fuoricasa che rappresenta uno degli assi portati dell’economia e della socialità del Paese. Il congresso vedrà la partecipazione dei dirigenti delle massime associazioni di categoria.

Poi si ritorna in Horeca Arena con il consueto appuntamento delle 14.30 “Parliamone insieme davanti ad un caffè” a seguire la presentazione della nuova edizione del Master in Sales and Account Management organizzato dalla Luiss Business School con il supporto dell’associazione AFDB. I talk del 19 febbraio saranno conclusi con un approfondimento e una dimostrazione pratica delle possibilità che l’Intelligenza artificiale offre (anche) al mondo del fuoricasa. La sessione sarà curata da Febo Leondini presidente AFDB.

Martedì 20 febbraio, infine, sarà una giornata dedicata alle analisi di mercato e ai nuovi trend di consumo, il tutto per anticipare gli scenari di domani, grazie alla collaborazione e al coinvolgimento di istituti di ricerca come Circana e TradeLab.

Pastificio Girolomoni: la new-entry Mezze Maniche con grano Senatore Cappelli

12 gennaio 2024 | Redazione

Per la cooperativa biologica marchigiana Gino Girolomoni il 2024 inizia con le Mezze Maniche, un nuovo formato della pasta prodotta col grano antico Senatore Cappelli. Questo particolare tipo di ingre...

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

12 giugno - 14 giugno 18:00 - 23:59 | Milano , Mare Culturale Urbano - Cascina Torrette

Elementi: la nuova edizione dal 12 al 14 giugno a Milano da Mare Culturale urbano

05 giugno 2026 | Redazione

Dal 12 al 14 giugno, mare culturale urbano ospita la nuova edizione di ELEMENTI, il festival che mette in relazione musica, pizza e cultura contemporanea in un’esperienza aperta, accessibile e condivisa.

15 giugno - 21 giugno 12:00 - 23:00 | Cagliari , Evento diffuso

Sardinia Cocktail Week, la seconda edizione torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno

05 giugno 2026 | Redazione

Dopo il successo della prima edizione, la Sardinia Cocktail Week torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno con un programma ancora più ricco, internazionale e ambizioso.

09 giugno - 05 ottobre 17:00 - 23:00 | Roma, Lecce, Puglia, Lago di Como, Bassano del Grappa, Torino , Evento diffuso

I Bartender Soccer Game diventano un road show: sei tappe in tutta Italia dal 19 maggio al 5 ottobre

01 giugno 2026 | Redazione

Bartender Soccer Game, un progetto nato per portare la bar industry fuori dal bancone e dentro un campo da calcetto, mettendo al centro le persone, la community e lo spirito di condivisione.

04 giugno - 01 agosto 20:30 - 22:30 | Venti città in Italia , Evento diffuso

Don Papa Summer Tour 2026 
"Sugarlandia is calling"

27 maggio 2026 | Redazione

Da giugno ad agosto, venti appuntamenti celebrano il rum premium Don Papa attraverso un percorso sensoriale interattivo tra le eccellenze della mixology italiana.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati