Host Milano 2023, show-cooking e formazione in 800 eventi

La nuova edizione di Host preannuncia un ritorno a numeri pre covid: sono più di 2000 gli espositori registrati provenienti da 50 Paesi, e il palinsesto è ricco e di alto profilo, forte di 800 appunta...

Condividi l'evento

La nuova edizione di Host preannuncia un ritorno a numeri pre covid: sono più di 2000 gli espositori registrati provenienti da 50 Paesi, e il palinsesto è ricco e di alto profilo, forte di 800 appuntamenti sempre più focalizzati sull’innovazione sostenibile e responsabile.

SMART LABEL, ECOSISTEMA INNOVATIVO
Smart Label – Host Innovation Award è il riconoscimento promosso da HostMilano e Fiera Milano in partnership con POLI.design e patrocinato da ADI – Associazione per il Disegno Industriale che, in sole sei edizioni, è diventato il riferimento per le innovazioni che marcano un reale cambiamento nel settore.
Oltre alla cerimonia di premiazione, che si terrà venerdì 13 ottobre, le 26 proposte selezionate dalla giuria internazionale indipendente saranno anche esposte nell’area dedicata Smart Label, un vero e proprio palcoscenico per l’innovazione di punta, e inserite in una pubblicazione ad hoc, l’Index di Smart Label.
Accanto a Smart Label, sempre in collaborazione con POLI.design i Design Talks saranno seminari di aggiornamento dedicati ad architetti, ed esperti del settore ospitalità.

PASTICCERIA DI LUSSO IN PRIMO PIANO
Attesissimo il ritorno di Pasticceria Di Lusso nel mondo by Iginio Massari che ripropone l'hub dedicato alla pasticceria più creativa e innovativa e ospiterà le dimostrazioni, le degustazioni e i talk di oltre venti tra i più importanti pastry chef della scena internazionale, tra i quali Michel Belin, Markus Bohr, Pierre Marcolini, François Sthal e Andrea Zanin.
Novità di quest’anno è ChocolateCulture@Host23, il primo evento B2B dedicato alla cultura del cioccolato. Guidato dal maître chocolatier di fama internazionale Davide Comaschi a Host 2023 il team di ChocolateCulture@Host23 per la prima volta promuoverà e celebrerà la cultura del cioccolato.

Nella ristorazione invece, in primo piano l’aggiornamento professionale. Gli eventi di Smart Food - Smart Chefs - Smart Future rappresenteranno un percorso tra ingredienti, persone e sostenibilità delineato da APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani dove grande protagonista sarà APCI Chef Lab, l’evoluzione “smart” della Nazionale APCI Chef Italia. Le grandi sfide della ristorazione – quali transizione digitale, sostenibilità, competenze – saranno poi discusse nei workshop di FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi. E ancora, l’Academy 2023 a cura di FIC - Federazione Italiana Cuochi proporrà masterclass, formazione e incontri istituzionali.

Host, focus sostenibilità per BWT water+more

11 ottobre 2023 | Redazione

A Host 2023 le attività di sostenibilità di BWT water+more saranno un tema centrale. Un’area speciale sarà dedicata ai diversi distributori di acqua BWT con nuove tecnologie di ottimizzazione del trat...

Bar Convent Berlin: l'edizione del ventennale chiude con numeri da record

20 ottobre 2026 | Redazione

Nel 2027 la manifestazione si terrà il 4 e il 5 ottobre, introducendo un format di due giorni pensato per rispondere in modo più mirato alle esigenze di espositori e visitatori

Notizie correlate

17 ottobre - 01 novembre 12:00 - 23:30 | Torino , Parco della Pellerina

Paulaner Oktoberfest torna a Torino per la terza edizione

16 ottobre 2026 | Redazione

L'appuntamento è al Parco della Pellerina dal 17 ottobre al 1° novembre 2026. Le prenotazioni sono già aperte su prenota.oktoberfest.torino.it 16 giorni di festa dal 17 ottobre al 1° novembre. Sconti e omaggi a chi prenota on line. Ancora più festa, ancora più divertimento.

21 ottobre - 23 ottobre 09:30 - 18:00 | Trieste , Generali Convention Center

La filiera del caffè si dà appuntamento a Trieste

16 ottobre 2026 | Redazione

A Triestespresso Expo si parlerà di mercati, tecnologie, normative e torrefazioni, con la presentazione della guida realizzata da Andrej Godina e Mauro Illiano in collaborazione con Mixer

07 novembre - 09 novembre 13:00 - 19:00 | Milano , Hotel Marriott

Milano Whisky Festival & Rum Show, distillati che passione

06 ottobre 2026 | Redazione

Dal 7 al 9 novembre addetti ai lavori e consumatori potranno incontrare distributori, imbottigliatori indipendenti e distillerie, anche italiane

17 ottobre 18:00 - 23:30 | Monza , Villa Reale

A Monza una serata dedicata alle cucine afro-caraibiche

05 ottobre 2026 | Redazione

LA LUCE – Gastronomia come Energia Culturale è l’evento ideato dalla chef Victoire Gouloubi nell’ambito del progetto Uma Ulafi

06 ottobre - 10 ottobre 16:00 - 22:00 | Milano , Evento diffuso

Lucano 1894 trasforma un tram in un cocktail bar

05 ottobre 2026 | Redazione

La Lucano Tram Mixology Experience attraverserà Milano dal 6 al 10 ottobre, in occasione di The 50 Best Bars 2026. A bordo si alterneranno 27 bartender

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati