Firenze ospita la finale dei contest Russian Standard Vodka

Tutto pronto per proclamare i vincitori della Flair Competition 2017 e del Contest Mixology Festival Jazz Venerdì 10 novembre c/o Otel Varietè di Firenze. Nella stessa serata di venerdì 10 novembre, a...

Condividi l'evento

Tutto pronto per proclamare i vincitori della Flair Competition 2017 e del Contest Mixology Festival Jazz Venerdì 10 novembre c/o Otel Varietè di Firenze.

Nella stessa serata di venerdì 10 novembre, a partire dalle ore 18:00, prenderanno il via le due finalissime firmate Russian Standard Vodka: il Contest Mixology Festival Jazz di Firenze, in cui si sfideranno i 4 vincitori usciti dalla sfida di settembre e la Flair Competition, il contest più coinvolgente dell’anno dedicato alla passione e al talento dei giovani bartender italiani, che vedrà gareggiare i 9 finalisti saliti sul podio durante le tre tappe di Milano, Roma e Salerno dell’edizione 2017.

A fare da scenografia l’Otel Varietè di Viale Generale Dalla Chiesa 13,considerato da molti viveur come il club di riferimento della vita notturna toscana. Anche per la finalissima del contest Flair i partecipanti dovranno realizzare in soli 5 minuti tre cocktails: il Russian Mule, a base di Russian Standard Vodka Original, Top di Ginger Beer e lime, un cocktail da realizzarsi in modalità exhibition flair ed infine un cocktail di loro creazione a base di prodotti Russian Standard, Lucas Bols, Galliano L’Aperitivo, Vermouth Gancia creato invece in modalità workingflair per mettere ancora più alla prova i ragazzi e i giudici.
Mentre per la finale del Contest Mixology Festival Jazzagli sfidanti verrà chiesto di preparare in un massimo di 2 minuti un cocktail ispirato ai diversi generi legati al mondo del Jazz a base di Russian Standard Vodka, di un prodotto della Linea Galliano (Galliano Autentico, L’Aperitivo, Amaretto, Ristretto, Vanilla) oppure di un liquore della Linea Lucas Bols.

I partecipanti di entrambe i contest si esibiranno davanti ad una giuria composta da riconosciuti operatori del settore: Max Negrini (proprietario della Flair Academy Milano), Marco Corgnati (proprietario del 100% Bartending Firenze), Armando Del Fiore (Scuola FBS Roma), Francesco Spenuso (Scuola Flair Project Roma),J ulian Biondi (Giornalista per Bargiornale), Valentina Zaottini (brand ambassador Gancia), e da alcuni noti proprietari di locali e barmanager fiorentini Marco Corvitto, Matteo d’Inneo e Neri Frantechi.

A dare ritmo e voce alla serata i presentatori Manuela Grippi e Federico Cassini. Non mancheranno infine gli ospiti d’eccezione come lo special guest, Giorgio Chiarello,flair bartender di livello internazionale e docente di bartending alla Meeting Place Academy di Roma nonché brand ambassador di Nastro Azzurro e Carmine Liguori, campione italiano di “Flair acrobatico”.

Al termine della serata dopo le premiazioni prenderà il via la serata musical con lo special guest noto DJ e producer Mauro Ferrucci.

A Golosaria l'alta pasticceria siciliana firmata Fiasconaro

08 novembre 2017 | Redazione

Dall'11 al 13 novembre Milano torna a essere la capitale del Gusto ospitando negli spazi del MiCo Milano Congressi, la XII edizione di Golosaria, kermesse dedicata al meglio del meglio dell'enogastron...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

06 settembre 12:00 - 18:00 | Sala Comacina (CO) , Gaia Bar c/o Musa Lago Di Como

Gaia Bar e Campari insieme per “Beyond the Bar” - Lake Como Series

04 settembre 2026 | Redazione

Domenica 6 settembre, dalle 12:00 alle 18:00, presso l’Hotel Musa Lago di Como si danno appuntamento alcune delle firme più influenti della scena internazionale del cocktail

20 settembre 20:00 - 00:00 | Milano , DryMilano

DryMilano festeggia 13 anni di ricerca, innovazione e cultura del pairing. Appuntamento il 20 e 21 settembre

03 settembre 2026 | Redazione

Due sere di festa con oltre trenta realtà diverse, tra ospiti internazionali e miscelazione di qualità nel nome del pairing innovativo

17 ottobre - 01 novembre 12:00 - 23:30 | Torino , Parco della Pellerina

Paulaner Oktoberfest torna a Torino per la terza edizione

31 agosto 2026 | Redazione

L'appuntamento è al Parco della Pellerina dal 17 ottobre al 1° novembre 2026. Le prenotazioni sono già aperte su prenota.oktoberfest.torino.it 16 giorni di festa dal 17 ottobre al 1° novembre. Sconti e omaggi a chi prenota on line. Ancora più festa, ancora più divertimento.

26 settembre - 28 settembre 16:00 - 20:00 | San Cesario di Lecce , Distilleria De Giorgi

Spiritosa: la quarta edizione dal 26 al 28 settembre presso l’Antica Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce

28 agosto 2026 | Redazione

Tre giorni di “business ricreativo” ideati da Sartoria degli Spiriti vedranno la presenza di oltre 100 ospiti tra speaker, bartender e chef, con più di 300 etichette da tutto il mondo e un programma di masterclass, talk, degustazioni guidate, proposte gastronomiche e una cocktail competition

31 agosto - 27 agosto 19:30 - 22:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione di Trieste Cocktail Week dal 31 agosto al 6 settembre

27 agosto 2026 | Redazione

Per la prima volta la finalissima della manifestazione arriva in piazza della Borsa nella serata del 6 settembre

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati