Fiera Milano Media e IDG Communications insieme per Computerworld e CIO Italia

Siglato l'accordo tra Fiera Milano Media e il colosso americano IDG per la pubblicazione dei siti, che saranno online da fine marzo Fiera Milano Media annuncia il lancio dei nuovi siti Computerworld e...

Condividi l'evento

Siglato l'accordo tra Fiera Milano Media e il colosso americano IDG per la pubblicazione dei siti, che saranno online da fine marzo

logoFiera Milano Media annuncia il lancio dei nuovi siti Computerworld e CIO, considerati un punto di riferimento mondiale per quanto riguarda l’informazione, le analisi e le opinioni relative all'utilizzo professionale delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni.

Computerworld, con una audience di oltre 12 milioni di manager e professionisti IT nei 47 paesi in cui è pubblicato, è il principale strumento informativo per tutta la struttura IT aziendale, dal manager che deve selezionare prodotti e servizi, ai responsabili e tecnici specializzati in infrastruttura, amministrazione di sistema, sicurezza informatica, gestione dei database, sviluppo e implementazione di applicativi aziendali o desktop.

CIO è il sito focalizzato sugli aspetti strategici, organizzativi e regolatori dell'Information Technology, per offrire alla community dei top manager e a tutti gli IT decision maker un supporto per orientarsi in un panorama complesso ed in rapida evoluzione.

Il sito farà parte del network digitale Business International Magazine dedicato ai manager e alle aziende italiane a forte vocazione internazionale.

Attraverso questa prestigiosa partnership Fiera Milano Media si dota di un ulteriore tassello che completa l’offerta rivolta alle community professionali attraverso un sistema di prodotti che spazia dal digital publishing agli eventi, dai database alla formazione manageriale” ha dichiarato Antonio Greco, Amministratore Delegato di Fiera Milano Media.

Jim Sullivan, President della divisione International Publishing Services di IDG ha aggiunto: “Fiera Milano Media è un’azienda consolidata, che fa parte di un gruppo quotato in borsa e che produce un’ampia varietà di pubblicazioni B2B, corsi di management e servizi digitali. È anche un leader indiscusso nel campo degli eventi e con la sua robusta presenza “corporate” apporta un notevole contributo al nostro portfolio di partner internazionali”.

Grazie ad un database profilato di decision maker IT e al know how di IDG Communications, Computerworld e CIO saranno in grado di fornire alle aziende del settore i più avanzati ed efficienti strumenti di comunicazione e marketing digitale. Le due testate saranno pubblicate a fine marzo all'indirizzo web cwi.it. Nel corso dell’anno saranno inoltre organizzati alcuni eventi internazionali per i CIO.

Fiera Milano Media
Fiera Milano Media offre alle aziende servizi di comunicazione integrata attraverso canali tradizionali e new media, ottimizzando gli investimenti i termini di visibilità ed efficacia del messaggio. Fiera Milano Media pubblica circa venti pubblicazioni leader nei settori Ho.re.ca., tecnologia e real estate. Crea prodotti editoriali personalizzati e pubblica numerosi portali verticali in mercati specifici. Realizza siti web e fornisce servizi di direct email marketing e lead generation. Organizza convention e workshop di formazione aziendale, indirizzati a diversi profili professionali e settori economici.
International Data Group (IDG)
International Data Group è il leader mondiale nel campo dei media, degli eventi e delle ricerche di mercato sulla tecnologia. Fondata nel 1964 e con base a Boston, USA, raggiunge con i suoi prodotti e servizi un pubblico di 280 milioni di acquirenti di prodotti tecnologici in 97 paesi. Il network dei siti IDG comprende 460 siti web, 200 siti mobile e 200 riviste su carta che spaziano dalla tecnologia per le imprese a quella consumer.
Con una forte esperienza nel branding, lead generation e social media marketing, i servizi di marketing di IDG sono strategicamente progettati e implementati per influenzare i prospect dei venditori di tecnologia in tutto il mondo.

Costa Crociere: da domani in viaggio con i Protagonisti del Mare

24 febbraio 2015 | Redazione

Signori si parte! Salpa domani dal porto di La Spezia la 22° edizione dei “Protagonisti del Mare”, l’appuntamento annuale dedicato da Costa Crociere ai migliori agenti di viaggio partner della Compagn...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

17 luglio - 04 agosto 19:30 - 21:00 | Evento diffuso

E' in giro per l'Italia fino all'8 agosto il Gin Tonic o'clock tour

21 luglio 2026 | Redazione

Il format in 10 tappe è pensato per promuovere il Gunpowder Irish Gin BV Edition. In ogni appuntamento 90 minuti di intrattenimento dedicati al gin tonic

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

24 luglio - 26 luglio 18:00 - 23:00 | Garessio (CN) , Evento diffuso

Acqua S.Bernardo compie un secolo di vita con la Festa dell’Acqua a Garessio

16 luglio 2026 | Redazione

Tre giorni di incontri, spettacoli, musica, sport, trekking e momenti culturali tra Garessio e Ormea 
per celebrare i 100 anni di Acqua S.Bernardo

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati