fiere
19 Novembre 2024
Appuntamento dal 18 al 22 gennaio 2025 alla Fiera di Rimini con la 46esima edizione di Sigep World, The World Expo for Foodservice Excellence.
Quest’anno l’evento attende presenze da 160 paesi con 3.000 buyer esteri ospitati grazie al programma “Incoming Buyer”, che permette di incontrare produttori di caffè, pasticceria, panificazione e gelato, scoprendo nuove opportunità di business e tendenze del settore. Inoltre, saranno 1.200 i brand internazionali in esposizione, presenti con prodotti finiti, tecnologie, ingredienti innovativi e servizi personalizzati.
LE NOVITA’ DEL 2025
Tra le novità della fiera, SIGEP Vision, l’osservatorio globale per l’industria del fuoricasa, sviluppato con i maggiori istituti di ricerca internazionali, offrirà una panoramica sui cambiamenti, sulle sfide e le opportunità del settore.
Inoltre, sia il layout espositivo che l’offerta merceologica saranno ampliati; il primo, infatti, avrà due nuovi padiglioni per un totale di 138.000 mq di superficie espositiva. Dal punto di vista dei contenuti, ci saranno il Sustainability District dedicato alle filiere del caffè e del cioccolato, l’Area Bean-to-Bar che valorizza l'arte e la scienza della produzione del Cioccolato, con uno spazio dedicato, e Taste of Tomorrow, un nuovo concept di gelateria sostenibile basato sulla bioarchitettura. Ma non solo. La manifestazione avrà anche un’area dedicata al settore della pizza.
«A gennaio, ai settori tradizionali del Gelato, Coffee, Pastry&Choco, Bakery aggiungeremo quello complementare della Pizza. Una chiave per rafforzare il posizionamento di SIGEP WORLD nel foodservice, in particolare per i professionisti provenienti da fuori Europa, dove il consumo sta crescendo rapidamente», dichiara in una nota stampa Flavia Morelli, group exhibition manager della divisione Food&Beverage di IEG.
I DATI DEL MERCATO
Durante la presentazione della fiera, è intervenuto anche Jochen Pinsker, senior vice president, Industry Advisor Foodservice Europe di Circana, che ha presentato i dati del mercato Food&Beverage. Secondo le rilevazioni di settembre, la spesa nel settore registra un +8% rispetto al 2019 e, secondo le previsioni di Circana, i consumi cresceranno in media del 3,5% annuo nei prossimi due anni, con i maggiori tassi di crescita concentrati su pasticceria, gelato e caffè.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
16/12/2025
Torna anche quest’anno il Panettone al Caffè nato dalla collaborazione tra Essse Caffè e il Maestro Pasticcere Sebastiano Caridi. La ricetta, apprezzata e riconfermata dopo il grande successo...
16/12/2025
Una piattaforma di streaming globale accessibile a tutti, in cui vedere all’opera oltre 100 chef con due o tre stelle Michelin provenienti da più di 30 Paesi. Che, per la prima volta, condividono...
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Primo duty-free ibrido in Italia nel nuovo terminal partenze dell'aeroporto di Milano Bergamo per Avolta, che opera nel travel retail e food and beverage e di cui Autogrill è...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy