Sigep China, a maggio 2023 il primo appuntamento a Shenzhen

Sigep China 2023, la fiera internazionale del Sud della Cina dedicata al mondo della gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) in partnership con Koel...

Condividi l'evento

Sigep China 2023, la fiera internazionale del Sud della Cina dedicata al mondo della gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) in partnership con Koelnmesse, si terrà dal 10 al 12 maggio 2023 allo Shenzhen World Exhibition e Convention Center.

La prima edizione, come era stato annunciato da IEG e Koelnmesse durante l’inaugurazione della 43ª edizione di Sigep a Rimini lo scorso marzo, darà il via ad un programma strategico che coinvolgerà il mercato della Cina meridionale.

LE DICHIARAZIONI SU SIGEP CHINA 2023

Gerald Böse, Presidente e CEO di Koelnmesse GmbH, nel suo speech di benvenuto ha dichiarato "Siamo orgogliosi di presentare Sigep China, piattaforma dedicata a promuovere l’incontro tra le imprese del settore e il network di business di alto profilo, oltre a sviluppare ulteriormente opportunità nel campo della distribuzione, retail ed HORECA in tutta la Cina. Inoltre, il lancio ufficiale di Sigep China e l’effetto sinergico dello svolgersi in concomitanza con ANUFOOD China completeranno l’intera filiera food e beverage e porteranno entrambe le manifestazioni ad un nuovo livello".

"Siamo convinti che la Cina rappresenti un mercato fondamentale per i nostri espositori e che sia pronta a scoprire le eccellenze del made in Italy, come il gelato, la pasticceria e tutti quei prodotti che ogni anno presentiamo al nostro salone Sigep di Rimini" ha affermato Corrado Peraboni, CEO di IEG.

GREATER BAY AREA, HUB INTERNAZIONALE

La Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao è diventata una delle regioni economicamente più dinamiche della Cina, diventando un hub internazionale importante. Prima fiera importante nel settore della gelateria, pasticceria e caffè organizzata strategicamente nella Cina meridionale, SIGEP China è destinata a diventare punto di riferimento per l'innovazione del settore. La manifestazione rappresenterà la Gelateria, Pasticceria, Panificazione, Cioccolato e Caffè, 5 industry interconnesse e complementari tra loro, e fornirà una panoramica completa sullo sviluppo di nuovi mercati.

SIGEP CHINA 2023, LE NOVITA’

Tra le novità che caratterizzeranno la fiera: la Coppa del Mondo della Gelateria, GWC - Gelato World Cup, evento a cadenza biennale, debutterà a Sigep China 2023 per la selezione della squadra della regione cinese che sarà invitata a partecipare alla finale della Gelato World Cup 2024 in programma in Italia, puntando a vincere un premio di prestigio per il settore del gelato della Cina.

Sigep China, in programma a Shenzhen, centro della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao e punto di riferimento dell'intero mercato della Cina meridionale, si propone di diventare una delle principali fiere B2B per l’industry della gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolato e caffè della regione. Per gli operatori del settore la storica prima edizione di SIGEP China rappresenterà un evento davvero imperdibile!

Sigep China 2023 si terrà in contemporanea con ANUFOOD China 2023 su un’area espositiva di oltre 40.000 metri quadrati, e presenterà una panoramica completa dei settori Food&Beverage, con l’obiettivo di proporre all'industria food&beverage di alto profilo della Cina meridionale una piattaforma professionale di business unica.

Ulteriori informazioni su www.sigepchina.com

A settembre torna la Festa della Pasta di Gragnano

25 luglio 2022 | Redazione

Dopo due anni di forzata sospensione torna la tradizionale Festa della Pasta organizzata dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IgP e dal Comune di Gragnano, con un claim che riassume il ricc...

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Notizie correlate

04 giugno - 01 agosto 20:30 - 22:30 | Venti città in Italia , Evento diffuso

Don Papa Summer Tour 2026 
"Sugarlandia is calling"

27 maggio 2026 | Redazione

Da giugno ad agosto, venti appuntamenti celebrano il rum premium Don Papa attraverso un percorso sensoriale interattivo tra le eccellenze della mixology italiana.

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

25 maggio 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

19 maggio - 28 maggio 18:00 - 23:30 | Milano , Spazio Brera

Birrificio Angelo Poretti, parte la campagna "Made in Provincia". Focus su heritage, autenticità e italianità

21 maggio 2026 | Redazione

lNuovo look per il Birrificio Angelo Poretti che lancia "Made in Provincia", campagna che segna un importante passo nel percorso del brand.

29 maggio - 01 giugno 16:00 - 23:30 | Livorno , Surfer Joe Dinner, Terrazza Mascagni 


Sotto il segno del Tiki: perché Tikitaly è molto più di un festival di cocktail

20 maggio 2026 | Rossella De Stefano

Dal 29 maggio al 1° giugno Tikitaly torna a Livorno con bartender internazionali, Mai Tai, rum, surf music, exotica, carvers e cultura Tiki. Un festival che racconta le origini del Polynesian Pop e il ritorno della mixology tropicale contemporanea.

19 maggio - 05 ottobre 17:00 - 23:00 | Roma, Lecce, Puglia, Lago di Como, Bassano del Grappa, Torino , Evento diffuso

I Bartender Soccer Game diventano un road show: sei tappe in tutta Italia dal 19 maggio al 5 ottobre

19 maggio 2026 | Redazione

Bartender Soccer Game, un progetto nato per portare la bar industry fuori dal bancone e dentro un campo da calcetto, mettendo al centro le persone, la community e lo spirito di condivisione.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati