Compagnia dei Caraibi fa tendenza anche nel 2016

Ottimo inizio di 2016 per Compagnia dei Caraibi: sono ben cinque i brand importati dalla società a comparire nelle classifiche del World’s 50 Best Bars Brands Report 2015, redatto da drinksinternation...

Condividi l'articolo

Ottimo inizio di 2016 per Compagnia dei Caraibi: sono ben cinque i brand importati dalla società a comparire nelle classifiche del World’s 50 Best Bars Brands Report 2015, redatto da drinksinternational.com.
Nella categoria rum troviamo Diplomático Rum, ancora una volta votato dai World’s 50 Best Bars come uno dei Top 5 Trending e Best-Selling Brands nel 2015: Diplomático è stato nominato il quarto brand di rum più venduto, salendo di una posizione rispetto allo scorso anno. Diplomático è anche il secondo Top Tranding brand nella stessa categoria.
Terzo posto della classifica dei Top Tranding Brands, categoria rum, per Rum Plantation, ormai da alcuni mesi parte della famiglia Compagnia dei Caraibi. Lo stesso Rum Plantation si posiziona al quarto posto nella classifica Best-Selling Brand.
Tito's Handmade Vodka conferma il proprio posizionamento nella categoria vodka, comparendo per la seconda volta consecutiva al quinto posto nella classifica dei Top Trending Brands.
Sorprese positive anche dalla categoria brandy, dove il dominio indiscusso è dei marchi francesi: Pierre Ferrand conquista il primo posto tra i Top Trending Brands e si posiziona anche al secondo posto tra i Best-Selling Brands.
Infine Gin Mare occupa il sesto posto nella classifica dei Favourite Spirit Brands, la Bartenders' Choice Top 10.

Tequila Corralejo e Ilegal Mezcal con Happiness a Firenze per Pitti 89
La collaborazione tra Compagnia dei Caraibi e Happiness parte da Firenze: Tequila Corralejo e Ilegal Mezcal sono i protagonisti del Mexican Bar all'interno dello spazio espositivo di Happiness a Pitti 89. Una casa museo dove creatività, positività e libertà di espressione sono valori, i valori trasmessi nelle opere esposte in ogni stanza. Un percorso senza regole nei mondi disgiunti della collezione, dove un tema dolce e dai volumi morbidi accarezza l'immaginario dei tessuti naturali dell'Asia, dove le patches e gli inserti di rosso rendono omaggio al Messico, dove colori come il rosa shock ed il lilla pastello strizzano l'occhio al Pop anni '90. Ogni storia dipinta sulle pareti e sui capi ha una sua identità fra profumi, sapori e odori per permettere a ognuno di ritrovarsi in qualche ricordo: vivere l'emozione di quel ricordo per liberare il Khaos interiore ed esprimersi attraverso l'abbigliamento per sentirsi semplicemente felici. Compagnia dei Caraibi sarà presente insieme alla Happiness Family nel raccontare il suo universo tra una strimpellata vagabonda, un narghilè e una degustazione di Tequila Corralejo e Ilegal Mezcal.

Happiness Free the Khaos, la confusione lascia spazio alla libera interpretazione
Da martedì 12 a giovedì 14 gennaio - Dalle 9:00 alle 18:00
Firenze - Spazio Belfiore - Stand 2     

Riserva Carlo Alberto e Compagnia dei Caraibi a Expo Riva Hotel
Riserva Carlo Alberto e Compagnia dei Caraibi saranno presenti a Expo Riva Hotel, il salone dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale nato nel 1979 a Riva del Garda (Trentino), nel territorio del Garda Trentino: uno dei principali distretti turistici italiani che, conta oltre 3 milioni di presenze all'anno. Importante momento di incontro per aziende che operano nel mondo HORECA, Expo Riva Hotel è oggi una delle tre fiere di settore più partecipate del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.
In particolare, Riserva Carlo Alberto sarà presente con un proprio stand presso il Palafiere / Hall C3 - Stand G11; i prodotti Compagnia dei Caraibi saranno, invece, presenti presso lo stand di Planet Bevande, Palafiere / Hall B2 - Stand A45.

Arriva lo champagne 100% vegano
Da quest'anno si potrà scegliere di brindare con uno champagne 100% vegano, quello della casa produttrice francese Duval-Leroy, anch'essa distribuita da Compagnia dei Caraibi. La maison, fondata nel 1859 dalla collaborazione tra due prestigiose famiglie produttrici di champagne, i Duval e i Leroy, dispone di 200 ettari di vigneto a Vertus, un comune vitivinicolo nel nord est della Francia. Sotto la spinta delle crescenti richieste dei consumatori, il brand ha annunciato processi di filtrazione più naturali, senza l'impiego di prodotti di origine animale. Infatti, albume d'uovo, gelatina di pesce e caseina erano stati impiegati lungo la filiera produttiva per chiarificare lo champagne. Così l'azienda ha deciso di mettersi in gioco e di ricercare un metodo alternativo 100% vegano che garantisse l'identica qualità del prodotto apprezzato dai suoi consumatori. Dopo vent'anni di ricerca è stato approvato un metodo che prevede la naturale decantazione del prodotto attraverso un invecchiamento più lungo. I vini in fase di maturazione permarranno più a lungo nelle vasche. Un filtraggio naturale che non richiede l'impiego di prodotti animali. Questa nuova metodica manterrà le caratteristiche organolettiche di pienezza e corposità dello champagne Duval-Leroy.

Paolo Aliberti remixa "L'Amour Toujours"

12 gennaio 2016 | Redazione

A pochi mesi dall'uscita (congiunta tra la Musical Freedom di Tiësto e la neonata EDMedia del gruppo Media Records) della versione dei canadesi Dzeko & Torres, "L'Amour Toujours" continua a rigenerars...

Il caffè non è più soltanto un rito: la sfida ai dolci di Napoli

14 settembre 2026 | Redazione

A Napoli il dogma vuole che ogni dolce tipico sia accompagnato da un espresso ad alta estrazione, tostatura scura e note di cacao amaro.

Notizie correlate

25 settembre - 27 settembre 19:00 - 12:00 | Palermo , Palermo Marina Yachting

Torna il Palermo Coffee Festival: dal 25 al 27 settembre tre giorni dedicati al mondo degli Specialty Coffee

10 settembre 2026 | Redazione

L'evento, gratuito e aperto al pubblico, è organizzato dalla torrefazione Morettino. In programma masterclass, dibattiti, yoga e caffè, laboratori per bambini e night coffee party.

11 settembre - 13 settembre 10:30 - 17:00 | Firenze , Stazione Leopolda

Pitti Fragranze 2026, quando il profumo arriva nel bicchiere: gli appuntamenti da non perdere a Firenze

09 settembre 2026 | Federica Bucci

Dall’11 al 14 settembre Firenze mette l’olfatto al centro. Gin, rum, distillati e cucina incontrano il mondo della profumeria con masterclass, guest shift ed esperienze sensoriali diffuse in città.

06 settembre 12:00 - 18:00 | Sala Comacina (CO) , Gaia Bar c/o Musa Lago Di Como

Gaia Bar e Campari insieme per “Beyond the Bar” - Lake Como Series

04 settembre 2026 | Redazione

Domenica 6 settembre, dalle 12:00 alle 18:00, presso l’Hotel Musa Lago di Como si danno appuntamento alcune delle firme più influenti della scena internazionale del cocktail

20 settembre 20:00 - 00:00 | Milano , DryMilano

DryMilano festeggia 13 anni di ricerca, innovazione e cultura del pairing. Appuntamento il 20 e 21 settembre

03 settembre 2026 | Redazione

Due sere di festa con oltre trenta realtà diverse, tra ospiti internazionali e miscelazione di qualità nel nome del pairing innovativo

07 settembre 15:00 - 23:30 | Sorrento , Shub

Studio 43, il format ideato da Licor 43 arriva a Sorrento e a Roma

02 settembre 2026 | Redazione

Un viaggio tra mixology, creatività e nightlife che attraversa il Sud Italia e culmina il 14 settembre a Roma 
con un grande evento ispirato all'energia senza tempo della cultura disco

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati