Carlsberg porta una serie di anteprime a Beer&Food Attraction

Carlsberg Italia parteciperà a Beer&Food Attraction 2023, da domenica 19 a mercoledì 22 febbraio a Rimini Fiera, Expo Centre, presso Hall A5-C5, stand 004.Per l'occasione Carlsberg presenterà le novit...

Condividi l'articolo

Carlsberg Italia parteciperà a Beer&Food Attraction 2023, da domenica 19 a mercoledì 22 febbraio a Rimini Fiera, Expo Centre, presso Hall A5-C5, stand 004.

Per l'occasione Carlsberg presenterà le novità del suo ampio portafoglio di marchi, continuando a puntare sulla tecnologia di spillatura DraughtMaster, che consente alle attività del fuoricasa di ampliare l’offerta inserendo birre speciali, stagionali o a rotazione.
DraughtMaster garantisce maggiore freschezza e qualità del prodotto per un mese dall’apertura del fusto perché non necessita di CO² aggiunta per la spillatura. Queste caratteristiche consentono all’esercente di ridurre gli sprechi e di incrementare i ricavi, offrendo birra dalla qualità eccellente fino all’ultima goccia. Inoltre, i fusti in PET sono leggeri (il 43% in più dei fusti in acciaio), facili da cambiare, poco ingombranti e possono essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica. 

Il sistema DraughtMaster, inoltre, è la tecnologia ideale per un futuro più sostenibile, come confermano analisi comparative con altri sistemi di spillatura sul mercato.Come dimostrato dagli studi LCA (Life Cycle Assessment) di Carlsberg Italia, ogni 60 litri di birra spillata in fusti DraughtMaster (in 3 fusti da 20 litri) vengono risparmiati nell’atmosfera 25 kg di CO², pari a quanti ne assorbe un albero in un anno.

Beer&Food Attraction sarà inoltre la vetrina privilegiata per i nuovi prodotti, a partire dal nuovo brand nel segmento premium: 1664 Blanc, una birra leggera e rinfrescante, perfetta per il momento dell’aperitivo. Il suo gusto unico deriva dalla perfetta armonia tra le sue due anime: da un lato, la vivacità di una birra frizzante e rinfrescante caratterizzata da note agrumate, di frutta esotica e di spezie; dall’altro, l’eleganza del perfetto equilibrio tra luppolo e coriandolo. Un amaro moderato bilanciato da note di pesca bianca. In anteprima, inoltre, il lancio della Grimbergen Fruits Rouges, una birra fruttata con sottili note speziate e un'acidità equilibrata, perfetta per i momenti di aperitivo nella bella stagione.

Il brand di punta di Carlsberg Italia, Birrificio Angelo Poretti, estenderà a tutta la sua gamma l’utilizzo del luppolo coltivato in Italia e presenterà tre nuovi prodotti, le Specialità del Birrificio Angelo Poretti, accomunate da luppolature a freddo che permettono di assaporare i profumi e le note caratterizzanti delle diverse varietà di luppolo scelte: 7 Luppoli Blanche con Luppoli Floreali; 8 Luppoli Pils con Luppoli Speziati; 9 Luppoli IPA con Luppoli Agrumati. Inoltre sarà possibile degustare la 4 Luppoli Non Filtrata, il grande successo del 2022.

Novità anche in casa Brooklyn con una Pilsner, dall’aroma maltato, fresco e croccante, con delicate note luppolate ed erbacee, donate dal generoso late hopping con varietà tedesche.

Immancabile in fiera anche la Tuborg Strong, una Strong Lager avvolgente e perfettamente bilanciata, che si caratterizza per la sua purezza e bevibilità. Tuborg Strong è "Fresca come alla Spina", perché grazie al suo processo produttivo mantiene inalterati il gusto e la freschezza di una birra alla spina, in bottiglia.

Taglio accise sulla birra, approvato l'emendamento

10 febbraio 2023 | Redazione

La Coldiretti si mostra soddisfatta dopo l’approvazione dell’emendamento al decreto Milleproroghe al Senato: il taglio delle accise aiuterà così la ripresa del comparto brassicolo italiano, mettendo i...

Bar Convent Berlin: l'edizione del ventennale chiude con numeri da record

20 ottobre 2026 | Redazione

Nel 2027 la manifestazione si terrà il 4 e il 5 ottobre, introducendo un format di due giorni pensato per rispondere in modo più mirato alle esigenze di espositori e visitatori

Notizie correlate

Bar Convent Berlin: l'edizione del ventennale chiude con numeri da record

20 ottobre 2026 | Redazione

Nel 2027 la manifestazione si terrà il 4 e il 5 ottobre, introducendo un format di due giorni pensato per rispondere in modo più mirato alle esigenze di espositori e visitatori

Vermouth di Torino, il designer David Arona 'firma' la bottiglia istituzionale Consorzio

20 ottobre 2026 | Redazione

Il designer David Arona è l’autore del progetto vincente. La sua etichetta ha tradotto in modo semplice e immediato l’immaginario torinese, tra simboli identitari, ricerca grafica e lavorazioni materiche

Amaro del Ciclista "Le Frecce": sei nuove salite leggendarie da collezionare

19 ottobre 2026 | Redazione

Ogni Freccia custodisce una bottiglia di Amaro del Ciclista Originale da 70 cl e due bicchieri serigrafati all’interno del caratteristico astuccio a forma di freccia

Milano a Cubetti 2026: dieci bartender incontrano il Provolone Valpadana DOP

19 ottobre 2026 | Emanuela Balestrino

Si è chiusa la terza edizione della manifestazione che ha proposto 20 drink d’autore e altrettanti finger food. Un suggestivo itinerario di gusto in dieci locali, in cui la mixology ha incontrato ed esaltato le note del Provolone Valpadana DOP Dolce e Piccante

La nuova vita di Ballor: Vermouth, Gin e Amaro per festeggiare i 170 anni del brand

15 ottobre 2026 | Giorgio Maggi

La rinascita del brand si è concretizzata in tre prodotti creati dai master blender di Casa Bonollo: Ballor Vermouth (Il Vermouth di Paul), Ballor Gin (Il Gin di Emilie), Ballor 100 (L’Esotico Italiano - L’Amaro di Henry)

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati