Campari Bartender of the Year 2025, atto finale l'8 giugno presso la Torre Velasca di Milano

Manca ormai poco e anche il titolo di Campari Bartender of the Year 2025 sarà svelato. Dopo un percorso che ha visto oltre ottocento iscritti e tre fasi di selezione, l’8 giugno presso la Torre Velasc...

Condividi l'evento

Manca ormai poco e anche il titolo di Campari Bartender of the Year 2025 sarà svelato. Dopo un percorso che ha visto oltre ottocento iscritti e tre fasi di selezione, l’8 giugno presso la Torre Velasca di Milano sarà decretato il vincitore della undicesima edizione della Campari Bartender Competition (lo scorso anno il titolo era andato a Alessandro D’Alessio del Rita Tiki’s Room di Milano).

IL TEMA E LA FORMULA

Quest'anno sono state le due sensazioni fondamentali che hanno segnato la via per i concorrenti: intrigo e passione. Gli iscritti, infatti, sono stati chiamati a scegliere tra quattro temi fondamentali che raccontassero di storie di vita vissuta, umanità, ospitalità ed emozione: Un incontro che cambia tutto, nel quale il bartender è trait d’union tra personalità che si ritrovano al bar; Un cliente misterioso, del quale il bartender interpreta desideri e carattere; Un sapore mai provato, occasione perfetta per miscelare novità e intraprendere strade nuove con twist on classics; Un momento di ospitalità inatteso, le piccole attenzioni che generano enormi emozioni.

I dieci semifinalisti sono stati svelati come anteprima della giornata clou dell’8 giugno: Mattia Trezza, Cosimo Neri, Luca Salvioli, Marco Masiero, Damian Matuszyk, Alessandro Pellegrini, Gerardo Marcogiuseppe, Alice Musso, Alessio Megna, Lorenzo Falasca. Saranno loro che si giocheranno tutto in poche ore visto che per questa edizione la Campari Bartender Competition ha cambiato formula, concentrando semifinale e finale in un'unica occasione. 

Per arrivare alle fasi finali a Milano, una prima selezione ha scelto, degli oltre ottocento iscritti delle fasi iniziali online, i 120 migliori, passati poi attraverso le fasi in presenza di Roma e Milano dello scorso marzo, dove una giuria composta dai più noti bartender della community ha ulteriormente assottigliato il campo di gara. I venti bartender più validi hanno quindi affrontato la fase Behind the Bar, una visita a sorpresa di un team di Campari Academy presso i bar nei quali ciascuno concorrente lavora ogni sera, per valutarne tecnica, capacità di improvvisazione e attitudine all’ospitalità.

AL VIA "THE RED VIEW"

E' iniziato il concorso “The Red View” by Campari, 100 biglietti in palio destinati ai consumatori Campari per partecipare "a The Red View – Unveiling Passion", l’evento Campari che tingerà di rosso Torre Velasca per 3 giorni e 3 notti con un ricco palinsesto di appuntamenti.

Gli ospiti saranno accolti in piazza tra un’installazione firmata Eligo Studio e inspirata ai manifesti Campari di Depero e un bar che accoglierà a rotazione alcuni tra i principali locali di Milano. che presenteranno il loro signature cocktail omaggio alla città. Salendo al 16° piano, l’affaccio sulla città si trasformerà in un momento narrativo sulla storia di Campari, con il Mirror Bar a cura di Camparino, character con outfit curati da Outer Studio e tante photo opportunity.

Sino al 2 giugno 2025, potranno partecipare al concorso tutti i consumatori maggiorenni che ordineranno un cocktail Campari in uno dei 50 locali milanesi aderenti, vincendo così l’accesso esclusivo a una delle serate-evento Campari, previste dal 5 al 7 giugno 2025. 

I LOCALI ADERENTI AL CONCORSO

Drinc Different – Via Francesco Hayez 13

Doping Bar – Piazza Ventiquattro Maggio 8

Terrazza A’Riccione – Via Durini 28

Ceresio 7 – Via Ceresio 7

Radio Rooftop – Via Marco Polo 18

Il Marchese – Via dei Bossi 3

Casa Brera – Piazzetta Bossi 2

Lubna – Via Vezza d’Oglio 14

Salmon Guru – Via Ezio Biondi 4

Carico – Via Savona 1

Moebius – Via Alfredo Cappellini 25

The Roof – Piazza Giuseppe Missori 1

Chinese Box – Corso Garibaldi 104

San – Via Cesare da Sesto 1

Pandenus Mercato – Via Mercato 24

Metropolis – Via Mario Pagano 69

Blue Note – Via Pietro Borsieri 37

Deseo – Corso Sempione 2

Dhole – Via Gerolamo Tiraboschi 2

Eppol Pie – Via Lecco 4

Madison – Via Giovanni da Udine 28

Dolcevita – Piazzale Luigi Emanuele Corvetto 7

Milord – Piazza Gian Lorenzo Bernini

Ugo – Via Corsico 12

Etta – Via Vigevano 19

Dry – Via Solferino 33

Gramm – Ripa di Porta Ticinese 49

Blitz – Via Cenisio 9

Pandenus Gae Aulenti – Piazza Gae Aulenti 12

Pandenus Risorgimento – Corso Concordia 11

Pandenus Tadino – Via Alessandro Tadino 15

Eppol – Via Marcello Malpighi 7

Eppolino – Via Melzo 28

Le Biciclette – Via Giovanni Battista Torti 2

Spirit de Milan – Via Bovisasca 57/59

Drinc Cocktail & Conversation – Via Plinio 32

Classico Marcona – Via Marcona 6

Classico Tocqueville – Via Alessio di Tocqueville 9

Flow – Piazza Borromeo 5

Fred – Via Francesco Ingegnoli 2

Agua Sancta – Corso Garibaldi 110

Dabass – Via Piacenza 13

Il Nemico – Via Piacenza 20

Spoon – Viale Bligny 39

Barba – Via San Gregorio 40

Compagnia dei Caraibi, continua il Tour delle Agavi. Il prossimo appuntamento è il 4 giugno a Napoli

29 maggio 2025 | Redazione

Appuntamento a mercoledì 4 giugno a Napoli con una nuova tappa del tour delle Agavi, il progetto ideato da Compagnia dei Caraibi che porta nei locali italiani i migliori distillati d’agave, alla scope...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

17 luglio - 04 agosto 19:30 - 21:00 | Evento diffuso

E' in giro per l'Italia fino all'8 agosto il Gin Tonic o'clock tour

21 luglio 2026 | Redazione

Il format in 10 tappe è pensato per promuovere il Gunpowder Irish Gin BV Edition. In ogni appuntamento 90 minuti di intrattenimento dedicati al gin tonic

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

24 luglio - 26 luglio 18:00 - 23:00 | Garessio (CN) , Evento diffuso

Acqua S.Bernardo compie un secolo di vita con la Festa dell’Acqua a Garessio

16 luglio 2026 | Redazione

Tre giorni di incontri, spettacoli, musica, sport, trekking e momenti culturali tra Garessio e Ormea 
per celebrare i 100 anni di Acqua S.Bernardo

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati