Caffè Diemme a Golosaria, tra degustazioni, coffee LAB e show cooking

Dal 26 al 28 maggio alla Fiera di Padova, tra i produttori dell’enogastronomia di qualità selezionati da Paolo Massobrio, ci sarà anche Diemme Industria Caffè Torrefatti, l’azienda divenuta negli ulti...

Condividi l'evento

Dal 26 al 28 maggio alla Fiera di Padova, tra i produttori dell’enogastronomia di qualità selezionati da Paolo Massobrio, ci sarà anche Diemme Industria Caffè Torrefatti, l’azienda divenuta negli ultimi 90 anni simbolo del caffè patavino e presente oggi nel mercato HO.RE.CA. di oltre 40 Paesi.

Il contesto sarà l’attesa Golosaria, la rassegna del gusto e della cultura del buon cibo, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione in Veneto, per raccontare le più interessanti innovazioni di settore introdotte dalle imprese del territorio, oltre che per offrire uno spaccato del panorama gourmet italiano.

Lo stand della Diemme diventerà così lo spazio caffè della manifestazione, in cui gli ospiti potranno scegliere tra l’origine e la miscela, il caffè in grani e macinato, nonché tra gli altri prodotti di caffetteria, dai tè della linea DTè, alle cioccolate in tazza, alle capsule compatibili Il Mio Caffè e L’espresso perfetto, a seconda dei propri gusti.

Il programma di Golosaria prevede inoltre alcuni momenti divulgativi sulla cultura del caffè e l’esplorazione di nuove tendenze e tecniche di preparazione alternative all’espresso.

- Venerdì 26 maggio, ore 17.15. Tra i protagonisti del talk d’apertura, condotto da Paolo Massobrio, ci sarà il Responsabile Marketing della Diemme, dott. Gianluca Gracci. La riflessione sarà incentrata su “Primizie d'ingegno: l'agroalimentare nella creatività veneta”.

- Sabato 27 maggio, ore 15.00. Nel laboratorio “Alchimie di caffè: il mondo delle estrazioni alternative”, il coffee master della Diemme guiderà il pubblico alla scoperta dei metodi di preparazione alternativi all'espresso.

- Domenica 28 maggio, ore 15.00. Nello show cooking "Il caffè croccante" verrà mostrato al pubblico come poter utilizzare il caffè in cucina, mediante la realizzazione di alcuni piatti da ristorazione.

L’appuntamento con Golosaria è quindi presso Padova Fiere (via Niccolò Tommaseo, 59), venerdì 26 maggio dalle 17.00 alle 24.00, sabato 27 dalle 11.00 alle 24.00 e domenica 28 dalle 10.00 alle 20.00.

www.diemmecaffe.com

Il Manifesto dell’Espresso: la cruda realtà raccontata dagli importatori

24 maggio 2017 | Redazione

In un mercato italiano del caffè che nell’ultimo decennio, ha registrato volumi e valori sempre crescenti sia in termini di import e consumi interni, sia dal lato delle esportazioni anche di attrezzat...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

17 luglio - 04 agosto 19:30 - 21:00 | Evento diffuso

E' in giro per l'Italia fino all'8 agosto il Gin Tonic o'clock tour

21 luglio 2026 | Redazione

Il format in 10 tappe è pensato per promuovere il Gunpowder Irish Gin BV Edition. In ogni appuntamento 90 minuti di intrattenimento dedicati al gin tonic

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

24 luglio - 26 luglio 18:00 - 23:00 | Garessio (CN) , Evento diffuso

Acqua S.Bernardo compie un secolo di vita con la Festa dell’Acqua a Garessio

16 luglio 2026 | Redazione

Tre giorni di incontri, spettacoli, musica, sport, trekking e momenti culturali tra Garessio e Ormea 
per celebrare i 100 anni di Acqua S.Bernardo

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati