Bubbletea, la soluzione ideale per uno street drink fuori dal coro

Arriva Bubbletea, il nuovo street drink di Seng Corporation. Curioso, colorato, d’impatto, Bubbletea si può bere tutto l’anno perchè disponibile sia nella versione calda sia in quella fredda. Una beva...

Condividi l'articolo

Arriva Bubbletea, il nuovo street drink di Seng Corporation. Curioso, colorato, d’impatto, Bubbletea si può bere tutto l’anno perchè disponibile sia nella versione calda sia in quella fredda. Una bevanda a base di Tè (verde o nero) da personalizzare con sciroppi a base di frutta di qualità e da arricchire con le gustose Bubbles che rendono lo street drink unico nel suo genere.

Grazie ad esse, infatti, Bubbletea  viene definito uno snack-drink in quanto le perle, depositate sul fondo del bicchiere e risucchiate attraverso una cannuccia jumbo, (molto più grande del normale) giunte in bocca, “esplodono” e possono venire masticate.

Facile da preparare e da servire, Bubbletea riesce in breve tempo a portare guadagni veramente importanti. Non servono locazioni particolarmente grandi in quanto tutto il progetto si basa su vetrine per gelati a bassa temperatura di dimensioni molto ridotte.

Pratica e funzionale la soluzione della Work Station che permette di integrare in altre attività (tipo Gelaterie, Bar, Yogurterie, Chioschi, ecc.) il progetto Bubble, senza modificare la disposizione del locale. La station dispone di:  banco frigo a due ante, piano refrigerato a  9 vaschette con coperchio, e rubinetti in acciaio con pulsante di richiamo per erogare il tea sempre fresco in qualunque momento della giornata grazie alle taniche precedentemente inserite all’interno.    

Le origini del Bubble Tea

Fu inventato a TAIWAN nel corso degli anni ’80, da Lin Hsiu Hui, che - annoiata durante una riunione - decise di rovesciare il suo “fen yuan” (dolce tipico taiwanese, a base di tapioca) nel suo tè freddo. In breve diventò il prodotto più venduto come bevanda rigenerante dopo parecchie ore di stress e in tutta Taiwan si iniziò ad aggiungere perle di tapioca ai più disparati gusti di tè.

Il trend del Bubble Tea si diffuse rapidamente in Giappone, Corea del Sud e China. Oggi gli Stati Uniti contano più di 800 bar in cui è possibile acquistarlo e, seppur con diversi anni di ritardo, l'idea è arrivata anche in Europa.

QUI! Group, fatturato in crescita nel 2017

24 gennaio 2018 | Redazione

QUI! Group chiude il 2017 con un fatturato consolidato di 560 milioni e un aumento dell’EBITDA a 19,3 milioni (+15% rispetto allo scorso anno), in linea con il percorso di redditività avviato nei due...

Il caffè non è più soltanto un rito: la sfida ai dolci di Napoli

14 settembre 2026 | Redazione

A Napoli il dogma vuole che ogni dolce tipico sia accompagnato da un espresso ad alta estrazione, tostatura scura e note di cacao amaro.

Notizie correlate

Fusetti vola in Giappone: arriva 苦い乾杯, il nuovo “brindisi amaro”

14 settembre 2026 | Federica Bucci

Umeshu, shiso e un nome che, pronunciato ad alta voce, potrebbe suonare curiosamente familiare. Il sesto compleanno di Bitter Fusetti quest’anno coincide quasi perfettamente con il lancio della nuova Limited Edition: svelata il 13 settembre, debutta ufficialmente al Roma Bar Show 2026. Destinazione Giappone.

Gruppo Caffo 1915: la terza edizione della Capo Cocktail Competition parte da Roma

11 settembre 2026 | Redazione

Al Roma Bar Show in primo piano ci sarà la presenza di Cinzano, al debutto alla manifestazione romana, con i suoi vermouth, spumanti e ready to serve. Vecchio Amaro del Capo amplierà il proprio racconto dal rituale ghiacciato alla mixology

D&C sponsor ufficiale dell'Opening Party di Roma Bar Show

10 settembre 2026 | Redazione

Etsu Gin, le novità low alcohol e gli ultimi arrivi come Anselmo, Zazà, Distilleria Satoyama e Mangiafuoco completano la partecipazione di D&C alla manifestazione

Velier compie 80 anni e ritorna da protagonista al Roma Bar Show

10 settembre 2026 | Redazione

Il distributore genovese avrà una presenza con un vero e proprio villaggio di brand e un bar monumentale per guest ed eventi

Campari Group al Roma Bar Show. Focus su Aperol Spritz e cultura dell’aperitivo

10 settembre 2026 | Redazione

Insiema a tutta la gamma Spritz anche Espolòn Tequila e Thomas Henry daranno vita a una presenza articolata dentro e fuori il Roma Bar Show, con una serie di appuntamenti nei locali della Capitale

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati