caffè
18 Gennaio 2024Sostenibilità, nuovi packaging e i 10 anni della linea Verde. A Sigep 2024 l’appuntamento è al pad D1 055, in prima fila davanti alla Coffee Arena, lo spazio in cui si volgono le finali dei campionati italiani baristi organizzati da Sca Italy, di cui Asachimici-pulyCAFF® è gold sponsor ufficiale.
"Siamo stati i primi a formulare un detergente per la macchina espresso con ingredienti di origine naturale solubili in acqua e tensioattivi provenienti da fonti di origine vegetale e non più dal petrolio, che quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni di vita: pulyCAFF® Verde presentato al mercato nel 2014. A questo sono seguiti pulyMILK® Verde, che elimina l’accumulo delle proteine dentro e fuori la lancia vapore e pulyGRIND® Hopper che rimuove dalle pareti della tramoggia e del dosatore i grassi che, se non rimossi, danno il via al processo ossidativo. Non potevamo tralasciare il notevole impatto che le confezioni in plastica hanno sull’ambiente. Per questo abbiamo dato ai nostri prodotti il grande valore aggiunto di confezioni che via via hanno una percentuale maggiore di R-PET, ovvero di plastica riciclata: a Host abbiamo presentato il flacone 100% R-PET della serie pulyMILK®, evidenziata dal marchio “100% Recycled Plastic in etichetta", dice Gianfranco Carubelli, responsabile amministrativo di pulyCAFF® con il fratello Marco.
GLI APPUNTAMENTI AL SIGEP
L'attività di pulyCAFF verrà riverberata al Sigep di Rimini, dal 20 al 24 gennaio, dove nel corso delle competizioni Baristi, Latte Art e Coffee in Good Spirits, tra una prova e la successiva, la macchina espresso e il macinacaffè verranno puliti con i prodotti pulyCAFF della linea Verde, al fine di assicurare a ogni concorrente le condizioni ottimali per la sua prova.
Il marchio pulyCAFF sarà ancora più visibile sul campo di gara e al di fuori delle competizioni: il logo infatti sarà presente sui grembiuli, sulle cartelline e sui gilet indossati da tutti i giudici, sopra la scritta “Proud to be Team Sca Italy”.
Presso il Padiglione D1 Stand 05 si terranno le finali dei campionati italiani baristi organizzati da Sca Italy, di cui Asachimici-pulyCAFF è gold sponsor ufficiale.
Presso il Padiglione A2 Stand 60 torna invece il Leva Contest, la gara di velocità di estrazione che si unisce in una competizione inedita al Leva Contest Sensory, la gara di abilità di estrazione dell’espresso della migliore qualità partendo dallo stesso caffè tostato. Come sempre Asachimici-pulyCAFF sarà tra gli sponsor della manifestazione.
Presso il Padiglione B1 Stand 074 si svolgeranno infine le prime tappe di selezione italiana 2024 delle competizioni Latte Art Grading System, che hanno in Asachimici-pulyCAFF un partner e un sostenitore sicuro e fidato.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy