Zuegg, i succhi Skipper diventano anche light

Skipper Zuegg 1l Pet - linea di succhi a basso contenuto calorico - diventa anche Light con una gamma dedicata, composta da 5 referenze: ACE Passion, Ananas & Lime, Arancia rossa & Mandarino, Pompelmo...

Condividi l'articolo

ananas limeSkipper Zuegg 1l Pet - linea di succhi a basso contenuto calorico - diventa anche Light con una gamma dedicata, composta da 5 referenze: ACE Passion, Ananas & Lime, Arancia rossa & Mandarino, Pompelmo & Litchi e Pesca & Fiori di sambuco.

La nuova ricetta è low calories: grazie all’utilizzo di un mix di Stevia e saccarosio, può infatti vantare il 30% di calorie in meno rispetto alle altre bevande Skipper. La stevia, pianta erbaceo-arbustiva perenne, nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile, è conosciuta per il potere dolcificante delle sue foglie e offre 3 benefici unici: naturalità, nessun apporto di calorie e gusto unito alla dolcezza.

La nuova linea si presenta anche con un inedito look, che rende la bottiglia snella e pulita, permettendo una presa più facile in una confezione resistente: il background bianco comunica ordine ed eleganza, rende protagonista l’immagine dinamica e fresca della frutta, fa risaltare infine chiaramente il claim del “beneficio light” del prodotto.

I succhi Skipper Zuegg 1l Pet Light sono ideali come complemento della prima colazione, ma anche come alleati per l’attività sportiva dal momento che contribuiscono a reintegrare vitamine e sali minerali.

«L'importanza nutrizionale della frutta è legata ai suoi numerosi effetti benefici per la salute perché arancia rossa mandarinofornisce vitamine, sali minerali e antiossidanti indispensabili all'organismo, oltre a una buona quota di fibre presenti anche in succhi di qualità che un adulto dovrebbe assumerne nella misura di circa 25-30 gr al giorno - afferma la Prof. Evelina Flachi, specialista in scienza dell’alimentazione -. Inoltre oggi possiamo consumare succhi freschi senza zuccheri aggiunti sfruttando il potere dolcificante naturale della Stevia. Succhi adatti a evitare eccessi di carboidrati nella giornata. Dobbiamo tenere presente che gli zuccheri presenti nella frutta fresca, ricca anche di fibre, vengono assorbiti più lentamente dello zucchero contenuto in molti cibi dolci e per questo possono mantenere costante il livello di glicemia nel sangue, anziché provocarne picchi improvvisi che possono influenzare l'appetito».

«La nostra mission - spiega Oswald Zuegg, presidente e amministratore delegato di Zuegg - è quella di offrire al consumatore i valori e i benefici naturali della frutta, attraverso prodotti che li rendono fruibili ed attraenti. Il nostro claim aziendale “Passione per la frutta, amore per la vita” racchiude la vocazione di Zuegg a comprendere e anticipare l'evoluzione dei gusti e delle preferenze alimentari, con attenzione particolare al consumatore e all’ambiente».

Il prezzo al pubblico dei succhi Skipper Zuegg 1l Pet Light è 1,54 euro.

Zuegg, nata nel 1860 a Lana d’Adige come piccola attività agricola familiare, in oltre cento anni di storia, è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l’hanno contraddistinta per generazioni. Con oltre 541 addetti e un giro d’affari pari a circa 257 milioni di euro (fatturato 2013), mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, allargando la sua sfera di intervento anche all’agronomia, selezionando e lavorando i migliori cultivar in Italia e in Europa. Confetture e succhi di frutta nascono dal forte legame tra natura e ambiente per offrire benessere e stile di vita sano.

Un caffè con Martina Pinto: «Un'idea? Mojito alla liquirizia!»

25 maggio 2014 | Redazione

Martina Pinto interpreta la figlia di un imprenditore del Nord, superficiale e snob, in Furore, il vento della speranza, serie tv con Francesco Testi, Massimiliano Morra, Giuliana De Sio e Cosima Copp...

Campari Bartender Competition: ecco i nomi dei tre finalisti

23 ottobre 2026 | Giorgio Maggi

In finale a gennaio andranno Giangiacomo Bistolfi (Langosteria, Milano), Simone Covan (Santa Cocktail Club, Firenze) e Mattia Trezza (Ceresio 7, Milano)

Notizie correlate

Milano Wine Week Awards, tutti i vincitori e i premi

23 ottobre 2026 | Redazione

I riconoscimenti si articolano in tre grandi ambiti: il Premio Carta Vini Italia; il Best Italian Wine Selection; il Premio Wine Retail Italia. A questi si affiancano i Premi Speciali, che accendono i riflettori su personalità, progetti e realtà capaci di distinguersi

Suber Design di Amorim Cork Italia entra nell’Olimpo del design internazionale

23 ottobre 2026 | Redazione

Tra i primi 10 progetti di sostenibilità al Seoul Design Awards e in lizza per il XXX Compasso d’Oro, l’economia circolare dell’azienda si distingue nel mondo, nel nome del sughero

Bar Convent Berlin: l'edizione del ventennale chiude con numeri da record

20 ottobre 2026 | Redazione

Nel 2027 la manifestazione si terrà il 4 e il 5 ottobre, introducendo un format di due giorni pensato per rispondere in modo più mirato alle esigenze di espositori e visitatori

San Benedetto e Locali Storici d’Italia di nuovo insieme per l'ospitalità italiana

19 ottobre 2026 | Redazione

La collaborazione tra l'azienda e l'associazione prosegue nel segno della cultura dell'accoglienza e della tutela delle eccellenze nel fuori casa

Nuovo investitore per Baladin Spa: chiuso un round di finanziamento da 16,4 milioni

15 ottobre 2026 | Redazione

In programma, tra le altre cose, l’ampliamento della rete retail con l’apertura di 6 location, tra cui due nuovi luoghi iconici nei prossimi mesi a Milano e a Roma

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati