Savoia Americano accompagna i menu plant based delle cene Mare Nostrum

Savoia Americano, il vino aperitivo vegano e 100% naturale, consapevole dell’importanza della qualità a tavola e del rispetto del territorio, porta avanti la sua missione green sostenendo un progetto...

Condividi l'evento

Savoia Americano, il vino aperitivo vegano e 100% naturale, consapevole dell’importanza della qualità a tavola e del rispetto del territorio, porta avanti la sua missione green sostenendo un progetto speciale per la salvaguardia del mare con Marevivo. E abbraccia la cucina vegetale e gourmet della Chef milanese Marzia Riva, cuoca, docente specializzata in Alta Cucina vegetale e co-founder del progetto Arna Food Lab.
L’iniziativa si chiama Mare Nostrum Food & drink Experience e ha l’obiettivo da un lato di valorizzare la dieta mediterranea e dall'altro di contribuire a tutelare le coste italiane.

Le cene Mare Nostrum 
Savoia Americano si unisce alla chef Marzia Riva per realizzare pairing basati sui fondamenti della cultura gastronomica mediterranea, a base di ingredienti plant-based: un trait d'union tra il vino aperitivo e la proposta gastronomica “MARE NOSTRUM”, interpretata dalla chef Riva nei menu degustazione protagonisti presso la Taverna degli Arna in occasione delle tre serate dedicate all’iniziativa in programma da gennaio e marzo.

Ogni appuntamento permetterà di sperimentare il piacere della condivisione del cibo compiendo una traversata virtuale che partirà dal Magreb, arriverà nel Sud Italia e continuerà fino alla Penisola Iberica. Un viaggio che sarà accompagnato da una proposta di cocktail preparati ad hoc con Savoia Americano e prodotti vegetali.

Il 20% del ricavato di ogni menu sarà devoluto a Marevivo, per sostenere le campagne di sensibilizzazione promosse dall'Associazione e le attività di tutela degli ecosistemi marini.

Gli appuntamenti:

- Giovedì 19 gennaio
Il menu protagonista della serata condurrà gli ospiti nel Mediterraneo orientale per scoprire ingredienti, storia e tipicità del Magreb, in un viaggio che inizia dalla portata di benvenuto fino al dolce. 

- Giovedì 9 febbraio
La serata farà tappa nel Sud Italia, terra di tradizioni, sapori pieni e accoglienti. Il menu ideato dalla Chef interpreterà i piatti tipici della festa, da mettere al centro del tavolo in un clima di condivisione e convivialità tra commensali.

- Giovedì 2 marzo
La cena si trasformerà in un divertente percorso di gusto tra i piatti della cucina spagnola, ricca di contaminazioni culturali e fortemente radicata in antiche tradizioni.
Come partecipare 

Per partecipare alle serate basta prenotare collegandosi qui e scegliere una “MARE NOSTRUM FOOD & DRINK EXPERIENCE”, oppure chiamare il numero 345 7846026. La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente alla data scelta. Il costo a persona per ogni serata è di 65 euro.

Per Fantini il futuro sarà sempre più green

11 gennaio 2023 | Redazione

La grande qualità è il presupposto sempre necessario e indispensabile. Ma la sensibilità contemporanea e la questione climatica impongono che le aziende vitivinicole impegnino sempre più sé stesse anc...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

17 luglio - 04 agosto 19:30 - 21:00 | Evento diffuso

E' in giro per l'Italia fino all'8 agosto il Gin Tonic o'clock tour

21 luglio 2026 | Redazione

Il format in 10 tappe è pensato per promuovere il Gunpowder Irish Gin BV Edition. In ogni appuntamento 90 minuti di intrattenimento dedicati al gin tonic

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

24 luglio - 26 luglio 18:00 - 23:00 | Garessio (CN) , Evento diffuso

Acqua S.Bernardo compie un secolo di vita con la Festa dell’Acqua a Garessio

16 luglio 2026 | Redazione

Tre giorni di incontri, spettacoli, musica, sport, trekking e momenti culturali tra Garessio e Ormea 
per celebrare i 100 anni di Acqua S.Bernardo

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati