Sala: "Milano deve diventare capitale del food"

Milano "deve diventare capitale del food, come lo è già della moda e del design, soprattutto dopo Expo 2015". E' l'obiettivo del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenuto al convegno dedicato al p...

Condividi l'articolo

Milano "deve diventare capitale del food, come lo è già della moda e del design, soprattutto dopo Expo 2015". E' l'obiettivo del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenuto al convegno dedicato al progetto Openagri, promosso dal Comune e dedicato allo sviluppo di startup agroalimentari e all'innovazione nell'ambito dell'agricoltura periurbana. Il progetto Openagri, di durata triennale, è stato finanziato con 6,2 milioni di euro dalla Commissione europea e prevede, come primo intervento, la ristrutturazione della Cascina Nosedo di Milano che diventerà un polo agricolo d'eccellenza, ospitando startup del comparto agrofood e attività di inclusione sociale per la riqualificazione della periferia. A Milano "i primi giorni di maggio si terrà anche la prima settimana dedicata al food, la 'Milano Food City'", ha annunciato l'assessore al Lavoro e Attività produttive Cristina Tajani.

Notizie correlate

Carte D’Or Professional presenta “La Carta dei Dolci” firmata dal Pastry Chef Tommaso Foglia

22 maggio 2026 | Redazione

Supportare i professionisti della ristorazione e della pasticceria con strumenti concreti e soluzioni di qualità: nasce con questo obiettivo “La Carta dei Dolci”

VICO Pizza&Bistrot apre a Capri (con la mixology di Manuel Paolini)

21 maggio 2026 | Redazione

VICO, la pizzeria che a Roma a due passi dal Pantheon è stata definita “la pizzeria più bella del mondo”, sbarca sull’isola più bella del mondo: Capri.

“Tutti i risotti del mondo”, la nuova edizione della Guida Gallo

14 maggio 2026 | Redazione

Pur presentandosi come una celebrazione corale del risotto come espressione della cucina contemporanea, questa edizione continua ad aprirsi a interpretazioni diverse del riso e della sua versatilità in cucina Pur presentandosi come una celebrazione corale del risotto come espressione della cucina contemporanea, questa edizione continua ad aprirsi a interpretazioni diverse del riso e della sua versatilità in cucina.

Fabrizio Fiorani e Lavazza: dialoghi di gusto fra pasticceria e caffè

14 maggio 2026 | Emanuela Balestrino

Infondere bontà e creatività, esperienza internazionale e stile italiano in “Deliziosamente Italiana, la nuova pasticceria by Fabrizio Fiorani”, nuova collezione ad hoc per il Flagship Store Lavazza a Milano

Cavit: Pinot Bianco e Schiava al centro della riscoperta dell'identità trentina

13 maggio 2026 | Redazione

Il mercato del vino evolve verso nuovi trend di consumo, che privilegiano freschezza, identità territoriale e gradazioni moderate. È un’evoluzione del gusto che premia la bevibilità e l’autenticità varietale, aprendo nuovi spazi a vitigni che Cavit ha saputo reinterpretare in chiave moderna e rispettosa del territorio.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati