Roma, apre alla Stazione Termini Open Colonna Bistrò dello chef Colonna

I "Romanissimi" (Amatriciana, Carbonara, Cacio e Pepe e Gricia) arricchiscono l'offerta food della Stazione Termini di Roma grazie al nuovo ristorante Open Colonna Bistrò, realizzato dallo chef Antone...

Condividi l'articolo

I "Romanissimi" (Amatriciana, Carbonara, Cacio e Pepe e Gricia) arricchiscono l'offerta food della Stazione Termini di Roma grazie al nuovo ristorante Open Colonna Bistrò, realizzato dallo chef Antonello Colonna con Chef Express (Gruppo Cremonini).

Il locale si trova all'interno dei rinnovati spazi dell'Ala Mazzoniana, sul lato di Via Giolitti (all'altezza della galleria di testa). Open Colonna Bistrò, articolato in due piani, è integrato al piano terra, dal bar gelateria a marchio Cioccolatitaliani e dallo spazio gourmet di Renzini Salumi.

Il ristorante, che ha una capienza di 120 coperti, proporrà una selezione di piatti della tradizione. Con un prezzo che non supera i 20 euro si potrà scegliere e degustare un "Romanissimo", un calice di vino e un dolce.

L'amministratore delegato di Chef Express Cristian Biasoni ha ricordato che l'area dove è sorto Open Colonna Bistrò è gestita da Chef Express dal 2005 ed era occupata da un bar caffetteria. L'intera operazione, per i tre punti ristorativi, ha richiesto un investimento di circa due milioni di euro. La scelta dello chef Colonna "è arrivata invece naturale grazie a una conoscenza e collaborazione che dura da oltre oltre 20 anni".

Antonello Colonna ha spiegato che "sarà una proposta culinaria che a Roma non ho mai fatto, basata sulla romanità autentica integrata dalle ricette regionali del Lazio e dell'Italia".

Lo Chef Operating Officer di Grandi Stazioni Retail Sebastien de Rose ha detto che "l'obiettivo è valorizzare Roma Termini, la stazione più grande d'Italia, la seconda stazione in Europa".

Acqua S.Bernardo con TheOneMilano, salone del prêt-à-porter femminile

20 febbraio 2020 | Redazione

Acqua S.Bernardo, apprezzata sin dal 1926 per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, rappresenta la perfetta unione di qualità, tradizione ed eleganza. Questi valori son...

Marzadro, Istituto Tutela Grappa del Trentino: «Ora parliamo al consumatore, non solo alla tradizione»

22 settembre 2026 | Redazione

Agli Stati Generali della Grappa, durante il Roma Bar Show, l’Istituto Tutela Grappa del Trentino indica la rotta: meno autoreferenzialità, più esperienza, qualità e investimenti comuni

Notizie correlate

A Milano apre Burbero, wine bar con cucina firmato Eugenio Boer e Carlotta Perilli

22 settembre 2026 | Redazione

Un indirizzo che amplia l'offerta di [Bu:r] con una proposta dedicata al vino, ai piccoli produttori e a una cucina essenziale senza formalismi.

La Piadineria: il brand rilancia lo sviluppo in affiliazione

17 settembre 2026 | Redazione

L'investimento per l'apertura di un nuovo ristorante in franchising parte indicativamente da 320 mila euro, variabile in base a metratura, location e caratteristiche del punto vendita

Agromonte Linea Professional: online la nuova sezione del sito dedicata all'horeca

14 settembre 2026 | Redazione

Il nuovo “spazio” è pensato per raccontare e valorizzare l’offerta Agromonte dedicata ai professionisti, con un’esperienza di navigazione più chiara, contemporanea e funzionale

Artisia, la pasta in 3D alla conquista del canale Bar

14 settembre 2026 | Matteo Cioffi

La stampante in funzione è stata di recente potenziata in maniera da quintuplicare la sua capacità produttiva. Obiettivo potenziare il portafoglio per il target baartending

Vandemoortele e Back to School: il trend social "In My City" porta la pausa pomeridiana alla scoperta dei locali

11 settembre 2026 | Redazione

In occasione del rientro a scuola, Vandemoortele legge il format social emergente “In My City” come indicatore dei nuovi percorsi di scelta dei consumatori e come spunto per valorizzare la merenda nel canale bar e foodservice, tra prossimità, riconoscibilità dell’offerta e assortimenti dolci e salati

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 389 Supplemento - Menu engineering
09 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati