Pe.Di porta a Bar Convent Berlin 2023 l’ultima evoluzione del Pedistrip, il sigillo antimanomissione progettato dall’azienda del gruppo Crealis ora disponibile anche per soluzioni monodose.
Pensato per l’Horeca e il canale on-trade, la nuova chiusura intercetta le ultime tendenze nel comparto wine e spirits, ma si presta (letteralmente) ad aprire le monoporzioni non solo di altre bevande, ma anche per il food (ad esempio per i dessert), la cosmetica e la farmaceutica.
“Il Pedistrip è una chiusura a strappo in alluminio, una soluzione inviolabile che mantiene inalterato e sigillato il contenuto ma che, allo stesso tempo, garantisce un’apertura semplice e veloce senza il ricorso a un apribottiglie: una caratteristica che lo rende particolarmente adatto alle proposte ready to drink" spiega Matteo Zaccaria, general manager di Pe.Di. "Per questo abbiamo pensato ad un formato completamente personalizzabile nei colori e nell’estetica, ideale per single shot da distribuire a eventi, nei bar o pub, nei minibar degli hotel o anche per i viaggi in treno e aereo”.
Specializzata nei tappi a corona e bidule, Pe.Di opera nel settore delle chiusure di imbottigliamento dal 1982. Dal 2021 è parte di Crealis, gruppo internazionale che opera nel campo delle soluzioni di chiusura con un fatturato globale da oltre 320 milioni l’anno, 1700 dipendenti, 17 siti produttivi in 8 Paesi e una presenza commerciale in oltre 70 mercati. Pe.Di ha chiuso il 2022 a quota 13 milioni di fatturato, a + 35,7% sui risultati dell’esercizio precedente.