Nordés porta la “fresh mixology” al Roma Bar Show

Nordés occupa la prima posizione della classifica degli spirits più consumati a livello mondiale. Ad affermarlo è l’autorevole ricerca del magazine inglese Drinks International che, nell’Annual Report...

Condividi l'evento

Nordés occupa la prima posizione della classifica degli spirits più consumati a livello mondiale. Ad affermarlo è l’autorevole ricerca del magazine inglese Drinks International che, nell’Annual Report 2021, lo posiziona in vetta tessendone le lodi in termini di versatilità di miscelazione, dal classico e fresco gin tonic al Negroni, il cocktail più venduto al mondo.

Anno dopo anno la produzione del gin è la più diversificata possibile, grazie alla nascita di moltissime distillerie di nicchia ma sempre di estrema qualità, che stanno permettendo allo spirits di incontrare i gusti di un pubblico sempre più ampio.

Nordés si inserisce in questo panorama variegato e in continuo movimento perseguendo la filosofia del “fresh mixology”, un concetto che racchiude tre principi fondamentali per la preparazione di un cocktail di assoluta qualità:

- utilizzo di ingredienti naturali, locali e di stagione;
- realizzazione di un cocktail aromatico e rinfrescante, che possieda un fattore sorpresa;
- preparazione semplice grazie all’utilizzo di cinque ingredienti.

Tutto è pensato per esaltare al massimo le singolarità aromatiche del gin Nordés e offrire la miglior esperienza gustativa possibile al cliente.

Presso lo stand C12 del Roma Bar Show 2022 (Palazzo dei Congressi – Piazza John Kennedy 1), Nordés offre la possibilità di degustare e provare tutte le caratteristiche del suo gin e di conoscere la mission del brand e la sua filosofia, grazie alla presenza del global management e del Brand Ambassador Gian Paolo Di Pierro.

“Prendiamo l’occasione dell’evento n°1 in Italia sul bartending e la mixology experience per mostrare al pubblico italiano e internazionale la grande qualità e versatilità del nostro premium gin Nordés”, dichiara il Brand Ambassador Gian Paolo Di Pierro. “Come nel resto del mondo anche in Italia il gin sta conquistando una fetta di estimatori sempre più grande, con il pubblico che diventa ogni giorno più esperto ed esigente nel pretendere la massima qualità possibile. Con un’offerta così diversificata è necessario che i produttori si distinguano tra loro offrendo però sempre la massima qualità possibile”.

Il gin Nordés è perfetto sia per preparare un semplice Gin Tonic, da gustare dopo cena, sia per realizzare cocktail grazie all’abbinamento con squisiti ingredienti naturali; ricette facili con l’influenza del vento Nordés. Grazie alla sua preparazione accurata, che avviene in un piccolo villaggio della Galizia, e alle sue sfumature aromatiche con radici nel mare e nelle foreste galiziane e il suo aroma di erbe, Nordés sta conquistando tutti i migliori bar a livello mondiale.

Nordés vi aspetta al Drink Kong
A conclusione della due giorni di fiera Nordés gin, in uno dei locali più iconici e famosi del mondo, posizionatosi al n°19 dei migliori bar del mondo nella classifica ‘The World 50 Best Bar 2021’ – il Drink Kong di Patrick Pistolesi, leggenda della mixology – ha ideato una serata che, anche grazie alla presenza di tre bartender d’eccezione (Mario la Pietra, Fabio la Pietra e Alex Frezza), permetterà agli ospiti di degustare cocktail “stellati” realizzati appositamente per la serata in modo da esaltare le caratteristiche del premium gin galiziano.

Nordés vi aspetta al Drink Kong in Piazza di San Martino ai Monti 8. La serata, aperta a tutti, vedrà il suo inizio alle ore 21 di oggi martedì 31 maggio 2022

Grande successo per Campari al Festival di Cannes

31 maggio 2022 | Redazione

Nel primo anno in veste di partner ufficiale del Festival di Cannes, Campari ha superato i confini della propria creatività portando la Red Passion alla 75a edizione di uno degli appuntamenti cinemato...

Norbert Niederkofler, a fine anno si chiude il suo percorso da Horto

19 ottobre 2026 | Redazione

Il 31 dicembre 2026 si concluderà la collaborazione dello chef tristellato Norbert Niederkofler, che ha accompagnato Horto nei suoi primi quattro anni, contribuendo in modo significativo alla costruzione della sua identità e alla sua crescita.

Notizie correlate

17 ottobre - 01 novembre 12:00 - 23:30 | Torino , Parco della Pellerina

Paulaner Oktoberfest torna a Torino per la terza edizione

16 ottobre 2026 | Redazione

L'appuntamento è al Parco della Pellerina dal 17 ottobre al 1° novembre 2026. Le prenotazioni sono già aperte su prenota.oktoberfest.torino.it 16 giorni di festa dal 17 ottobre al 1° novembre. Sconti e omaggi a chi prenota on line. Ancora più festa, ancora più divertimento.

21 ottobre - 23 ottobre 09:30 - 18:00 | Trieste , Generali Convention Center

La filiera del caffè si dà appuntamento a Trieste

16 ottobre 2026 | Redazione

A Triestespresso Expo si parlerà di mercati, tecnologie, normative e torrefazioni, con la presentazione della guida realizzata da Andrej Godina e Mauro Illiano in collaborazione con Mixer

07 novembre - 09 novembre 13:00 - 19:00 | Milano , Hotel Marriott

Milano Whisky Festival & Rum Show, distillati che passione

06 ottobre 2026 | Redazione

Dal 7 al 9 novembre addetti ai lavori e consumatori potranno incontrare distributori, imbottigliatori indipendenti e distillerie, anche italiane

17 ottobre 18:00 - 23:30 | Monza , Villa Reale

A Monza una serata dedicata alle cucine afro-caraibiche

05 ottobre 2026 | Redazione

LA LUCE – Gastronomia come Energia Culturale è l’evento ideato dalla chef Victoire Gouloubi nell’ambito del progetto Uma Ulafi

06 ottobre - 10 ottobre 16:00 - 22:00 | Milano , Evento diffuso

Lucano 1894 trasforma un tram in un cocktail bar

05 ottobre 2026 | Redazione

La Lucano Tram Mixology Experience attraverserà Milano dal 6 al 10 ottobre, in occasione di The 50 Best Bars 2026. A bordo si alterneranno 27 bartender

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 - Ottobre 2026
10 2026

Primi. E poi?

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati