Nordés porta la “fresh mixology” al Roma Bar Show

Nordés occupa la prima posizione della classifica degli spirits più consumati a livello mondiale. Ad affermarlo è l’autorevole ricerca del magazine inglese Drinks International che, nell’Annual Report...

Condividi l'evento

Nordés occupa la prima posizione della classifica degli spirits più consumati a livello mondiale. Ad affermarlo è l’autorevole ricerca del magazine inglese Drinks International che, nell’Annual Report 2021, lo posiziona in vetta tessendone le lodi in termini di versatilità di miscelazione, dal classico e fresco gin tonic al Negroni, il cocktail più venduto al mondo.

Anno dopo anno la produzione del gin è la più diversificata possibile, grazie alla nascita di moltissime distillerie di nicchia ma sempre di estrema qualità, che stanno permettendo allo spirits di incontrare i gusti di un pubblico sempre più ampio.

Nordés si inserisce in questo panorama variegato e in continuo movimento perseguendo la filosofia del “fresh mixology”, un concetto che racchiude tre principi fondamentali per la preparazione di un cocktail di assoluta qualità:

- utilizzo di ingredienti naturali, locali e di stagione;
- realizzazione di un cocktail aromatico e rinfrescante, che possieda un fattore sorpresa;
- preparazione semplice grazie all’utilizzo di cinque ingredienti.

Tutto è pensato per esaltare al massimo le singolarità aromatiche del gin Nordés e offrire la miglior esperienza gustativa possibile al cliente.

Presso lo stand C12 del Roma Bar Show 2022 (Palazzo dei Congressi – Piazza John Kennedy 1), Nordés offre la possibilità di degustare e provare tutte le caratteristiche del suo gin e di conoscere la mission del brand e la sua filosofia, grazie alla presenza del global management e del Brand Ambassador Gian Paolo Di Pierro.

“Prendiamo l’occasione dell’evento n°1 in Italia sul bartending e la mixology experience per mostrare al pubblico italiano e internazionale la grande qualità e versatilità del nostro premium gin Nordés”, dichiara il Brand Ambassador Gian Paolo Di Pierro. “Come nel resto del mondo anche in Italia il gin sta conquistando una fetta di estimatori sempre più grande, con il pubblico che diventa ogni giorno più esperto ed esigente nel pretendere la massima qualità possibile. Con un’offerta così diversificata è necessario che i produttori si distinguano tra loro offrendo però sempre la massima qualità possibile”.

Il gin Nordés è perfetto sia per preparare un semplice Gin Tonic, da gustare dopo cena, sia per realizzare cocktail grazie all’abbinamento con squisiti ingredienti naturali; ricette facili con l’influenza del vento Nordés. Grazie alla sua preparazione accurata, che avviene in un piccolo villaggio della Galizia, e alle sue sfumature aromatiche con radici nel mare e nelle foreste galiziane e il suo aroma di erbe, Nordés sta conquistando tutti i migliori bar a livello mondiale.

Nordés vi aspetta al Drink Kong
A conclusione della due giorni di fiera Nordés gin, in uno dei locali più iconici e famosi del mondo, posizionatosi al n°19 dei migliori bar del mondo nella classifica ‘The World 50 Best Bar 2021’ – il Drink Kong di Patrick Pistolesi, leggenda della mixology – ha ideato una serata che, anche grazie alla presenza di tre bartender d’eccezione (Mario la Pietra, Fabio la Pietra e Alex Frezza), permetterà agli ospiti di degustare cocktail “stellati” realizzati appositamente per la serata in modo da esaltare le caratteristiche del premium gin galiziano.

Nordés vi aspetta al Drink Kong in Piazza di San Martino ai Monti 8. La serata, aperta a tutti, vedrà il suo inizio alle ore 21 di oggi martedì 31 maggio 2022

Grande successo per Campari al Festival di Cannes

31 maggio 2022 | Redazione

Nel primo anno in veste di partner ufficiale del Festival di Cannes, Campari ha superato i confini della propria creatività portando la Red Passion alla 75a edizione di uno degli appuntamenti cinemato...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

06 settembre 12:00 - 18:00 | Sala Comacina (CO) , Gaia Bar c/o Musa Lago Di Como

Gaia Bar e Campari insieme per “Beyond the Bar” - Lake Como Series

04 settembre 2026 | Redazione

Domenica 6 settembre, dalle 12:00 alle 18:00, presso l’Hotel Musa Lago di Como si danno appuntamento alcune delle firme più influenti della scena internazionale del cocktail

20 settembre 20:00 - 00:00 | Milano , DryMilano

DryMilano festeggia 13 anni di ricerca, innovazione e cultura del pairing. Appuntamento il 20 e 21 settembre

03 settembre 2026 | Redazione

Due sere di festa con oltre trenta realtà diverse, tra ospiti internazionali e miscelazione di qualità nel nome del pairing innovativo

17 ottobre - 01 novembre 12:00 - 23:30 | Torino , Parco della Pellerina

Paulaner Oktoberfest torna a Torino per la terza edizione

31 agosto 2026 | Redazione

L'appuntamento è al Parco della Pellerina dal 17 ottobre al 1° novembre 2026. Le prenotazioni sono già aperte su prenota.oktoberfest.torino.it 16 giorni di festa dal 17 ottobre al 1° novembre. Sconti e omaggi a chi prenota on line. Ancora più festa, ancora più divertimento.

26 settembre - 28 settembre 16:00 - 20:00 | San Cesario di Lecce , Distilleria De Giorgi

Spiritosa: la quarta edizione dal 26 al 28 settembre presso l’Antica Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce

28 agosto 2026 | Redazione

Tre giorni di “business ricreativo” ideati da Sartoria degli Spiriti vedranno la presenza di oltre 100 ospiti tra speaker, bartender e chef, con più di 300 etichette da tutto il mondo e un programma di masterclass, talk, degustazioni guidate, proposte gastronomiche e una cocktail competition

31 agosto - 27 agosto 19:30 - 22:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione di Trieste Cocktail Week dal 31 agosto al 6 settembre

27 agosto 2026 | Redazione

Per la prima volta la finalissima della manifestazione arriva in piazza della Borsa nella serata del 6 settembre

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati