“Mezza calabrese e mezza napoletana, non solo sono brava ai fornelli ma adoro la cucina! Anche per questo sono molto esigente fuori casa”, dice Lisa.

La cantante vincitrice della prima edizione di Ora O Mai Più, il nuovo talent show di Rai 1 che ha visto la conduzione di Amadeus, a Mixer parla infatti di ristoranti e bar. Ma anche dei suoi prossimi progetti musicali. Già perché Lisa, all’anagrafe Annalisa Panetta, aveva conquistato la vetta delle classifiche tra la fine degli anni ’90 e i primi del 2000 con brani come Sempre e Oceano. Poi di lei si erano perse le tracce. “Inizialmente mi ero presa una pausa con l’idea di mettere su famiglia, poi invece mi sono trovata a dover combattere un tumore benigno al cervello. Non è stato un periodo facile, anzi. Ci ho messo anni prima di vincere la mia battaglia”. Ma ora è più grintosa che mai.

Lisa, quando uscirà il tuo nuovo disco?
Probabilmente in autunno. Avevo già cominciato a lavorarci prima di partecipare a Ora o mai più e ci sto lavorando tutt’ora.
Ti potremo ascoltare live quest’estate?
Assolutamente sì! Stiamo organizzando un tour estivo nelle piazze, trovate tutti gli aggiornamenti sul mio profilo Facebook ufficiale e sul mio sito.
Veniamo ai temi della rubrica Un caffè con. Il bar per te è…?
Sinonimo di caffè e di socialità. Mi piace dare appuntamento alle amiche al bar per chiacchierare e bere un caffè insieme.
E che tipo di ristorante prediligi?
Amo sia le trattorie che i ristoranti di alta cucina. La differenza la fanno la cura nel servizio, la pulizia e i piatti, che devono essere di alta qualità.

I tuoi indirizzi del cuore?
Ve ne suggerisco uno solo, che non vi deluderà: Da Romolo al Porto ad Anzio. Specializzato in pesce, merita per la freschezza del pesce e per la vista spettacolare.