L'omaggio all'Italia di Birra Moretti

Birra e calcio è considerato da molti il binomio perfetto. Per questo Birra Moretti che, da sempre, ha una genuina passione per questo sport, ha deciso di dedicare a tutti gli amanti del calcio un’edi...

Condividi l'articolo

Birra e calcio è considerato da molti il binomio perfetto. Per questo Birra Moretti che, da sempre, ha una genuina passione per questo sport, ha deciso di dedicare a tutti gli amanti del calcio un’edizione limitata, solo per il mese di giugno: uno speciale pack tricolore, con tre birre della famiglia Birra Moretti, per la prima volta proposte insieme.

Grazie all’introduzione della nuova Birra Moretti La Bianca, Birra Moretti quest’anno ha potuto completare la gamma “tricolore” di tre birre tutte prodotte in Italia, perfette per portare alta la bandiera della qualità italiana:Birra Moretti Doppio Malto, con malto d’orzo e malto di frumento 100% italiani, Birra Moretti La Bianca, la nuova weiss all’italiana con malto d’orzo e malto di frumento 100% italiani, e Birra Moretti La Rossa, con malto d’orzo 100% italiano. Tre ricette prodotte, come tutta la gamma Birra Moretti, con ingredienti attentamente selezionati, dai Mastri Birrai. Perché è la ricerca della qualità, sin dal lontano 1859, che caratterizza Birra Moretti.

L’occasione per tifare Italia sono i prossimi Europei in Francia che, proprio a giugno, terranno incollati milioni di spettatori per sostenere la nostra Nazionale impegnata nella fase a gironi. E si sa, quando il tifoso apre il frigo, prima di una partita in tv, sceglie di bere (responsabilmente) una buona birra. Come dimostra il sondaggio “Italiani: tifosi da divano!” del 2013, realizzato dall’Osservatorio Birra Moretti e condotto dall'istituto di ricerca Duepuntozero Doxa, il 48% degli italiani preferisce la birra alle bibite gassate (28%), all’acqua (15%) o al vino (2%).

Del resto, quello della partita, è un momento da condividere con gli amici di sempre e Birra Moretti questo lo sa, visto che si è sempre fatta portavoce dei valori migliori espressi dal calcio: la convivialità, la gioia dello stare insieme, la passione, lo spirito di squadra e il rispetto delle regole.

Birra Moretti è accanto agli italiani per brindare a un tifo sincero e spontaneo, dedicando questo pack a tutti gli amanti dello sport che sostengono gli azzurri in campo dal prossimo 13 giugno.

www.birramoretti.it

Circana: il fuori casa cresce tra liquid revolution e food retail

30 aprile 2026 | Redazione

Il cliente si muove tra canali e occasioni diverse, senza più separazioni nette tra bar, ristorazione e distribuzione.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Molinari rafforza il portafoglio con l'ingresso di Bitter Fusetti

30 aprile 2026 | Redazione

Molinari Italia S.p.A. annuncia l’ingresso di Fusetti Bitter nel proprio portafoglio, segnando un passaggio chiave nel percorso di crescita del brand e contribuendo al rafforzamento della strategia di espansione dell’azienda.

Rinaldi 1957 distribuisce in Italia il rum caraibico Damoiseau

29 aprile 2026 | Redazione

Nel 1942 Roger Damoiseau acquisisce la tenuta Bellevue, trasformandola in una distilleria dedicata alla produzione di rum. Oggi, sotto la guida dei nipoti, è una delle realtà più importanti della Guadalupa e una delle poche a valorizzare appieno il terroir locale.

Molinari Extra Challenge, iscrizioni aperte dal 5 maggio al 9 giugno 2026

27 aprile 2026 | Redazione

Si chiama Molinari Extra Challenge la nuova competizione dedicata ai bartender lanciata da Molinari. Una sfida che mette al centro originalità, tecnica e maestria nella miscelazione

Reverso Martini 2026: a Firenze trionfa la tecnica di Carlotta Grassi

24 aprile 2026 | Federica Bucci

Se il Martini Cocktail è il re della miscelazione, l’oliva ne è da sempre la corona. Ma cosa succede quando l’accessorio diventa protagonista e la tecnica di frantoio si fonde con quella del bancone?

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 385 - Aprile 2026
04 2026

Mixer Magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati