Intelligenza Artificiale per il business: gli eventi di Aixa

Si tiene dal 4 al 7 novembre 2019 presso gli spazi di MiCo – Milano Congressi Aixa, Artificial Intelligence/Expo of Applications, forum dedicato alle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificial...

Condividi l'evento

Si tiene dal 4 al 7 novembre 2019 presso gli spazi di MiCo – Milano Congressi Aixa, Artificial Intelligence/Expo of Applications, forum dedicato alle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale. Uno spazio dedicato all’innovazione nella progettazione, nella produzione e distribuzione, dove l’AI è da tempo integrata ed evolve a ritmi sempre più sostenuti.

L'evento, organizzato da Business International (divisione di Fiera Milano Media – Gruppo Fiera Milano), è dedicato a Ceo, Coo, Cmo, Social Media Director, Cio, Cdo, Logistic & Supply Chain Manager, Responsabili Produzione, Quality & R&S del Manufacturing, del Retail, del Digital & Media, dell'Energy, delle Telco, del Pharma, dei Financial Services, della PA e delle Utilies.

La manifestazione sarà composta dagli AI Business Training, dal Marketing Analytics Summit, da SMXL Milan e da InTail – Ai Driven & Intelligent Retail.

Gli appuntamenti

  • THE EXHIBITIONIST – 4 novembre

In collaborazione con Fondazione Fiera Milano. Speaker: Mark Curtis / Fjord

  • Gli AI Business Training sono experiential lab in cui si conosceranno e toccheranno dal vivo le più recenti e innovative tecnologie esistenti sul mercato e le loro più immediate e concrete applicazioni per il business. Tre full-day immersion su Artificial Intelligence, Augmented Reality & Virtual Reality (AR/VR) e Mar-Tech con i maggiori esperti del settore, case studies di successo e industry show-case.

5 novembre, chairman Guido Di Fraia dello IULM modererà l’evento dal titolo “AI disruption per le aziende italiane: nuove opportunità per il business”.

6 novembre: chairman Lorenzo Montagna modererà l’evento dal titolo “The business power of augmented & virtual reality:l’uso della realtà aumentata e virtuale per il business”.

7 novembre chairman Alessando Chessa di Linkalab modererà l’evento dal titolo “MarTech, quando l’Intelligenza Artificiale e la tecnologia incontrano il marketing”.

  • Marketing Analytics Summit - 6 novembre - è l’evento più importante a livello internazionale su Big Data & Marketing Science. Esperti di marketing e case studies a livello mondiale, Tavole Rotonde, momenti di Networking e di Matching. Top Manager di aziende di grandi, medie e piccole dimensioni partecipano a Marketing Analytics Summit per scoprire nuovi modi di incrementare il ritorno dei loro investimenti digitali.
  • Dal 5 al 7 novembre Intelligenza Artificiale e Marketing sarà tra i temi della 2 giorni di SMXL Milan – Search & Social media Marketing Conference, blockbuster internazionale nel digital marketing con 3 sessioni parallele, 50 track session e oltre 100 speaker tra cui Igor Beuker, Aleyda Solis, Rand Fishkin, David Amerland, Oli Gardner, Jason Miller, Simo Ahava e molti altri. Tra le novità 2019 il bootcamp con 20 workshop su SEO, Content, Advertising, Link Building.
  • Intail - 5 novembre - è il focus sull’intelligenza artificiale nel retail con la presenza di keynote speaker nazionali ed internazionali. Scopriremo le tecnologie emergenti e l’impatto dell’AI nel mondo retail e nella sicurezza aziendale.
  • Retail Award infine è la premiazione dei case studies più innovativi a livello nazionale e internazionale nel Retail in 6 diverse industry - 5 novembre.

Per partecipare è indispensabile registrarsi al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-aixa-artificial-intelligence-expo-of-application-72365094947

Stella Artois è Best International Lager ai World Beer Awards 2019

16 settembre 2019 | Redazione

Stella Artois, la premium lager del gruppo AB InBev, si è aggiudicata il prestigioso titolo di Best International Lager ai World Beer Awards 2019, la competizione internazionale che ogni anno selezion...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

17 luglio - 04 agosto 19:30 - 21:00 | Evento diffuso

E' in giro per l'Italia fino all'8 agosto il Gin Tonic o'clock tour

21 luglio 2026 | Redazione

Il format in 10 tappe è pensato per promuovere il Gunpowder Irish Gin BV Edition. In ogni appuntamento 90 minuti di intrattenimento dedicati al gin tonic

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

24 luglio - 26 luglio 18:00 - 23:00 | Garessio (CN) , Evento diffuso

Acqua S.Bernardo compie un secolo di vita con la Festa dell’Acqua a Garessio

16 luglio 2026 | Redazione

Tre giorni di incontri, spettacoli, musica, sport, trekking e momenti culturali tra Garessio e Ormea 
per celebrare i 100 anni di Acqua S.Bernardo

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati