Le birre Omission di Dibevit entrano nel prontuario dei celiaci

Le birre Omission del birrificio Widmer Brothers, ottime birre pluripremiate senza glutine, arrivano in Italia grazie a Dibevit Import, azienda leader in Italia nell’importazione e distribuzione di bi...

Condividi l'articolo

Le birre Omission del birrificio Widmer Brothers, ottime birre pluripremiate senza glutine, arrivano in Italia grazie a Dibevit Import, azienda leader in Italia nell’importazione e distribuzione di birre speciali da tutto il mondo, sono disponibili per il mercato italiano.

Ed ora le birre Omission ricevono ora un nuovo importante riconoscimento: sono state ufficialmente inserite nel prontuario 2015 dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia) che ha certificato l’idoneità al consumo delle due referenze per chi segue una dieta priva di glutine, per intolleranza accertata o semplice sensibilità. Il nuovo prontuario <http://www.celiachia.it/DIETA/prontuario/accesso_prontuario_online.aspx?SS=185&M=428> è consultabile anche online, con aggiornamenti costanti. Il prontuario AIC è una pubblicazione, edita con frequenza annuale, che raccoglie, dopo attenta valutazione, tutti i prodotti che risultano idonei al consumo da parte del soggetto celiaco. Viene distribuita, con una tiratura di circa 80mila copie, a soci, medici, dietisti, farmacisti, servizi di ristorazione collettiva, punti di vendita della grande distribuzione, esercizi convenzionati e punti di consumo su tutto il territorio nazionale.

È un laboratorio di analisi esterno a testare – tramite la più avanzata metodica ELISA (con anticorpo monoclonale R5) – ogni lotto delle due referenze Omission e a certificare che la quantità di glutine presente in ciascun prodotto è ben al di sotto della soglia dei 20 ppm (mg/Kg). Si tratta infatti della quantità massima di glutine ammissibile in un alimento in grado di garantire il celiaco, anche per consumi giornalieri, fissata dalla normativa italiana ed europea attualmente in vigore.

Omission si impegna ad assicurare che ogni bottiglia abbia gli stessi standard qualitativi, lo stesso sapore e lo stesso minimo livello di glutine. Inoltre, a sua completa tutela, il consumatore può personalmente verificare e stampare il certificato di assenza di glutine della propria birra Omission seguendo una semplice procedura. Accedendo al sito http://http://omissionbeer.com/test-result/ <http://http:/omissionbeer.com/test-result/> e inserendo nel box il codice identificativo della bottiglia – è la data sull’etichetta a indicarne il lotto di produzione – è possibile verificare direttamente i livelli di glutine presenti in quella determinata birra.

Per mantenere inalterata l’integrità del prodotto, le birre Omission sono disponibili esclusivamente in bottiglia, nel formato da 35,5 cl. Lo scopo è evitare qualunque tipo di errore umano o contaminazione crociata del prodotto con ingredienti allergenici che potrebbe avvenire con l’infustaggio e l’impianto spina.

L’inserimento delle birre Omission nel proprio portfolio prodotti, è un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione di Dibevit Import nel ricercare prodotti innovativi e di grande qualità, in grado di soddisfare le esigenze sempre più differenziate dei consumatori.

LE DUE REFERENZE OMISSION

Omission Lager (etichetta gialla) è un esempio di birra dal colore chiaro, prodotta a bassa fermentazione. Il suo sapore è pulito e rinfrescante con sentori di luppolo floreale e amarezza assente. Ha un corpo rotondo e si presenta molto delicata al palato, con un gusto in equilibrio con note di malto e cereali. La sua gradazione alcolica (4,6% vol.) la rende perfetta come aperitivo e in accompagnamento a formaggi erborinati poco maturi e dolci di pasta frolla con frutta gialla o ciliegie.

Omission Pale Ale (etichetta azzurra) è una birra dal colore ambrato e prodotta ad alta fermentazione. Si tratta di una birra dal carattere forte e dal retrogusto deciso. L’amaro accentuato ben si sposa con note agrumate e sentori di malto, caramello e toffee. Il suo corpo rotondo e la gradazione alcolica (5,6% vol.) la rendono un’ottima scelta per accompagnare cibi speziati, formaggi a pasta molle e crosta fiorita, formaggi a pasta semi-dura o ancora formaggi tipo Feta.

Expo 2015, il cibo in eccedenza va ai bisognosi

12 maggio 2015 | Redazione

Expo 2015 assieme a Fondazione Triulza e Fondazione Banco Alimentare hanno firmato una convenzione per mettere a disposizione di chi ne ha bisogno il cibo in eccedenza, durante l'evento, e recuperabil...

Bar Camillo, il nuovo progetto di Lorenzo Antinori apre il 25 novembre 2026 nel Rosewood Hong Kong

06 novembre 2026 | Redazione

Alla base della nuova apertura c'è la collaborazione tra Lorenzo Antinori e Justin Shun Wah del Bar Leone e il team del Rosewood Hong Kong, tra cui l’amministratore delegato Hugo Montanari

Notizie correlate

A TriestEspresso Expo 2026 La San Marco lancia La 125 Element e Espresso Station

21 ottobre 2026 | Redazione

La San Marco sarà inoltre Sponsor Tecnico della presentazione della Guida del Caffè e delle Torrefazioni d'Italia 2027, contribuendo anche con l'assegnazione di un Premio Speciale dedicato al mondo della torrefazione

Repa è il nuovo distributore ufficiale per i ricambi Rational in Italia

15 ottobre 2026 | Redazione

Ricambi, accessori, detergenti originali per i sistemi di cottura Rational possono essere ordinati tramite il webshop e la app Repa e sono disponibili in pronta consegna

Ristorazione, una posizione su due è difficile da trovare: come l'AI può entrare nelle selezioni

24 settembre 2026 | Redazione

Su oltre 187 mila candidature, secondo Restworld il 23,4% si ferma perché il candidato non risponde al primo messaggio di pre-selezione. Quando invece il percorso si conclude con un “no” motivato, oltre il 99% dei candidati non chiede una revisione

Rational: in Italia sette professionisti su dieci raccomandano il marchio

18 settembre 2026 | Redazione

La Customer Satisfaction Study 2026 conferma l'elevata fidelizzazione dei clienti RATIONAL in Italia. Qualità dei prodotti, affidabilità e risultati di cottura si confermano i principali fattori che spingono gli operatori del settore a raccomandare il brand.

LumenIA: un milione di euro in licenze gratuite disponibili per la ristorazione italiana

16 settembre 2026 | Redazione

L'iniziativa punta a rendere più accessibili gli strumenti di automazione e intelligenza artificiale alle PMI del settore

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati