Il GranTurchese, da oggi senza olio di palma

GranTurchese, l’icona più dolce e amata di casa Colussi, diventa “Il GranTurchese”: l’unico, l’autentico, dal gusto inimitabile di sempre oggi è preparato con uova di galline allevate a terra e senza...

Condividi l'articolo

GranTurchese, l’icona più dolce e amata di casa Colussi, diventa “Il GranTurchese”: l’unico, l’autentico, dal gusto inimitabile di sempre oggi è preparato con uova di galline allevate a terra e senza olio di palma e con l’80% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei frollini più venduti.

Caratterizzato dall’“l’inzuppo forza 10”, che indica la sua massima capacità di inzuppo, Il GranTurchese è disponibile nei formati da 400g e 800g. Il GranTurchese presenta anche una nuova veste grafica, un nuovo pack, dove il prodotto e i principali ingredienti sono protagonisti per sottolineare la qualità delle materie prime utilizzate.

webmailCuriosità: non tutti sanno che l’originale frollino dorato coi buchi deve la sua forma a uno stampino dell’epoca romana visto a Pompei da Giacomo Colussi, figlio di Angelo capostipite della dinastia di imprenditori, che durante una visita allo storico sito ne rimase ispirato.

I cambiamenti di casa Colussi, oltre a Il GranTurchese, riguardano tutta l’offerta di prodotto, che vede l’eliminazione in modo trasversale su tutta la gamma dell’olio di palma e la sua sostituzione con olio di girasole, l’utilizzo di uova da galline allevate a terra e una nuova gamma di frollini con farine poco raffinate, dalla tipo 2 all’integrale.

www.colussi.net

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Tecnoinox Srl, Riccardo Giacomini nuovo amministratore delegato dell'azienda di famiglia

05 giugno 2026 | Redazione

Rinnovamento nel segno della tradizione familiare e della valorizzazione del talento interno ai vertici di Tecnoinox Srl.

Il Food Trailer di Fabbri 1905 al servizio dei professionisti horeca

05 giugno 2026 | Redazione

Parchi cittadini, eventi all’aperto, fiere, sagre, turisti in giro per le città: l’estate è la stagione delle opportunità per i professionisti dell’horecadesiderosi di ampliare il proprio business.

Ichnusa, arte sarda e murales d'autore al centro della nuova campagna per l'ambiente

04 giugno 2026 | Redazione

Lo sguardo contrariato di una donna, di un fenicottero, di un polpo: sono i simboli della natura e del territorio sardo a ribellarsi contro l’abbandono del vetro e a quei gesti di incuria e superficialità che “fanno male” all’isola.

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Ristorazione: la Gen Z tra chi spende di più in Europa. Ma in arrivo una contrazione dei consumi

29 maggio 2026 | Redazione

Il settore della ristorazione tradizionale è caratterizzato da una base consumatori ampia e stabile e mantiene un ruolo distintivo nel panorama del comparto per la sua capacità di attraversare tutte le fasce di età.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati