I Bartender Soccer Game diventano un road show: sei tappe in tutta Italia dal 19 maggio al 5 ottobre

09 giugno - 05 ottobre 17:00 - 23:00 | Roma, Lecce, Puglia, Lago di Como, Bassano del Grappa, Torino , Evento diffuso

Bartender Soccer Game, un progetto nato per portare la bar industry fuori dal bancone e dentro un campo da calcetto, mettendo al centro le persone, la community e lo spirito di condivisione.

Condividi l'evento

Dopo le due edizioni milanesi del 2025, Bartender Soccer Game si prepara ora a diventare un vero e proprio road show nazionale, con sei tappe in giro per l’Italia tra sport, minigiochi, contenuti social, miscelazione no e low alcohol e momenti di incontro pensati per rafforzare il senso di community.

Il format, organizzato da Pellet e Francesco Losappio, è nato per portare la bar industry fuori dal bancone e dentro un contesto di sport, gioco e condivisione, toccherà sei città italiane tra maggio e ottobre, coinvolgendo bartender locali, realtà diverse del territorio e community appassionate di miscelazione, socialità e sano divertimento. Le tappe previste per il 2026 saranno: 19 maggio (Roma); 9 giugno (Lecce), durante la Lecce Cocktail Week; 22 giugno (sulle spiagge della Puglia, con una speciale versione estiva in spiaggia dedicata al beach soccer); 29 giugno (lago di Como); 7 settembre (Bassano del Grappa); 5 ottobre (Torino).

Ogni appuntamento sarà pensato come un momento di aggregazione informale, leggero e partecipativo. La prima parte dell’evento sarà dedicata all’accoglienza, ai minigiochi, alle challenge e alla creazione di contenuti video e social, con l’obiettivo di raccontare la bar industry da un punto di vista diverso: più spontaneo, più umano e decisamente più sportivo. Nella seconda parte, invece, il campo diventerà protagonista con una partita di calcetto tra due squadre composte da bartender locali, coinvolgendo professionisti provenienti da più locali e realtà del territorio. Accanto al campo sarà presente, in ogni tappa, un banco bar dedicato a tutti i partecipanti e agli invitati dell’evento: non solo i giocatori in campo, ma anche chi verrà a fare il tifo, vivere l’atmosfera e prendere parte alla giornata. Il bar sarà sostenuto e realizzato grazie al supporto degli sponsor coinvolti nelle singole tappe, contribuendo a rendere ogni appuntamento ancora più completo e condiviso. Quando possibile, ogni tappa sarà accompagnata anche da una serata organizzata nella stessa giornata, pensata per chiudere il cerchio dell’evento e proseguire il momento di incontro anche fuori dal campo.

Un’occasione in più per rafforzare il concetto di community, passare più tempo insieme e creare nuove connessioni tra bartender, ospiti, amici e appassionati. I Bartender Soccer Game nascono proprio con questo obiettivo: mettere da parte, almeno per qualche ora, turni, divise, etichette professionali e dinamiche lavorative, per ritrovarsi semplicemente come persone, colleghi e amici.

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Acqua Minerale San Benedetto è il primo Gruppo nel mercato italiano del beverage analcolico

20 luglio 2026 | Redazione

A dirlo è GlobalData che conferma il Gruppo veneto primo operatore in assoluto nel mercato italiano, con una quota a volume del 17,3%

Notizie correlate

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

04 luglio - 13 settembre 11:30 - 23:30 | Veneto, Emilia-Romagna , Evento diffuso

A luglio e agosto entra nel vivo il BRRR Tour di Brancamenta

17 luglio 2026 | Redazione

L'amaro alla menta piperita del Piemonte anima l'estate con 18 tappe tra la Riviera Veneta e Romagnola, culminando al Kalemana Festival a Settembre

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

19 luglio 09:00 - 16:30 | New York City , Cafè Colmado

3TEMP, Cafè Colmado e Kappa uniscono running, caffè e community 
a New York

14 luglio 2026 | Redazione

Più che un semplice evento di running, l'iniziativa riflette la visione di 3TEMP di creare connessioni significative attraverso esperienze condivise

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati