Gin mare porta l'estate in giro per l'Italia con "L'Ora del mare"

12 giugno - 02 agosto 18:00 - 23:00 | 30 città in tutta Italia , Evento diffuso

Un tour di 30 tappe da nord a sud per celebrare il Mare Tonic, la cultura dell'aperitivo mediterraneo e la community dei bartender

Condividi l'evento

C’è un momento della giornata in cui il sole cambia angolazione, l’aria sa di sale e il primo sorso è quello che conta. Gin Mare lo chiama L’Ora del Mare e quest’estate lo porta in giro per tutta Italia, coinvolgendo locali e bartender in un viaggio dedicato alla cultura dell’aperitivo mediterraneo.

Fino al 2 agosto 2026, il gin mediterraneo per eccellenza animerà 30 locali selezionati tra beach club, rooftop e cocktail bar d’autore, in un tour che attraversa sette regioni: Piemonte, Liguria, Toscana, Veneto, Lazio, Puglia e Sicilia. Il format è semplice quanto evocativo: ogni tappa è un invito a rallentare, scegliere il proprio ritmo e assaporare un Mare Tonic, il signature drink di Gin Mare, nelle location più belle della penisola, dalle terrazze affacciate sulla laguna veneta alle calette più esclusive della Sicilia. Un’esperienza resa ancora più unica da ogni singolo locale, che per l’occasione firmerà una drink list dedicata ricca di inediti cocktail a base Gin Mare.

Le tappe

Il tour ha preso il via il 12 giugno in Piemonte, a Cambiano presso il GAF e a Torino a La Reserve per muoversi poi verso la Liguria con gli appuntamenti ad Al Chiosco e Oasi Al Mare. Si scende poi nel cuore della Toscana estiva, toccando Firenze con Villa Vittoria e The Lodge Club, Viareggio con il Giallo Viareggio, Punta Ala con il Golf Beach e la Versilia con Casa Fiori Chiari.

A seguire il Veneto, con il Capannina Beach a Jesolo e il Sand Beach Club a Chioggia, per poi passare al Lazio con le tappe romane e del litorale: il Bagno Saint Tropez e il Calasol a Fregene, la Grotta Aurelia a Civitavecchia, lo Sky Garden a Roma (Trastevere) e il Marine Village. Il grand tour si conclude al sud. In Puglia i locali inclusi sono il Tule Botanical Beach Club a Barletta, il Cala Diavolo a Monopoli, il C Beach a Ostuni, il THOT a Porto Cesareo e il Pai Beach & Restaurant. Infine, la Sicilia, dove le ultime due settimane toccano indirizzi iconici come l’Amocù a Catania, il Controvento e il Lounge Beach Scala dei Turchi ad Agrigento, e a Palermo il Cala Manbrù, l’Ìsula, l’Habibi Beach Club, il Citysea Rooftop e il Seäson.

La community dei bartender al centro dell'esperienza

Dietro ogni esperienza c’è il contributo di chi la rende possibile: specialisti della mixology e professionisti dell’ospitalità sono infatti parte integrante del progetto. In ogni tappa, Gin Mare collabora con bartender e locali partner per dare vita a un’esperienza che valorizza la cultura dell’aperitivo mediterraneo e il rituale del servizio. Attraverso un programma dedicato di formazione e advocacy sul brand e sul perfect serve, i bartender diventano protagonisti del racconto di Gin Mare, contribuendo a diffondere una visione dell’ospitalità fatta di condivisione, attenzione ai dettagli e convivialità.

Le location coinvolte saranno, inoltre, personalizzate con elementi visivi ispirati all’universo mediterraneo di Gin Mare, creando un’atmosfera distintiva capace di trasformare ogni tappa in un’esperienza immersiva.

Nucleo Roma, il nuovo cocktail bar di Ostiense: perché la drink list è un manifesto

12 giugno 2026 | Rossella De Stefano

Via Ostiense 178. Niente prenotazioni, niente fronzoli: walk ins-only. Il primo indizio che Nucleo ha le idee chiare su cosa non vuole essere arriva prima ancora di sedersi

Palermo Coffee Festival: i giovani di GITC protagonisti tra formazione e cultura del caffè

23 settembre 2026 | Redazione

Dal 24 al 26 settembre otto ragazzi del gruppo giovani di GITC, guidati dal tutor Donato Pensa, affiancano come tutor cento studenti dell'Istituto Alberghiero di Palermo e prendono parte al talk "Coltivare il domani", dedicato al futuro sostenibile del caffè e del vino.

Notizie correlate

01 ottobre - 02 ottobre 09:00 - 20:00 | Napoli , Palazzo dell’Immacolatella - Molo Angioino

Due giorni a Napoli per parlare di caffè. Parte l'International Coffee Forum

23 settembre 2026 | Redazione

Seconda edizione per l’International Coffee Forum, un appuntamento che intende raccontare il presente e il futuro del settore. Mettendo insieme approfondimenti tematici, masterclass con esperti e performance artistiche

17 ottobre - 01 novembre 12:00 - 23:30 | Torino , Parco della Pellerina

Paulaner Oktoberfest torna a Torino per la terza edizione

21 settembre 2026 | Redazione

L'appuntamento è al Parco della Pellerina dal 17 ottobre al 1° novembre 2026. Le prenotazioni sono già aperte su prenota.oktoberfest.torino.it 16 giorni di festa dal 17 ottobre al 1° novembre. Sconti e omaggi a chi prenota on line. Ancora più festa, ancora più divertimento.

26 settembre - 28 settembre 16:00 - 20:00 | San Cesario di Lecce , Distilleria De Giorgi

Spiritosa: la quarta edizione dal 26 al 28 settembre presso l’Antica Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce

17 settembre 2026 | Redazione

Tre giorni di “business ricreativo” ideati da Sartoria degli Spiriti vedranno la presenza di oltre 100 ospiti tra speaker, bartender e chef, con più di 300 etichette da tutto il mondo e un programma di masterclass, talk, degustazioni guidate, proposte gastronomiche e una cocktail competition

17 settembre - 20 settembre 19:00 - 23:45 | Taormina , Evento diffuso

Taormina Cocktail Week torna dal 17 al 20 settembre

16 settembre 2026 | Redazione

Quattro giorni tra grandi hotel, terrazze panoramiche e cocktail bar storici e contemporanei, dove la mixology internazionale incontra la letteratura attraverso il nuovo tema Stories from a Book

25 settembre - 27 settembre 19:00 - 12:00 | Palermo , Palermo Marina Yachting

Torna il Palermo Coffee Festival: dal 25 al 27 settembre tre giorni dedicati al mondo degli Specialty Coffee

10 settembre 2026 | Redazione

L'evento, gratuito e aperto al pubblico, è organizzato dalla torrefazione Morettino. In programma masterclass, dibattiti, yoga e caffè, laboratori per bambini e night coffee party.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 389 Supplemento - Menu engineering
09 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati