bevande
23 Luglio 2014
C’è tutto il bello, e il buono, della Puglia più autentica a Vino è Musica: quattro diversi percorsi, street food, 30 cantine, ceramiche e tanta musica live.
La rassegna enogastronomica, alla sua quinta edizione, va in scena dal 31 luglio al 1 agosto nel quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA). Tra le novità di quest’anno, spicca il cibo di strada “made in Puglia”, creato ad arte dai migliori chef pugliesi: Riccardo Barbera, Agostino Bartoli, Vito Netti e Vito Rossini si cimenteranno nella preparazione dal vivo di pietanze “street” rappresentative delle diverse aree della regione.
Altra new entry è la tematizzazione degli itinerari enoculturali: il primo riguarda i percorsi di degustazione itineranti lungo il Quartiere delle Ceramiche tra i vicoli, le ‘nchiosce (le viuzze tipiche) e le botteghe storiche di ceramica; il secondo è Vino è Slowine, un viaggio nella produzione enologica pugliese guidato da Francesco Muci, coordinatore Slow Wine Puglia, in abbinamento a prodotti slow food.
La terza opportunità è la degustazione a cura di AIS (Associazione Italiana Sommelier) di Taranto: due laboratori per sera presso la Terrazza Nardina della bottega Ceramiche Keramos e il cortile della bottega Ceramiche Pinca.
L’ultimo percorso è il Wine Sound System: i cinque sensi saranno coinvolti dalla particolare degustazione proposta da Daniele De Michele, in arte Donpasta, dj, economista, appassionato di gastronomia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy