appuntamenti
25 Febbraio 2025
Torna My Spirits, l’evento dedicato al mondo degli spirtis organizzato da Partesa, in programma lunedì 3 marzo dalle 12:00 alle 19:00 a Firenze. L’edizione di quest’anno si svolgerà presso il Teatro Cartiere Carrara, dove i professionisti del settore avranno l’opportunità di scoprire le tendenze del mercato, confrontandosi con produttori e approfondendo le proprie conoscenze attraverso momenti di formazione.
OLTRE 100 REFERENZE DA DEGUSTARE E LE NOVITA’ DI PARTESA
21 produttori presenteranno le loro oltre 100 referenze, che potranno essere degustate in purezze nelle due Isole Tematiche dedicate ad “Agave & Gin” e a “Whisky & Rum” oppure miscelate negli oltre 50 diversi cocktail proposti nelle 16 Mixology Station, a cui si aggiungono i cocktail ready-to-serve alla spina firmati da Mixum.
Inoltre, un corner speciale sarà dedicato a Liq.ID, la linea di spirits private label di Partesa, che durante l’evento presenterà in anteprima due novità: il nuovo look, più elegante, delle referenze Upper Spritz, Grayson’s Gin, i due rum Cabo Rojo e le quattro varianti di vodka Rajssa, e la new entry no alcol pensata per il momento aperitivo: l’Upper Spritz analcolico.
«La nuova edizione di My Spirits sarà un’occasione per confrontarci sull’orientamento del mercato, per approfondire la conoscenza dei prodotti che fanno e faranno tendenza e per dialogare con alcuni dei grandi protagonisti della mixology italiana - spiega in una nota stampa Giovanni Marco Esposito, Direttore Commerciale di Partesa -. Inoltre, presenteremo in anteprima le novità della nostra linea Liq.ID, che si arricchisce quest’anno di una referenza no alcol per rispondere a una domanda in costante crescita su questo segmento . Il mercato degli Spirits sta vivendo un momento particolare: dopo l’exploit post-Covid, sostenuto dai trend della mixology, trasversale ai diversi punti di consumo, e della premiumness, stiamo assistendo ad una fase di assestamento, in cui continuano a dominare la cultura del “bere bene”, che spinge la domanda verso prodotti premium a scapito di quelli mainstream, e quella del “bere responsabile”, che vede pian piano emergere anche in questa categoria le richieste per le varianti low o no alcol».
I MOMENTI DI FORMAZIONE E DI INTRATTENIMENTO
Oltre alle presentazioni di nuovi prodotti e alle degustazioni, l’evento prevede anche due momenti formativi: la masterclass “Aperitivo & Trends” curata da Giovanni Vecchio, Head Trainer Campari Academy dalle 13:30 alle 14:15, e, la masterclass “Altos Tequila e Del Maguey Mezcal, un viaggio nella tradizione messicana” tenuta da Gabriele Riva, Brand Ambassador Altos e Del Maguey.
Spazio anche all’intrattenimento con quattro bartender italiani che per tutto il pomeriggio si esibiranno in Live Show, preparando ciascuno un cocktail speciale: Cinzia Ferro, barlady e titolare dell'Estremadura Cafe sul Lago Maggiore, Julian Biondi, bartender fiorentino, imprenditore, consulente, giornalista, e Giuliana Giancano, barlady cotitolare del Pout Pourri vintage cafè di Torino, capitanati da Bruno Vanzan.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy