Partesa conquista Verona con My Spirits e lancia due nuove referenze Liq.ID

L’evento Partesa si conferma concreta occasione di confronto, aggiornamento e sviluppo di nuove opportunità di business per il settore.

Condividi l'articolo

Degustazioni, formazione, intrattenimento e anche due anteprime durante My Spirits, il grande evento di Partesa dedicato al mondo degli spirits di qualità che lunedì 4 maggio ha riunito a Verona i professionisti del fuori casa italiano. My Spirits si è nuovamente confermato come concreta occasione di confronto, aggiornamento e sviluppo di nuove opportunità di business per il settore.

Nel corso della giornata, i visitatori hanno infatti potuto esplorare le principali tendenze del bere miscelato, degustando in purezza oltre 100 referenze nelle due isole tematiche “Agave & Gin” e “Whisky & Rum“, scoprendo più di 50 cocktail proposti nei 16 banchi mixology curati dai produttori partner. Presente anche un corner dedicato ai cocktail in fusto, soluzione sempre più apprezzata per l'efficienza del servizio, e uno spazio Liq.ID, la linea di spirits a marchio Partesa. Ampia partecipazione, poi, alle due masterclass formative – il “Vermouth Lab” con Fulvio Piccinino e l'approfondimento firmato Giffard sugli analcolici nella mixology contemporanea –, nonché ai live show firmati dai grandi nomi del bartending italiano Claudio Peri, Enrico Bellucci e Federica Geirola, orchestrati da Bruno Vanzan.

Le due anteprima della linea Liq.ID

My Spirits è stata anche l'occasione per presentare in anteprima due nuove referenze della linea Liq.ID, Mexava e Triple Sec, che vanno ad arricchire un portfolio nato nel 2021 e oggi composto da 15 referenze tra Aperitivo, Spirits e Amaro.

Mexava (37% Vol.) è un tequila dal profilo autentico e accessibile, prodotto in Messico secondo tradizione a partire da agave blu. Pensato per la miscelazione moderna, si distingue per un carattere fresco e immediato, un profumo leggero con note di agave fresca e sfumature agrumate, e un gusto morbido e bilanciato, con chiusura pulita. Caratteristiche che lo rendono ideale per cocktail classici come Margarita e Paloma, ma anche per interpretazioni contemporanee.

Accanto a Mexava, debutta anche il nuovo Triple Sec Liq.ID (32% Vol.), ottenuto dalla distillazione di scorze di arancia amara e arance dolci, pensato per apportare freschezza e complessità aromatica ai grandi classici della miscelazione come Margarita, Cosmopolitan e Sidecar. Intenso e agrumato, il suo dolce-amaro equilibrato permette di integrarlo perfettamente nelle ricette, valorizzando struttura e intensità di cocktail.

Le competenze più richieste ai baristi oggi vanno oltre l’estrazione del caffè

07 maggio 2026 | Redazione

Per anni il settore ha enfatizzato soprattutto tecnica e attrezzature, ma oggi il valore si gioca sempre di più nella relazione e nell’esperienza complessiva.

Più frutta, meno alcol: DOuMIX? presenta Fruit Spritz

19 giugno 2026 | Redazione

La nuova interpretazione del classico spritz sostituisce la tradizionale parte alcolica del drink con la naturalezza dei pre-mix a base di frutta

Notizie correlate

Più frutta, meno alcol: DOuMIX? presenta Fruit Spritz

19 giugno 2026 | Redazione

La nuova interpretazione del classico spritz sostituisce la tradizionale parte alcolica del drink con la naturalezza dei pre-mix a base di frutta

All'edizione 2026 dell'IWSC il Gruppo Caffo 1915 è l'italiano più premiato

19 giugno 2026 | Redazione

Con 17 medaglie conquistate è l'azienda italiani nella categoria spirits e no & low con il maggior numero di riconoscimenti nella prestigiosa competizione internazionale

Distilleria Marzadro rilancia lo storico Amaro Re Laurino

18 giugno 2026 | Redazione

Distilleria Marzadro rilancia lo storico Amaro Re Laurino, un liquore versatile, oggi riproposto con un tocco contemporaneo, che affonda le radici nella tradizione alpina

Mocktail: Waterdrop lancia Mojito, nuova Limited Edition al gusto lime e menta

18 giugno 2026 | Redazione

Per l'estate Waterdrop allarga la gamma dei suoi microdrink celebrando il trend dei cocktail no alcohol

Gin Tabar: al via la produzione 2026 con la raccolta della Ciliegia di Vignola IGP

17 giugno 2026 | Maria Elena Dipace

La referenza di Gin Tabar che vede protagoniste le Ciliegie di Vignola IGP ha iniziato la produzione. Il nostro racconto di una giornata che ha visto gli addetti ai lavori cimentarsi con la raccolta di una delle più famose IGP dell'Emilia-Romagna

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 387 - Giugno 2026
06 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati