mixology
24 Aprile 2024Sono aperte le iscrizioni per Road to Las Isletas, la nuova edizione della Sustainable Cocktail Challenge organizzata da Flor de Caña Rum che punta a promuovere la mixology sostenibile nella comunità globale dei bartender finalizzata a costruire un futuro più verde.
I bartender italiani che desiderano mostrare il proprio talento e la creatività nella preparazione di cocktail sostenibili avranno tempo sino al prossimo 30 giugno per iscriversi al concorso attraverso il sito www.flordecanachallenge.com, dove troveranno tutte le informazioni in merito.
Requisito essenziale è la creazione di cocktail sostenibili a base di Flor de Caña Rum 12 YO, utilizzando ingredienti e tecniche sostenibili. In Italia saranno cinque i finalisti che si qualificheranno per la finale di Madrid dal 24 al 26 settembre. Il vincitore volerà poi in Nicaragua nei primi mesi del 2025 per la finalissima mondiale. Oltre a essere disponibili sul menu per i consumatori, queste originali creazioni parteciperanno pure a un concorso che premierà i migliori cocktail sostenibili italiani.
Sono più di trenta i Paesi a prendere parte alla Sustainable Cocktail Challenge: l'anno scorso a rappresentare l’Italia nella finale globale è stato il Dive Cocktail House di Geanfranco Chavez. Sul gradino più alto del podio però è salita Julie Nguyen dell'Opium Bar in Thailandia, seguita da Andrea Marseglia del Teresa Cocktail Bar in Nuova Zelanda e Lacey-Jane Roberts del Published on Main Bar in Canada.
Flor de Caña, primo rum al mondo certificato carbon neutral e fair trade, lavorerà a stretto contatto coi gestori dei bar e i bartender in uno sforzo educativo per evidenziare l'importanza e i benefici dell'adozione di pratiche sostenibili nelle loro operazioni quotidiane. Il brand inoltre collabora con la Sustainable Restaurant Association, un'organizzazione no-profit con sede nel Regno Unito che promuove la sostenibilità nei bar e nei ristoranti e che fornirà risorse e indicazioni utili ai partecipanti del contest.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy