07 Marzo 2023
.jpg)
Acqua Minerale San Benedetto è l’acqua ufficiale di Acea Run Rome The Marathon 2023. La gara podistica, giunta alla sua 28° edizione, si svolgerà il prossimo 19 marzo a Roma. Una giornata indimenticabile per gli atleti, che avranno la possibilità di correre tra maestosi monumenti e strade iconiche di Roma.
Il percorso della Acea Run Rome The Marathon si snoderà sui 42km: partenza fissata in Via dei Fori Imperiali e arrivo al Colosseo dove i runner chiuderanno la prova e il vincitore indosserà la medaglia. Un percorso che attraversa la Capitale tra le bellezze italiane della città eterna. Inoltre, per chi vorrà cimentarsi alla conquista di Roma il programma di Fitwalking accompagnerà amanti e praticanti in una camminata sportiva. Sarà possibile procedere al passo rilassato delle 6h30’ fino al performante delle 5h45’.
L’attenzione alla sostenibilità è da sempre un valore imprescindibile per San Benedetto. La scelta di affiancarsi ad una manifestazione così importante come Acea Run Rome The Marathon che ha messo la sostenibilità come tema ufficiale dell’edizione 2023, simboleggia un punto di partenza per raccontare al grande pubblico il percorso virtuoso intrapreso da San Benedetto per ridurre l’impatto sull’ambiente.
Tutti gli atleti avranno non solo la possibilità di divertirsi praticando lo sport che più amano, ma con Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen potranno anche dare il loro contributo nel proteggere la natura e mantenere pura e incontaminata l’acqua per le generazioni future.
San Benedetto disseterà gli atleti con la linea di Acqua Minerale Naturale Ecogreen, nel formato da 0,5L, dedicata a chi ama la natura. Questo perché le bottiglie della Linea Ecogreen hanno emissioni di CO2eq interamente compensate attraverso un processo che prevede la riduzione della CO₂ nei processi produttivi, e la compensazione totale mediante l’acquisto di crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo. Tutto questo rende la Linea Ecogreen “CO₂ Impatto Zero”.
Inoltre, la bottiglia da 0,5L presenta l’innovativo tappo Twist&Drink, legato alla bottiglia per non essere disperso nell’ambiente. Una novità sostenibile, utile per il consumatore e con un importante risvolto green, anticipando la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy