In USA assistiamo alla rinascita delle draft distillery. Un trend che contagia anche il Vecchio Continente. E che non risparmia l'Italia.
Ultima craft distillery nata nel Belpaese è la brianzola Strada Ferrata, che parte dall'esperienza dei fondatori nella produzione di birra con l'obiettivo di dare vita, nel 2024, a nuovi whisky all'italiana.
Alle spalle del progetto ci sono infatti Agostino Airoli, uno dei pionieri della birra artigianale italiana fondatore nel 1996 del Birrificio Italiano e il team di Railroad Brewing Co., birrificio artigianale con una forte identità locale.
Nel frattempo, ha presentato sei distillati a base di cereali, creati sotto l'etichetta New Make e pensati sia per essere degustati lisci, sia per la miscelazione.
Guarda il video per saperne di più!