Coca-Cola HBC Italia amplia il portafoglio spirits

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, firma una partnership distributiva con Silvio Carta Srl, una delle eccellenze produt...

Condividi l'articolo

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, firma una partnership distributiva con Silvio Carta Srl, una delle eccellenze produttive della Sardegna nel campo dei liquori e dei distillati. Dal 25 giugno 2018, Coca-Cola HBC Italia distribuirà in esclusiva per l’Italia, per tutti i canali di vendita, due super premium gin e due premium gin nel formato 700 ml e due super premium vermouth nel formato 750 ml della Silvio Carta Srl:

GRIFU GIN e OLD GRIFU GIN, super premium London Dry Gin della linea Pilloni, che prendono il nome dal distillatore e contrabbandiere Efisio Pilloni, soprannominato per l’appunto “Grifu”, e si caratterizzano per una chiara impronta mediterranea, con sentori di erbe aromatiche che richiamano la macchia vegetativa della Sardegna.

PIGSKIN SILVER GIN premium London Dry Gin dalle botaniche mediterranee; la distillazione a bassa temperatura consente di apprezzare, all’assaggio, la morbidezza e quella nota balsamica derivata dagli agrumi che lo rendono rotondo e caldo, molto avvincente e strutturato.

PIGSKIN PINK GIN, premium London Dry Gin in cui profumo molto intenso del ginepro sardo è accompagnato dal delicato ma deciso sentore di mirto, concludendo con i profumi tipici della macchia mediterranea.

VERMOUTH PILLONI, bianco e rosso, si distingue per lo spettro olfattivo che si sviluppa attorno alle note avvolgenti di resina, alloro, rosmarino e aghi di pino impreziositi da nuances iodate. All’assaggio è vellutato, rotondo, intenso, in perfetto equilibrio, caratterizzato da un sapore erbaceo fruttato. Chiude con un finale lungo caratterizzato da un retrogusto minerale.

“Questa nuova partnership è un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo di costruire un portafoglio sempre più completo rivolto al canale Premium Horeca, con prodotti di qualità eccellente e adatti a una distribuzione capillare - afferma Vitaliy Novikov General Manager Coca-Cola HBC Italia. Grazie a questo nuovo accordo, proseguiamo il percorso strategico per diventare un 24/7 Total Beverage Partner rafforzando la nostra posizione in un segmento in forte crescita.”

“Al di là dell’aspetto economico di questo accordo commerciale con Coca-Cola HBC Italia, che prevede la distribuzione nel Bel Paese di alcuni prodotti della linea top, ciò che mi rende davvero felice e orgoglioso è sapere che l’importante multinazionale ha scelto la Silvio Carta per raccontare la Sardegna” - dichiara Elio Carta, Amministratore di Silvio Carta Srl. Una Sardegna contemporanea, aperta, ma sempre legata alla sua storia, quella che da sempre la Silvio Carta racchiude in bottiglia.”

La gamma Spirits, basata sui prodotti Lucano e integrata con la super premium vodka Snow Leopard e il whisky Cutty Sark della multinazionale Edrington e con i gin e vermouth di Silvio Carta, va a completare il portafoglio distributivo di Coca-Cola HBC Italia dedicato al canale Premium Horeca, comprendente la gamma di toniche premium Royal Bliss, il formato VAP 20 di Coca-Cola, perfetto per la mixability, e gli Energy Drink Burn e Monster.

A conferma degli investimenti in questo settore, l’azienda ha recentemente costituito la nuova Business Unit Premium Horeca & Spirits all’interno della divisione Sales con l’obiettivo di rafforzare la copertura distributiva e l’attivazione del canale Premium Horeca.

Premio Birra Moretti Grand Cru: si avvicina la finale

02 luglio 2018 | Redazione

La nuova formula con cui si presenta il Premio Birra Moretti Grand Cru 2018-2019,promosso da Fondazione Birra Moretti in collaborazione con Identità Golose,mette ancora più alla prova il sangue freddo...

Qual è il vero “spirito del momento”?

28 settembre 2026 | Rossella De Stefano

Micaela Pallini racconta il nuovo corso del limoncello, il ritorno degli amari e una sfida sempre meno glamour ma decisiva: difendere valore e spazio in una distribuzione che costa di più e lascia meno centimetri ai brand

Notizie correlate

Qual è il vero “spirito del momento”?

28 settembre 2026 | Rossella De Stefano

Micaela Pallini racconta il nuovo corso del limoncello, il ritorno degli amari e una sfida sempre meno glamour ma decisiva: difendere valore e spazio in una distribuzione che costa di più e lascia meno centimetri ai brand

Volare Global Cocktail Challenge 2026: Edison Wang vince la finale mondiale ad Asiago

28 settembre 2026 | Rossella De Stefano

Sette bartender da Cina, Italia, Scozia, Ucraina, Lituania, Lettonia e Svezia, sette minuti di gara e quattro cocktail da servire alla giuria. A Villa Bonomo, sull'Altopiano di Asiago, Edison Wang conquista il titolo di Global Winner. Secondo l'italiano Domenico Sorrentino, Fraser Haig è Best Performer

The World’s 50 Best Bars 2026: Takuma Watanabe vince l’Altos Bartenders’ Bartender Award

25 settembre 2026 | Redazione

Per Watanabe, nato a Tokyo, il premio arriva al termine di un percorso iniziato a New York a 18 anni, proseguito in Giappone, e culminato con l'apertura nel 2022 del suo primo progetto personale, il Martiny’s a Manhattan

L'Atlante dei liquori italiani

24 settembre 2026 | Redazione

Il primo volume dell'Atlante dei Liquori Italiani edito da Mixer rappresenta una guida a quella liquoristica italiana che nel corso dei secoli non ha mai voluto darsi un ordine. Lasciando confinata nelle micro-tradizioni regionali una gamma amplissima di prodotti: dai limoncelli ai genepy, dal mirto ai rosoli passando per i bitter aperitivi e mille altre varianti spiritose

Taormina Cocktail Week: Le Bar Louis Vuitton vince la seconda edizione

24 settembre 2026 | Redazione

Sul secondo gradino del podio è salito il bar team del Mazzarò Sea Palace, con “Shahrazād”. Al terzo posto “The Last Chapter”, signature cocktail del Daiquiri Cocktail Bar

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 389 Supplemento - Menu engineering
09 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati